Vai al contenuto
  • 0

Consumi con GPL anomali


muccio66

Domanda

Dopo tante valutazioni ho acquistato una Ford Fiest GPL. Appena uscito dalla concessionaria ho effettuato un pieno di GPL. Successivamente e dopo aver percorso km 180, avendo il serbato a metà, ho rifatto il pieno di GPL spendendo € 10,69. Certo che fare km 180 (percorso misto, salite e km 60 di autostrata) con € 10,69 è una cosa grande. Andando poi via dall'ultima stazione di servizio, essendo nuovo con il GPL, mi è ritornato in mente una cosa strana: mentre riforniva si sentiva uno strano rumore proveniente dalla pistola della colonnina, un po' come se mancasse di colpi. Dopo soli km 90,00 mi ritrovo il serbatoio ad 1/4.

Cosa è successo? Non può esser possibile che la macchina prima mi percorre km 180 con € 10,69 e subito dopo ne percorre km 90 con € 15,00 circa. Quel rumore che sentivo al secondo rifornimento può essser indice di una carica d'aria mista a GPL? Insomma non capisco cosa possa esser accaduto anche considerando un medesimo utilizzo dell'autovettura.

Aiutatemi a capire per favore.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Presumo che il primo distributore non ti abbia fatto il pieno e può dipendere dalla valvola del serbatoio gpl che magari è scattata prima.

Cmq continua a monitorare per altri 4/5 rifornimenti e poi facci sapere, dovrebbe stabilizzarsi il tutto. Un ulteriore prova che puoi fare è quella di finire il gas e poi rifornire, in questo modo sai se la valvola scatta prima o giusta al completo rifornimento.

Considera che se la capacità del serbatoio è 37lt questo caricherà l'80% cioè circa 30/32lt.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.