Vai al contenuto
  • 0

Rumore al minimo e sopra 2000giri


Gianluca88

Domanda

ciao a tutti.

ho una ypsilon 1.3 multijet 90cv con 31.000km e poco più di 2 anni di vita.

ho notato che il motore al minimo fa un pò più di rumore,o meglio si sente un rumore diverso, si attutisce una volta passati i 1500 giri e ricomincia sopra i 2000 giri.

ora non so se è una mia fissa e il rumore che sento è solo roba psicologica, ma credo che il benzinaio da cui mi rifornisco(vado sempre dallo stesso per comodità varie)mi abbia dato del gasolio un pò sporco come è già successo in passato.

L'auto si comporta normalmente, non ha problemi prestazionali, sento solo il rumore del motore rrrrrrrrrrrrr accentuato sopra i 2000 giri.

possono messere degli iniettori sporchi?

Ho messo un pò di bluediesel e 1 additivo stp diesel common rail.

ora praticamente ho una 30ina di litri di gasolio normale, 12 lt di bluediesel e 250ml di additivo.

ho fatto bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
A sto punto registralo... :D

Sta diventando difficile capire cosa può essere senza sentirlo dal vivo, arriva dalla testa del motore... :pen: Boh, punterie che fanno qualche scherzo? Magari è assolutamente normale ;)

Maestro le palle mie per terra che è il coperchio di plastica che entra in risonanza è fa quel Brrrrrrr che si avverte sopratutto a minimo;),come se fosse non fissato il coperchio.

Fai una prova a motore acceso apri il cofano e poggia la mano sulla scatola filtro,se il rumore si attenua hai trovato la soluzione...

Consiglio: un giro di nastro isolante sul silent block posteriore e il rumore si attutisce;).

Se e dico Se ho capito quale è il rumore..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.