Vai al contenuto
  • 0

Nuova C3 GPL


PabloBS

Domanda

La Nuova C3 GPL è una gran auto, nulla da dire, peccato che la versione GPL sia una gran Fregatura.

Mi spiego meglio ho acquistato la nuova C3 Gpl (bienergy) exclusive 1.4.

I consumi non arrivano neppure ai 12Km/l !!!

In pratica quindi con 20euro di GPL (pari a 31,5 l di carburante) (che aumenta di settimana in settimana) non si riescono a fare più di 330 km! andando piano.

Con 20 euro di diesel su un 1400 avrei fatto ben oltre i 400 km, e avrei un'autonomia di 800 1000 km!

Citroen non aveva comunicato i consumi a dicembre... e questo è il risultato.

Un motore da 75 km che è brillante solo dai 1000 ai 1500 giri (avete letto bene!) e poi sembra addormentato ...potenza percepita al massimo 45 cv e consumi da auto a benzina.

ma non potevano fare meglio con questa C3 GPL ?

Inoltre ogni 13 mesi il tagliando è d'obbligo...

No comment.

Io personalmente ne sconsiglio l'acquisto a malincuore in questa motorizzazione C3 1.4 GPL

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con 20 euro di gasolio sulla C3 non fai 400 km nemmeno per miracolo. ;)

Ad andare bene, ma proprio bene ne fai 350, ma se fai spesso strade urbane diventano 300 e anche meno.

Quanto al consumo della tua auto a GPL, premettendo che 11-12 km/l sono la norma per una piccola a GPL, volevo chiederti quanti su km e quanti pieni hai calcolato il tuo consumo medio. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Nuova C3 GPL è una gran auto, nulla da dire, peccato che la versione GPL sia una gran Fregatura.

Mi spiego meglio ho acquistato la nuova C3 Gpl (bienergy) exclusive 1.4.

I consumi non arrivano neppure ai 12Km/l !!!

In pratica quindi con 20euro di GPL (pari a 31,5 l di carburante) (che aumenta di settimana in settimana) non si riescono a fare più di 330 km! andando piano.

Con 20 euro di diesel su un 1400 avrei fatto ben oltre i 400 km, e avrei un'autonomia di 800 1000 km!

Citroen non aveva comunicato i consumi a dicembre... e questo è il risultato.

Un motore da 75 km che è brillante solo dai 1000 ai 1500 giri (avete letto bene!) e poi sembra addormentato ...potenza percepita al massimo 45 cv e consumi da auto a benzina.

ma non potevano fare meglio con questa C3 GPL ?

Inoltre ogni 13 mesi il tagliando è d'obbligo...

No comment.

Io personalmente ne sconsiglio l'acquisto a malincuore in questa motorizzazione C3 1.4 GPL

ben oltre i 400 km....con che auto a gasolio fai ben oltre 25km/l?

non ci arriva nemmeno la smart.

12km/l di gpl, non so cosa ti aspettassi tu ma è un buon consumo.

considerando che con il gpl consumi un buon 30% di più rispetto al benzina si deduce che faresti circa 17 km/l a benza ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il consumo mi sembra abbastanza in linea con la concorrenza.

12,5 al litro li sto facendo io con la 1.4 VTi (primo pieno) che consuma un po' meno del 73cv a benzina, quindi figuriamoci a gas.

Che poi il motore sia parecchio "pigro" per questa auto lo si percepisce al primo impatto. E io l'ho provata a benzina.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con Clio Diesel fai i 25 senza fatica (con la Megane stessa motorizzazione ma più potente e pesante arrivi ai 20)

Con Yaris Diesel fai i 20/22.

Con il GPL devi sempre fare qualche chilometro in più per fare rifornimento, devi fare tagliandi extra per regolare valvole, usura maggiore del motore e delle valvole ovviamente...a quale pro?

L'unica cosa buona e un 20% di Co2 in meno e niente polveri ad inquinare, ma nient'altro.

In più adesso che ne ne hanno vendute tante il prezzo del GPL sta salendo...quindi ritrovarsi un motore a benzina altamente inefficiente che va a GPL è una bella fregatura.

Questo è il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fai i 25 km/l se vai in rettilineo in 5^ a 100 all'ora.

Ma quello non significa molto. Il consumo reale nell'uso di tutti i giorni è tutta un'altra cosa. Difficile che nell'uso normale la C3 faccia qualcosa più di 20 km/l di media. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Parlavo di Renault non di C3, la C3 fa i 10 con 1 litro.:(((

Renault (diesel) fa i 25 reali guidando normalmente città /extraurbano e autostrada.

Riporto la mia esperienza..... Ho visto i 22 km/l con la CLio viaggiando in Germania su strade extraurbane a pochissimo traffico, con regolatore piazzato a 90 km/h... Magari fosse così sempre....

Per il GPL non guardare i consumi ma guarda quanto spendi....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.