Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Monaco: Montecarlo


Messaggi Raccomandati:

Inviato

....non ho letto alcun commento riguardo al pasticcio McLaren sulla monoposto di Button: fosse successa in Ferrari una cosa del genere.................... o è colpa di Alonso pure questo? :lol:

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Barrichello non è stato penalizzato per mancanza di tempo

Uno dei commissari della gara di Monaco dello scorso finesettimana ha rivelato che la manovra di Michael Schumacher a fine gara gli ha impedito di penalizzare Rubens BArrichello. Dopo che il pilota tedesco è stato retrocesso di sei posizioni per il sorpasso illegale ai danni di Fernando Alonso all’ultimo giro' date=' è stato suggerito da più persone che anche Barrichello avrebbe dovuto incorrere in una penalizzazione.

Le immagini tv hanno mostrato chiaramente il momento in cui pilota brasiliano getta sul tracciato il volante della sua Williams. L’oggetto è stato travolto poi dalla HRT di Karun Chandock.

Barrichello si è difeso affermando che quella è stata un’azione istintiva visto che la sua vettura era in fiamme e ferma di traverso in mezzo al tracciato.

Ma Paul Gutjahr, uno dei quattro commissari di gara, ha detto al quotidiano svizzero Blick che l’incidente ha attirato la loro attenzione.

“In realtà, Barrichello era nella nostra lista,” ha ammesso lo svizzero.

Gutjhar ha confermato che la questione è passata in secondo piano nella “frenesia” di risolvere la questione legata alla controversa manovra di Schumacher.

19/05/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

News sull'incidente di Barrichello

La Williams, per mezzo del suo direttore tecnico Sam Michael ha reso noto i motivi che hanno causato il ritiro del pilota brasiliano, andato a muro sulla salita del Massenet poco prima del casino, ad una velocità prossima ai 240 km/h, fortunatamente senza riportare conseguenze fisiche, nel recente gran premio di Monaco.

Dopo aver analizzato i rottami della monoposto, la Williams è arrivata alla conclusione che l’incidente è stato causato da un tombino che staccatosi dalla sua sede avrebbe colpito la ruota posteriore sinistra dell’auto del brasiliano, mandandolo in testa coda e poi addosso al guard rail.

Il “botto” di Barrichello… | Formula1News

L'ipotesi del tombino l'avevo letta sul blog di Adam Cooper. A quanto pare grazie al suo contributo hanno individuato la causa.

  • 3 settimane fa...
Inviato
...ma alla fine Barrichello non è stato nemmeno multato?

Eh no. Gli stewards non hanno avuto tempo di discutere del suo caso perchè erano impegnati con l'incidente Schumacher-Alonso...:roll:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.