Vai al contenuto

Consiglio per computer portatile


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

La serie E ha un autonomia ridicola intorno alle 2 ore, e pesano un fottio (molto più del dichiarato).

Se vuoi sony, fatti la serie Y, ma tieni conto che stai pagando 700 euro (perchè a 700 lo trovi) un pc abbastanza obsoleto e che potresti pagare più di 100 euro di meno.

Toshiba a chi conoscono hanno dato una miriade di problemi soprattutto di surriscaldamento, magari questo sono meglio però boh.

Cmq cosimo caro devi capire cosa ti serve realmente, cioè distingui i notebook in varie fasce.

Fascia 1- Notebook "normali", costano poco, sono relativamente potenti, ma hanno peso e autonomia fuori controllo (per esempio Sony EA 14" pesa 2.4kg e dura 2 ore circa).

Fascia 2 - Notebook "superconomici", costano pochissimo (sotto i 500 euro), vanno poco, hanche questi peso e autonomia ridicoli.

Fascia 3 - Notebook "CULV" (consumer ultra low voltage) sono quelli che ho io (Acer 3810t), costo basso( trai 500 e i 700 euro) , prestazioni modeste (cmq ci fai tutto è! io ci vedo pure i DivXHD sul televisore), ma hanno un peso contenutissimo e autonomia infinita (il 4810t pr esmpio pesa meno di 2kg e dura più di 8 ore!)

Fascia 4 - Notebook "CULV2" di questa categoria fanno parte i nuovi TimelineX di Acer (attaulmente gli unici esistenti), sono basati cui nuovi processori i3 e i5, ma hanno autonomia e peso come i vecchi CULV. Costano uguale (699 il 3820t con core i3).

Il mio consiglio è ...... fatti un TimelineX senza nemmeno pensarci, attualmente non esiste un prodotto concorrente che offra le stesse caretteristiche tra prestazioni e autonomia/peso, l'unica indecisione è se prendere il 13,3" o il 14" a seconda se vuoi il lettore DVD oppure no.

Se vuoi fare il "fichetto", lascia perdere tutto il fatti il Sony Y è l'unico portatile "pc" che si distingue dalla massa come desing e materiali. Però considera che stai pagando un prodotto più di uno equivalente e che andrà MOLTO di meno.

Lassa perdere gli altri ......... non ne vale la pena e non c'è un vero e proprio guadagno.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Agevolo qualche foto del Timelinex

aspire-timelinex-4820t-2.jpg

aspire-timelinex-4820t-3.jpg

aspire-timelinex-5820t_t.jpg

Acer%20TimelineX%204820T.jpg

Giusto per la cronaca, io sono sempre stato un detrattore dei prodotti Acer (ho sempre sognato i sony), ma ti posso assicurare che sono rimasto sbalordito dalla qualità costruttiva e dall'affidabilità di questi nuovi timeline, e fidati che una volta che ti abitui al portatile "senza caricabatteria" non torni più indietro.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per la cronaca, io sono sempre stato un detrattore dei prodotti Acer (ho sempre sognato i sony), ma ti posso assicurare che sono rimasto sbalordito dalla qualità costruttiva e dall'affidabilità di questi nuovi timeline,

Si, sono estremamente migliorati gli Acer anno dopo anno en on hanno niente da invidiare ai più blasonati.

Io,nonostante possieda un acer regalato dai miei, continuo a fare il fanboy Asus :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, sono estremamente migliorati gli Acer anno dopo anno en on hanno niente da invidiare ai più blasonati.

Io,nonostante possieda un acer regalato dai miei, continuo a fare il fanboy Asus :mrgreen:

Quando ho comprato il mio l'asus costava MOLTO di più tipo 899, mentre il mio l'ho pagato 499 (di listino 599).

Sono ottimi portatili, ma preferisco l'estetica "sobria" Acer a quella "luccicante" Asus, poi l'asus mi ha deluso per quanto riguarda il touch (che nessuno valuta mai ma è fondamentale in un notebook).

Ciò non toglie che l'asus attualmente manca di un vero concorrente del timelinex.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

bello st'acer. Se ci fosse versione chiara sarebbe perfetto, questo mi da l'idea che si righi solo a guardarlo..

p.s.

vista la mia competenza di cui trasuda ogni mio post, al prossimo raduno non riempitemi di sputazzi...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto carino questo timelinex, ero sul punto di prendere lo stesso timeline d betha anche nello stesso negozio, ma alla fine gli ho preferito l'ul30.

Mi sa che i CULV hanno floppato, pertanto mi sa che la serie Ul non avra troppo futuro o al piu passerano agli i3.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto carino questo timelinex, ero sul punto di prendere lo stesso timeline d betha anche nello stesso negozio, ma alla fine gli ho preferito l'ul30.

Mi sa che i CULV hanno floppato, pertanto mi sa che la serie Ul non avra troppo futuro o al piu passerano agli i3.

Purtroppo la gente è stupida e si fa abbindolare da scrittine e da "ghz" e cose simili.

I CULV secondo me rappresentno cmq il futuro, almeno tecnologicamente se con un portatile non devi giocarci un CULV fa tutto quello che ti serve .

Per quanto riguarda i core Arrandale (i3-i5) c'è da dire una cosa, che già di loro consumano un fottio meno dei precedenti core2duo, e che cmq le loro versione CULV usciranno più avanti proprio perchè hanno ancora i magazzini pieni di vecchi processori SU7300-SU9400 .

L'acer secondo me ha fatto al mossa giusta, non ha aspettato le versione ULV dei vari I3 e I5, bensi ha lavorato di fino usando tutta componentistica a bassa richiesta energetca (monitor, hardisk, etc etc) e sfruttando il fatto che un Core i3 consuma cmq come un Su7300+X4500 o poco più ha tirato fuori sti portatili che si sono rivelati essere delle macchine mostruose, perchè un Timelinex (versione più scrausa con i3) va qualcosa come il triplo di un vecchiio timeline e ha più o meno la stessa autnomia.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ribadisco che l'affidabilità di Toshiba è nettamente superiore a quella di Acer. Inoltre nonostante consideri interessante il nuovo acer aspetterei un po' prima di prenderlo per vedere se ha dei problemi.

Bisogna considerare infatti che i notebook proprio per come sono costruiti (leggi temperature di esercizio dei componenti) e per come mediamente sono utilizzati si prestano ad avere guasti decisamente al di sopra della maggior parte degli altri oggetti elettronici.

La temperatura di esercizio di un componente elettronico è di gran lunga la principale causa che ne influisce la durata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che per le tue esigenze la scelta sia essenzialmente tra i vari CULV allargati a questi I3 della serie TimelineX.

Per cui riepilogando:

Acer Timeline/Timeline X: già ampiamente spiegati da Betha.

Asus UL30: procio che consuma poco, ma tuttofare, discreta qualità costruttiva ma garanzia un anno + assicurazione KASKO.

HP dm3: come i sopra elencati, ma un pò più figo per via dello chassis in metallo.

Dell 13z: variante "business" dei sopraelencati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.