Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su cambio auto. SW usata: BMW o Volkswagen


cavuoz

Domanda

ciao a tutti, innauguro il mio primo topic per poter ricevere alcuni consigli sul mio prossimo acquisto, visto che sono un pò indeciso.

Percorro all'incirca 18.000 km/anno e il dilemma è su due autovetture:

BMW 530d Touring Futura 218cv dell 11/2004 125.000 km e

VOLKSWAGEN 2.0 16V TDI Var. DSG Highline 170cv del 10/2006 123.000 km

i prezzi tra le due nn si discostano di tanto, cercando in giro guardavo che anche i consumi nn sono diversissimi, ma mi interessava anche sapere l'affidabilità del motore e se vale la pena prenderle con questo kilometraggio.

Insomma...tutti i consigli sono ben accetti...

Grazie anticipatamente a tutti :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
se hai la sfiga di beccare quella del rappresentante "giusto" un passat può anche aver fatto 50k km annui.

Uno o due che conosco sono piazzati così. Io sono in piemonte, uno in trentino, uno nelle marche e tutte le settimane almeno un giorno sono dalle mie parti.

Il più comodo si fa 450 km ad andata e altrettanti al ritorno..

E' il tipo di macchina che mi fa paura a comprare di seconda mano..

mi accodo al "MEGA GRATTATA" :shock:

ma guarda, io invece no, ho comprato la mia con 110.000km in 2 anni da un rappresentante, proprio perche' ci lavorano stanno spesso in autostrada (la maggiorparte) e tengono curata l'auto (visto che un giorno fermo e' un giorno senza soldi) se non altro fanno i tagliandi quando tocca (come le mie fatture dimostrano) certo che se "prendi" quello nervoso che fa un 0-100 ogni volta che parte dal semaforo non va mica bene... :|

quello da cui l'ho presa io (sgratt... sgratt..) era un tipo visivamente tranquillo e dal piede poco pesante, e l'auto gira come un orologio.

paradossalmente la mia scenic con 175.000 km e' (visto che la usano i miei ora) moooolto piu' consumata anche se non faccio il rappresentante, dato che ha 10 anni e un MILIARDO di cambi marcia, visto che giravo soprattutto in paese... ma avendo fatto la sua manutenzione SEMPRE gira come quando ne aveva 50.000 (appena slegata per capirsi...)

io la vedo cosi'... le auto usate O c'hai un conce serio dietro che ti garantisce, O risali a come e' stata usata l'auto... altrimenti si, possono essere dolori... (sgratt...sgratt...)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se hai la sfiga di beccare quella del rappresentante "giusto" un passat può anche aver fatto 50k km annui.

Uno o due che conosco sono piazzati così. Io sono in piemonte, uno in trentino, uno nelle marche e tutte le settimane almeno un giorno sono dalle mie parti.

Il più comodo si fa 450 km ad andata e altrettanti al ritorno..

E' il tipo di macchina che mi fa paura a comprare di seconda mano..

E questo è vero...se acchiappi il rappresentate sono cavoli amari perchè potrebbe anche arrivare a 60mila km annui -.-

sono d'accordo con Beckervdo che se un'auto è ben usata i problemi li può manifestare a oltre 200k.

tuttavia oggi "i suini" nell'usare le auto sono la maggioranza e i casi più frequenti sono le manutenzioni ordinarie "ad minchiam" e un non corretto utilizzo dell'auto a freddo.

tutto questo accorcia di molto la vita della meccanica "senza guai".

Esatto, purtroppo sono in pochi a tener auto in ordine come si deve.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono veramente tanti.. a quei kilometraggi di solito iniziano i problemi.. io lascerei stare queste e punterei a ben altro

non e' che questi km siano tantissimi, e' che, come hanno sottolineato in molti, dipende molto da come l'auto e' stata trattata, quindi la migliore idea e' o andare da un conce dove puoi controllare tutta la storia e avere un annetto di garanzia (e attenzione a cosa e' in garanzia) oppure andare su qualcosa che a quel prezzo ha meno anni e km sulle spalle. Giusto per non avere il rischio della mazzata dietro il collo appena ci metti le chiappe sopra:mrgreen:

Poi considerate che non ci sono solo i rappresentanti a fare le vagonate di km. Anche se piu' rare ci sono altre professioni (la mia ad esempio - veterinario "itinerante") in cui si viaggia tanto e spesso su strade malmesse.. e il tipo di auto e' spesso quello li'!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14500 passat 14900 bmw

14.500 € per una Passat di quell'anno e con quei km mi sembra tanto. Per avere una proporzione la mia 159 appena presa con 14.600km ORIGINALI aziendale del 2008 costava 17100€ con trapasso...potevo trovarla anche a meno ma abbastanza lontano da casa mia (scomodo)

chiesto al collega,

lui ha una serie 3 touring, con il 3.0 da 204 cv e in giro per il paese normale, fa sui 14 km/l in autostrada arriva anche a 16 comodi (velocita' normali...)

pero' la sua e' una serie 3 che e' piu' piccola e leggera, credo che 12 città e 14 autostrada siano ben piu' verosimili per la 530d

Fatico a credere che un 530d touring in città faccia i 12km al litro...

non per portarti sfiga, ma se quelle macchine hanno poco più di 120k km io sono rocco siffredi..

sono le due classiche auto nel classico allestimento del cliente che fa tanti km per lavoro.

Guarda è un discorso che riprendo molte volte: in italia cè tantissima gente che prende il diesel e fa pochissimi km al mese (qualche esempio, 320xd 12/08 di mio zio con 15mila km ad oggi, 525d da 2005 a gennaio 2009 55mila km fatti dal nostro conoscente da cui l'abbiam preso...laguna dCi da 10/01 a 05/08 85mila km, di mio padre)...questo perchè le medio/grandi hanno mercato solo diesel e quindi sono vendute quasi tutte cosi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la mia e' un ipotesi per la 530d, ma è un dato reale per la 330d del mio amico...

chetepossodì...

io la 530d nun ce l'ho, quindi impotizzavo consumi superiori, ma di quanto??? boh!

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bhe se pensi che mio padr fa circa 20mila km annui...è a cavallo tra benzina e gasolio, ma avendo sempre preso auto di una certa caratura e stazza, ormai è abituato al diesel (rigidamente 2.4/2.5)

20mila km/anno è già diesel IMHO. io parlavo,sopra, di 15mila km/anno o meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uso saltuariamente una 530xd del 2008. Nel misto (strade normali, poca città e autostrada) ad andature normali sono circa 12 km/l da cdb. credo che la sola posteriore faccia un po' di più

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Uso saltuariamente una 530xd del 2008. Nel misto (strade normali, poca città e autostrada) ad andature normali sono circa 12 km/l da cdb. credo che la sola posteriore faccia un po' di più

Appunto, in città farà al massimo i 10 al litro visto quella media

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.