Vai al contenuto

BMW X3 (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non la gradisco eccessivamente, non la boccio perchè tutto sommato non è spiacevole, ma ci son tante cose che non vanno a mio parere.

La coda viste le ultime realizzazioni doveva essere una passeggiata di salute mentre si sono inventati un leziosio quanto sgradevole doppio scalino ai fari. A cosa serve? Ne bastava uno come segno distintivo e non vedo la necessità di cambiare.

La fiancata è molto verticale, poco slanciata e nemmeno compatta come una Q5 e questa volta l'unghiata non salva la situazione, anzi quel suo calare eccessivamente nei pressi del passaruota anteriore ne vanifica la funzione "smagrente".

L'anteriore proprio non lo capisco, a partire dalla inutile nervatura che cinge superiormente i passaruta, per terminare con dei gruppi ottici che non riescono a restituire l'identità del marchio. Troppo disegnato anche il paraurti, le nervature che lo delineano sono troppe e non riescono ad essere continue (vedere quella che parte dai faretti tondi). Insomma un pò di confusione da parte di BMW su quest'auto.

Nell'interno poi si è persa un pò dello sviluppo in continuo ed e tornata a far capolino una sorta di distinzione tra le varie aree (guidatore, consolle centrale, passeggero) ma tutto sommato ci può stare e rimane visivamente gradevole.

Come non quotare?

Io aggiungo anche la finestratura laterale orrida e discontinua.

A me non piace, si poteva certo fare 100.000 volte meglio, ma dopo i colpi di testa della serie 5 Gt, dopo la scialba nuova z4 e dopo l'altrettando "rassicurante" serie 5, e delle future serie 6, penso che BMW stia pensando ad orientarsi verso un desing meno rischioso.

Come dire "in tempo di crisi", meglio non buttare via possibili occasioni.

Ma io rimpiango Bangle. Almeno quando tirava fuori "qualsiasi cesso" di auto, le sue idee restano per anni.

Però de gustibus, i miei sono pareri soggettivi.

Dal punto di vista tecnico invece, come al solito chapeaux !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma son sempre uguali,ormai faccio davvero fatica a riconoscerle,anche gli interni non riesco mai a capire se son nuovi o sono sempre gli stessi,bo,sarà pure bmw ma che 2 palle però eh.

Gia, proprio come fa Audi

Link al commento
Condividi su altri Social

migliore della vecchia,ma brutta cmq....

riguardo i telai questa dovrebbe avere ancora il pianale della vecchia x3 che non era altro che quello della vecchia e46....

invece e90 ed e87 aveva il pianale modulare della e60,derivato ovviamente dai vecchi pianali bmw...

Questa nuova X3 utilizza la piattaforma della E8x/E9x, e le E9x/E8x non hanno una vite in comune con la piattaforma dell'E60.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è male...ma non mi comunica nulla.....troppo X5 dietro e dentro....il musetto non è male.

Però non mi emoziona..........boh, aspetto di vederla dal vivo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

migliore della vecchia,ma brutta cmq....

riguardo i telai questa dovrebbe avere ancora il pianale della vecchia x3 che non era altro che quello della vecchia e46....

invece e90 ed e87 aveva il pianale modulare della e60,derivato ovviamente dai vecchi pianali bmw...

la nuova X3 è su pianale E90.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ho appena letto un pò di commenti di utenti di Autocar.co.uk e devo dire che molti di loro son stati ben più duri di me nel giudizio... BMW sarà anche nell'olimpo della tecnica motoristica ma a livello di design ne stan toppando parecchie, ma è BMW quindi può permetterselo... ancora per quanto però?

Quoto e stra quoto. Non mi piace per niente (non amo i suv, sono devoto solo della Panda 4x4, che per le signorotte con la pelliccia andrebbe più che bene visto l'uso che ne fanno).

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.