Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto nuova, consigliatemi


mbx82

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ma ho letto un po' di topic ed ho constatato, anche se probabilmente non ce n'era bisogno, che molti di voi hanno una competenza che io mi sogno in questo campo.

Insomma, ho bisogno di aiuto: ho un'automobile molto vecchia (una Punto del '95) che ovviamente, oltre ai primi segni di cedimento, inizia a consumare un po' troppo. Per lavoro faccio ogni giorno i miei bei km, ed ho deciso di investire i miei risparmi nell'acquisto di una nuova vettura.

Io non ho delle pretese particolari, vorrei solo che l'auto non abbia una grossa cilindrata, che consumi poco (alimentazioni diverse dalla benzina sono ben accette) e, ovviamente, vorrei contenere la spesa totale.

Consigli?

PS: il mio budget è 11-13mila euri, inoltre vorrei sapere se ci sono aziende che danno ancora incentivi per la rottamazione della mia vecchia auto.

grazie in anticipo a chiunque mi voglia rispondere

Massimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao

io conosco uno nella mia zona che lavora alla renault e posso assicurarti che lo sconto sulla rottamazione c'è realmente.

a me per la mia micra del 2000, mi hanno dato 3600 euro.

generalmente se nn porti nulla indietro ti fanno uno sconto che si aggira all'incirca intorno ai 2000 euro, con la rottamazione ti tolgono altri 1500 euro circa.

alla fiat questi sconti non sono reali, ovvero lo sono ma solo se prendi la lancia y, ma il 1.2 da 8v. che praticamente nn cammina.

se vuoi un gpl, come cilindrata parti almeno da un 1.4

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao

io conosco uno nella mia zona che lavora alla renault e posso assicurarti che lo sconto sulla rottamazione c'è realmente.

a me per la mia micra del 2000, mi hanno dato 3600 euro.

generalmente se nn porti nulla indietro ti fanno uno sconto che si aggira all'incirca intorno ai 2000 euro, con la rottamazione ti tolgono altri 1500 euro circa.

alla fiat questi sconti non sono reali, ovvero lo sono ma solo se prendi la lancia y, ma il 1.2 da 8v. che praticamente nn cammina.

se vuoi un gpl, come cilindrata parti almeno da un 1.4

Scusa tanto, ma stai dicendo una cosa falsa.

Gli sconti-rottamazione te li fanno allo stesso modo i concessionari Renault come quelli Fiat.

Il fatto che tu abbia avuto contatti con una concessionaria Renault mentre nel caso di Lancia ti sia limitata a leggere l'esempio di sconto riportato in calce all'offerta (ovvero quello della Ypsilon base), non significa che da una parte ti facciano lo sconto su tutto mentre dall'altra te lo facciano solo su una versione. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao

io conosco uno nella mia zona che lavora alla renault e posso assicurarti che lo sconto sulla rottamazione c'è realmente.

a me per la mia micra del 2000, mi hanno dato 3600 euro.

generalmente se nn porti nulla indietro ti fanno uno sconto che si aggira all'incirca intorno ai 2000 euro, con la rottamazione ti tolgono altri 1500 euro circa.

alla fiat questi sconti non sono reali, ovvero lo sono ma solo se prendi la lancia y, ma il 1.2 da 8v. che praticamente nn cammina.

se vuoi un gpl, come cilindrata parti almeno da un 1.4

a parte che le promozioni sulla gamma ypsilon sono uguali per tutte le motorizzazioni e allestimenti e non valgono certo solo per il 1.2 8v. Cosa che è così per tutte le case dalla notte dei tempi.

3500€ di rottamazione per benzina, diesel e gpl, come riporta il sito.

Lancia Ypsilon ELLE

La versione a gpl c'è solo sul 1.4

E avendo in famiglia una 1.2, dire che non cammina è sicuramente non vero.

Buona per l'uso cittadino e urbano, chiaramente è pur sempre un 1.2 con i suoi limiti, in salita nei tornanti. Si muove meglio di clio o gpunto con un analogo 1.2, che pesano tendenzialmente di più

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate ma forse non ho spiegato bene le mie intenzioni. Io non devo andare in giro a grandi velocità, la strada che faccio per lavorare, ad esempio, è una statale a grande percorrenza che mi permette (come io faccio già con la mia Punto) di andare a velocità anche contenute (al max 90 all'ora, non vado di fretta). Per il resto, raramente raggiungerei velocità elevate, per questo mi interessa solo che cammini bene e consumi poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.