Vai al contenuto
  • 0

Come togliere gli insetti dalla vernice?


Toby

Domanda

Oggi e' stato il primo giorno che ho portato la mia Sandy all'autolavaggio, ma ho notato che le macchie d'insetti sono sempre li messe dentro la vernice, :(r la macchina con un mese di vita, sono infuriato, purtroppo percorro sempre una strada dove o vuoi o non vuoi si prendono insetti.Il punto e' questo qualcuno sa darmi qualched buon consiglio per togliere queste macchie, e per far scivolare o limitare i danni di questi quando si cammina con la macchina:(:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Oggi e' stato il primo giorno che ho portato la mia Sandy all'autolavaggio, ma ho notato che le macchie d'insetti sono sempre li messe dentro la vernice, :(r la macchina con un mese di vita, sono infuriato, purtroppo percorro sempre una strada dove o vuoi o non vuoi si prendono insetti.Il punto e' questo qualcuno sa darmi qualched buon consiglio per togliere queste macchie, e per far scivolare o limitare i danni di questi quando si cammina con la macchina:(:oops:

io prima di lavarla la pretratto con un prodotto specifico (a base di tensioattivi, come i detersivi) per ammorbidire le tracce degli insetti poi la lavo facendo anche la ceratura, così per un po' mi da l'idea che la carrozzeria resista di più

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bagna l'auto, poi spruzza sulle parti interessate un prodotto specifico per gli insetti (si trovano in autoricambi e anche al supermercato) e aspetta un 5-6 minuti per far ammorbidire. Poi inizia a lavare la macchina usando una spugna morbida nei punti che avevi trattato prima. Mi raccomando queste operazioni falle all'ombra e su carrozzeria che non sia surriscaldata: purtroppo questi prodotti potrebbero opacizzare la vernice se usati al sole.

Per proteggere la vernice (soprattutto se non metallizzata) usa delle cere che non contengano prodotti abrasivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Usa un comune pulitore per insetti....

Spruzzalo sul muso dov'è infestato di insetti, e lascialo agire per qualche minuto....Successivamente, passa accuratamente l'idropulitrice ad alta pressione (ancora meglio se col getto ad acqua calda). Fatto ciò, rispruzza il prodotto e lava con la spugna....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.