Vai al contenuto

Multa zona ecopass euro 4 senza fap


Messaggi Raccomandati:

salve a tutti! il giorno 16 febbraio ho preso una multa entrando in zona ecopass con la mia c3 euro 4 senza fap, il fatto è che io sono sempre entrata in zona ecopass con quella macchina ma alla moratti è venuto in mente di mettere l'accesso apagamento anche per euro 4 e euro 5 senza fap dall'1 al 19 febbraio. io però ovviamente non ne sapevo nulla(nn mi pare che ci sia stata grande informativa)ma il giorno 25 febbraio mi arriva a casa una lettera che per i giorni dall'1 al 15 febbraio è possibile rimediare in ritardo agli accessi effettuati per le 2 categorie sovracitate telefonando ad un numero,facendosi dire gli accessi eseguiti e pagando l'ecopass di 5 euro. io,fiduciosa che i giorni "di fuoco" siano stati solo quelli, chiamo, mi segnalano un accesso l'11 febbraio, pago tranquillamente. 2 mesi dopo mi arriva questa multa del 16 febbraio. chiamo e mi dicono che i giorni dal 15 a l 19 febbraio sono scoperti,poichè nn era possibile rimediare e loro vedevano solo i passaggi dall'1 al 15 e quindi in sostanza devo pagare la multa. ora, mi chiedo se ciò sia corretto e c siano i presupposti per il ricorso, pagare questa multa mi dà proprio fastidio, sembra fatto apposta (ditemi voi perchè nn dare la possibilità di rimediare anche dall16 al 19 mi sembra ridicolo) cerco eventualmente altre persone che siano nella mia stessa situazione x fare un ricorso collettivo o qualcosa di simile.:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me è successa la stessa cosa, mi sono già arrivate 2 multe da 88 euro l'una causa passaggio dalla cerchia da via Ausonio (tra l'altro in questa via non c'è nessun cartello che segnala variazioni o cambiamenti di normative).

Inoltre non viene espressa nessuna motivazione sull'impossibilità del pagamento retroattivo dal 16 al 21!E' veramente assurdo perchè De Corato si è riempito la bocca di belle parole dicendo che dava la possibilità ai cittadini "sbadati" di pagare in ritardo, in realtà per sei giorni non è stato così!

Anche se ammetto che lo sbaglio è anche mio perchè non ho guardato cartelli e segnalazioni varie, resta in ogni caso una mossa scorretta da parte del comune di Milano. E, dal momento che mi ritengo onesta, mi scoccia parecchio pagare multe a caso. Ho comunque già scritto un paio di lettere sia all' "assistenza Ecopass" che alla Federconsumatori. Ora vediamo se rispondono, cmq son disposta ad unirmi al ricorso.

Fammi sapere come ti vuoi muovere, grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Ciao ,scrivo a tutti quelli che come me sono incappati nelle multe ecopass nel periodo 1-21 febbraio 2010 per le quali ho fatto ricorso al giudice di pace.Siamo già alla quarta udienza e, poichè mi sono presentata senza avvocato, la cosa si sta protaendo oltremodo.

L'ultima richiesta del giudice per darmi ragione è quella di mostrargli la lettera inviata dal Comune di milano ai multati per spiegare che chi era entarto in area ecopass senza pagare dall'1 al 15 del mese di fenbrraio poteva sistemare tutto.

Ma io quella lettera NON CE L'HO!!!!Non l'ho mai ricevuta e ho cercato di reperirla ma finora non ci sono riuscita.C'è qualcuno di quelli che l'hanno ricevuta che me ne può mandare una copia?Ho 35 verbali da pagare e per me sarebbe veramente difficile poter tirare fuori la cifra mostruosa che mi toccherebbe in caso di perdita della vertenza.

Un grazie anticipato

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ,scrivo a tutti quelli che come me sono incappati nelle multe ecopass nel periodo 1-21 febbraio 2010 per le quali ho fatto ricorso al giudice di pace.Siamo già alla quarta udienza e, poichè mi sono presentata senza avvocato, la cosa si sta protaendo oltremodo.

L'ultima richiesta del giudice per darmi ragione è quella di mostrargli la lettera inviata dal Comune di milano ai multati per spiegare che chi era entarto in area ecopass senza pagare dall'1 al 15 del mese di fenbrraio poteva sistemare tutto.

Ma io quella lettera NON CE L'HO!!!!Non l'ho mai ricevuta e ho cercato di reperirla ma finora non ci sono riuscita.C'è qualcuno di quelli che l'hanno ricevuta che me ne può mandare una copia?Ho 35 verbali da pagare e per me sarebbe veramente difficile poter tirare fuori la cifra mostruosa che mi toccherebbe in caso di perdita della vertenza.

Un grazie anticipato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.