Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto tra 20.000 e 25.000 eurozzi


keithcello

Domanda

Ciao a tutti sono Marcello e sono nuovo nel forum. Entro la fine dell'anno dovrei cambiare la mia Alfa Romeo 147. il budget è quello in oggetto, tra i 20.000 e 25.000 euro. Allo stato attuale sarei alla ricerca di una coupè abbastanza sportiva. Sarei intenzionato ad acquistare una vettura a km 0 oppure usata con pochi kilometri. La mia macchina ideale sarebbe l'Audi TT. E' un'auto mediamente affidabile sull'usato?

In generale quale è il kilometraggio conveniente e sicuro x un usato? 50.000 km? In alternativa pensavo di poter stare in casa Alfa e puntare sulla Brera o sullo spider. Voi che dite? alternative? Grazie

Marcello

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Giulietta multiair, visto la qualità generale e del motore e vista concorrenza è un peccato non comprarla.

L'Audi TT costa molto di manutenzione, un mio amico ne ha avuta una e gli dava un sacco di problemi e la cambiata fatalità con una 147...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dato che cerchi una coupe' e che mi sembra di capire che un 2 posti o al massimo 2+2 va bene allora:

1) Z4 3.0si coupe' usata - particolare e intramontabile, 3.0 6L fantastico, divertente da guidare

2) Brera TBI km0 o usato recente - bella e di gran classe, una confortevole GT che non sfigura di fronte ad auto di ben altro prezzo. Gran tenuta di strada ma poche emozioni alla guida

3) TT 1.8 0 2.0 TSFI usata - gran motori, bell' abitacolo e finitura curata. Molto tramontabile direi, non appena viene fuori la nuova non varra' una cippa. La linea a ferra da stiro e', IMHO, terribile. La definirei una quasi merda...insomma si e' capito che non mi piace molto

4) Mazda Rx8 usata - auto con i controcoglioni, se digerisci i costi di gestione e lo stile non propriamente sobrio ed europeo la consiglierei alla grande, in questo caso hai anche 4 posti veri

5) Scirocco 2.0TFSI usata - ce la metto perche' il merketing dice che e' un coupe', di nuovo gran motore ma, questione di gusti, e' proprio brutta e cozzala, ce la vedo bene a fare sgommate nel parcheggio di un supermecato o centro commerciale (scusate non voglio offendere i proprietari di quest' auto ma ecco...diciamo non mi piace molto)

alternativa spider?

6) mx5 - tanta sostanza a poco prezzo, praticamante perfetta se non cerchi potenze brutali e se non vuoi per forza un'auto di moda

7) alfa spider TBI - bellissima e buona per passeggiate in riviera. Per il resto l'idea di chiamare spider una panterona senza tetto e senza sedili posteriori mi e' sempre sembrata una presa per il cul

8) TT convertible - idem punto 5, in questo caso pero' c'e' il fascino della guida a cielo aperto

affidabilita'? qui spesso si va sul sentito dire...mx5 come un orologio sviizzero, z4 pochi problemi, brera/spider motore troppo nuovo, TT non so. per Rx8 dato che siamo in altro mondo, se necessario lascio la parola a chi ne sa di piu'

edit: omesso volvo c30. La cito perche' mi piace molto la linea e la vedo come una alternativa particolare alla solita roba. Per il resto non la conosco quindi non saprei aggiungere altro

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

De gustibus...io trovo la linea della TT stupenda, tuttavia sono un alfista (ho sempre avuto solo Alfa), solo che l'audi mi affascina molto anche se per stare nel mio budget devo comprarne una (guardando vari prezzi su internet) con almeno 30.000 50.000 km e non ho mai acquistato auto usate e non mi fido molto....

Xchè dici che la spider è una presa x il c..o?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungerei anche Mini JCW da 211cv ;)

Col tuo budget ne porti a casa una praticamente nuova (meno di 20.000km) ed è un giocattolo che ti dà tantissimo divertimento senza prosciugarti il portafoglio :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
De gustibus...io trovo la linea della TT stupenda, tuttavia sono un alfista (ho sempre avuto solo Alfa), solo che l'audi mi affascina molto anche se per stare nel mio budget devo comprarne una (guardando vari prezzi su internet) con almeno 30.000 50.000 km e non ho mai acquistato auto usate e non mi fido molto....

Xchè dici che la spider è una presa x il c..o?

ciao, de gustibus...assolutamente d'accordo, quanto scritto su TT sono solo le mie impressioni, un giudizio estetico derivante piu' che altro dal fatto che questa seconda serie la vedo davvero blanda. Ricordi la prima? quella fu davvero un qualcosa di nuovo, questa invece :pen:. Se a te piace prendila in considerazione, +/- 30k km non sono tanti, l'importante e' che controlli manutenzione, garanzia della casa etc...magari vai di usato garantito.

Prova sia TT che Brera (che classe signori) e poi in base alle tue sensazioni/convenienza decidi.

ref alfa spider: su un'auto con quel nome sarebbe stato igienico avere una indole piu' sportiva ed una maggiore caratterizzazione. La duetto (che pure dinamicamente una lama non era) derivava da Giulia ma aveva uno stile tutto suo. Questa e' una 159 cabrio 2 posti, bella ma non speciale e dinamicamante non proprio all'altezza di altre auto "spider", tutto qui.

Anche in questo caso potresti provare sia TT che 159 cabrio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Brera e spider sono infatti tra le papabili.....Anche se non sono un super esperto, ho letto e sentito che il problema principale di Brera e Spider è il peso che, a parità di motorizzazione con delle rivali (es. proprio TT) penalizzerebbe molto le Alfa....è vero? e se si quale sarebbe la motorizzazione migliore x spider e Brera?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Brera e spider sono infatti tra le papabili.....Anche se non sono un super esperto, ho letto e sentito che il problema principale di Brera e Spider è il peso che, a parità di motorizzazione con delle rivali (es. proprio TT) penalizzerebbe molto le Alfa....è vero? e se si quale sarebbe la motorizzazione migliore x spider e Brera?

Il 2.0 JTDm ha coppia da vendere e va benissimo anche su 159.

Se non fai 30mila km/anno però andrei decisamente sul 1750 TBi.

La TT è particolarmente leggera rispetto alla concorrenza perché è fatta per buona parte in alluminio. Comunque a parità di cubatura dei benzina, le prestazioni non sono distanti.

Sono due opzioni valide, ma se hai sempre avuto Alfa Romeo, io ti consiglierei Brera. Anche semplicemente perché a quel prezzo la prendi km0 e ti eviti tutte le potenziali noie di un usato anche recente.

Sulla Spider sono d'accordo con polizziottesco: non l'abbiamo presa in considerazione per sostituire il modello precedente proprio per la sua eccessiva somiglianza con 159 (avendone tra l'altro una).

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 2.0 JTDm ha coppia da vendere e va benissimo anche su 159.

Se non fai 30mila km/anno però andrei decisamente sul 1750 TBi.

La TT è particolarmente leggera rispetto alla concorrenza perché è fatta per buona parte in alluminio. Comunque a parità di cubatura dei benzina, le prestazioni non sono distanti.

Sono due opzioni valide, ma se hai sempre avuto Alfa Romeo, io ti consiglierei Brera. Anche semplicemente perché a quel prezzo la prendi km0 e ti eviti tutte le potenziali noie di un usato anche recente.

Sulla Spider sono d'accordo con polizziottesco: non l'abbiamo presa in considerazione per sostituire il modello precedente proprio per la sua eccessiva somiglianza con 159 (avendone tra l'altro una).

Quoto.

Per Marcello considera che Brera e' sicuramente piu' pesante ma e' molto ben piantata a terra e piu' confortevole. Ti conviene di piu' come prezzo e (forse!) in futuro e' destinata a diventare un classico, a dispetto dell'essere un modello sfigato...

A me piace molto e quando recentemente ho cambiato auto la culona era la mia favorita, poi ho preferito BMW sr1 per via della necessita' di cambio automatico. Mio allestimento preferito: grigio scuro o blu scuro con interni cuoio e cerchi da 18" bruniti

Tuttavia aggiungo un consiglio: se prendi Brera cerca di esserne convinto al 100%, e' meglio non sia una scelta di ripiego. Insomma ti deve davvero piacere e convincere altrimenti sara' facile dire "perche' non ho preso la TT..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.