Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta 0.9 SGE (Notizie)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Io per sto bicilindrico non sarei particolarmente preoccupato se l'operazione fosse fatta a modo, ovvero... Vuoi fare una versione particolarmente ecologica? Ok, allora il bicilindrico, con 105 CV, DDCT+Booster elettrico ci sta... L'auto non sarà di certo sprintosa, ma tutto sommato guidabile e con l'indole giusta allo scopo.

ok, ma che c'entra l'ecologia spinta con Alfa? e poi, il bicilindrico 105cv è ancora di la da venire, l'ibrido ancora più lontano.. qui stanno già girando! non penso che possano testare la combinazione suddetta..

Se però si vuole fare una entry bassissima di gamma con 85 CV... Beh, non la vedrei di certo bene, semplicemente perché penso possa uscirne un'auto veramente lenta e poco fruibile. :roll: A sto punto facciamo come Opel sull'Astra e cacciamo su il 1.3 da 95 CV :D

dato che penso sia più logico che li sotto ci sia l'85 cavalli da poco presentato, cono d'accordo.. unaa entry level così non ha senso.. uno sceglie la giulietta anche perchè è un pò più sportiva delle bravo.. e mi metti un 900 85cv sulla giulietta e sulla bravo no?!

non può essere un mulo in prospettiva Bravo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok, ma che c'entra l'ecologia spinta con Alfa?

cosa centrano gli ibridi con Porsche? e con Ferrari? (sì, perché sembra stiano studiando un KERS per le auto di serie)

quindi perché centrano a maggior ragione con Alfa?

centra che ora che tutti sono "greener" dire che hai un modello che non inquina un ghezz, che è rispettosissimo fa quasi più pibblucità del modello cazzutissimo sportivissimo!!

devi avere l'uno e l'altro, per accontentare gli ecologisti e gli sportivi.

senza contare che più modelli a basse emissioni hai, più si abbassa la media del gruppo; così poi puoi ostentare "siamo il primo gruppo automobilistico al mondo a scendere sotti i tot g di CO2 etc etc", così ampliando vreso il basso (come emissioni) puoi potenzialmente spingerti di più verso l'alto (cioè versioni più potenti)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

che fanno, lanciano una versione nuova ogni 2 mesi?

già sono attese 2 motorizzazioni da 140cv, se poi ci metti anche il bicilindrico, come le spalmi su un arco di tempo umano?

Eh gilla, in realtà si secondo me.. se vuoi avere una gamma vasta devi lanciare una novità ogni tot, in modo che tieni sempre alta l'attenzione..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa centrano gli ibridi con Porsche? e con Ferrari? (sì, perché sembra stiano studiando un KERS per le auto di serie)

quindi perché centrano a maggior ragione con Alfa?

centra che ora che tutti sono "greener" dire che hai un modello che non inquina un ghezz, che è rispettosissimo fa quasi più pibblucità del modello cazzutissimo sportivissimo!!

devi avere l'uno e l'altro, per accontentare gli ecologisti e gli sportivi.

senza contare che più modelli a basse emissioni hai, più si abbassa la media del gruppo; così poi puoi ostentare "siamo il primo gruppo automobilistico al mondo a scendere sotti i tot g di CO2 etc etc", così ampliando vreso il basso (come emissioni) puoi potenzialmente spingerti di più verso l'alto (cioè versioni più potenti)

hai perfettamente ragione, solo che ammettilo.. fa un pò strano anche a te una Giulietta bicilindrica neanche 1Lt e 85 cv..

e se come dici ci si giocheranno la loro (finta e ipocrita) faccia ambientalista, dovranno pomparla a balla come stanno facendo con la mito GPL..

ecologia alla massima potenza.. con un 900 bicilindrico che non va neanche se la spingi..

e che bella immagine che si da del modello..

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh gilla, in realtà si secondo me.. se vuoi avere una gamma vasta devi lanciare una novità ogni tot, in modo che tieni sempre alta l'attenzione..

giusto, infatti c'è tanto spazio per i 2 140cv, la TI, la Sprint, la GTA, affinamenti per la QV..

e io sono tutto contento..

mi lanci una 900 bicilindrica.. e già sono deluso di mio.. così mi ammazzi!

:(r:roll::oops::razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto, infatti c'è tanto spazio per i 2 140cv, la TI, la Sprint, la GTA, affinamenti per la QV..

e io sono tutto contento..

mi lanci una 900 bicilindrica.. e già sono deluso di mio.. così mi ammazzi!

:(r:roll::oops::razz:

Hai assolutamente ragione, il problema è che deve esserci tutto quello che hai elencato! Se poi ci metti anche il bicil. pazienza, io non lo comprerò, se qualcuno ha piacere buon per lui, ma io mi godo la mia sprint :D

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo ot

si parla tanto di gpl, bisogna però ricordare che non è un gas che si trova in natura, bensì un sottoprodotto del processo di raffinazione del petrolio.

Ottimo ripiego, ma visto in prospettive temporali più ampie credo sia un ripiego temporaneo.

Il futuro credo sarà il metano, riserve pare maggiori, nuovi metanodotti in costruzione in europa, riserve a quanto pare appena scoperte in iuessei.. mi sa che dovremo abituarci all'idea

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo ot

si parla tanto di gpl, bisogna però ricordare che non è un gas che si trova in natura, bensì un sottoprodotto del processo di raffinazione del petrolio.

Ottimo ripiego, ma visto in prospettive temporali più ampie credo sia un ripiego temporaneo.

Il futuro credo sarà il metano, riserve pare maggiori, nuovi metanodotti in costruzione in europa, riserve a quanto pare appena scoperte in iuessei.. mi sa che dovremo abituarci all'idea

si parla tanto di un sacco di cose.. ma finche se ne parla solo perchè "è di moda" o è politically correct, io mi tappo le orecchie e stop.

se il problema è l'inquinamento e la macchina la usi, inquini comunque. se non vuoi inquinare, vai in bicicletta che fa anche bene alla salute.

se vuoi risparmiare, usa i mezzi pubblici. il gas non ha senso!! costa poco perchè c'è poca richiesta, non appena ci sarà abbastanza richiesta di gas, costerà come la benzina!

se mi vuoi convincere che devo prendermi una macchina nuova a metano o GPL che sia, perchè fa comodo a qualcuno, che venga questo qualcuno a chiedermelo..

vedi te le bombole dove le metto..

p.s. riserve scoperte in iuessei?! ma guarda il caso..

nessuno si ricorda della SUPERCORTEMAGGIORE e dell'ENI del dopoguerra?

io a cortemaggiore ci sto a 10 km.. anche qui avevano appena scoperto delle riserve..

Mattei è morto e adesso qua ci stanno delle cisterne vuote..

Modificato da gilla
Link al commento
Condividi su altri Social

non parlo di inquinamento.

Parlo di risorse energetiche in un ambito temporale maggiore. Il gpl in quanto sottoprodotto petrolifero è legato a doppio filo al suo mercato.

Aumenta il petrolio aumenta il gpl, finisce il petrolio finisce il gpl.

Non parlo di domani, ma parlo di decenni.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.