Vai al contenuto

Ferrari 599 GTB Fiorano (Topic Ufficiale - 2006)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ah si certo...infatti la lista di attesa al giorno d'oggi è nientemeno che di 11 mesi. E non è ancora stata ufficialmente presentata. Eh si...quelli dell'Aston si stanno proprio fregiando le mani....

Quando l'Aston Martin farà una GT da 620 cavalli e 1600 kg, per oltre 340 chilometri l'ora e 30" nello 0 - 300 orari, ne riparleremo.

NN ho nessun dubbio sulle prestazioni stratosferiche della 599 nè tantomeno sul suo successo commerciale soprattutto in USA ma oggettivamente,a te piace?

Dopo averla rivista più volte,diciamo ke la sto metabolizzando pian piano ma nn posso dire che mi piace e nè penso di dirlo in futuro.

Per curiosità:come stanno andando le vendite della 612 sia in EU che in USA?Meglio della 456?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io direi:

Dati dichiarati:

0-100kmh: 3.8s

1000m: 20.8s

Effettivi:

0-100kmh: 3.6s

1000m: 20.4s

Mi sbaglio? ;)

Direi di no.....;)

Per quanto riguarda la linea, devo rispondere sinceramente? Appena vidi la 430 ero lì a dire che la 360 mi piaceva di più, oggi per niente al mondo cambierei una 430 con una 360. La 599 non ha e non avrà mai l'eleganza e l'equilibrio stilistico impareggiabile di una 550, e parlo di 550 non 575, però è bella, e più la guardo più riesco a metabolizzarla anche se il pensiero è sempre quello. Come eleganza, la 550 era superiore......

Capitolo vendite. La 612 vende più della 456, non so dirti il numero esatto, le liste di attesa non sono enormi, però vende bene. Del resto abbiamo una produzione di 5700 unità nel 2005, vendere 1 Scaglietti in più o in meno a noi non può fare la differenza.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Dirò anche la mia: è da digerire un po' e soprattutto da vedere dal vivo perchè qste foto non rendono molto giustizia (nel gruppone mi sa che il fotografo è cognato/cugggino di mr.C).

Cmq è tutt'altro che brutta. Mi ricorda nel posteriore sempre + la Daytona. Il cofano anteriore forsè la parte + controversa, troppo elaborato.

MA ripeto, da vedere dal vivo.

Paragonarla ad una AM è senza senso, a parte le prestazioni sul drtitto, le doti stradali non sono lontanamente paragonabili e come ionvestimento manco a parlarne: questa fai la fila a comprarla sia nuova che usata e perdi al max il 20% in 3 anni. Per poi nn perdere + nulla.

Le AM dopo 2 anni non arrivano a valere la metà del valore iniziale...

La linea AM, affascinante e bellissima. Però è anche vero che hanno beccato un filone e non si scostano +, son tutte fotocopie.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio durante queste vacanze ho avuto l'occasione di vedere vicino la 360 e la 430.La prima è sicuramente più "pulita" come linea ma tra le due anch'io preferisco la seconda!Ovviamente tralascio il capitolo tecnico perchè nn c'è paragone tra le due!

Dovrò vederla dal vivo questa 599,forse cambierò in parte idea...!

Per come la vedo io,se si voleva un auto molto "cazzuta" sarei tornato a modelli tipo Testarossa '84 quindi con motore post. centrale perchè le auto con motore ant. mi danno più l'idea di auto eleganti innanzitutto (ovviamente dal punto di vista estetico!):Ma nn pensoke questo sia nei piani della Ferrari.

Ti ho fatto la domanda sulla 612 perchè avevo letto in giro che le vendite vanno bene in USA,meno in EU e magari la 599 è stata disegnata tenendo in considerazione proprio quei clienti.Cma,5700 vetture nel 2005 sono un vero record per Ferrari!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.