Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta 0.9 SGE (Notizie)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ma i veri problemi in realtà sono le altre notizie che ha portato Acs!!

sono veramente attendibili al 100%?

cioè, va ben tutto, ok la manifesta incapacità dei dirigenti e la scarsissima passione

ma mi fa strano che si vogliano far proprio del male da soli..

voglio dire, che ci guadagnano a fare una macchina brutta? niente!

e per qual motivo dovrebbero farla? solo perchè son masochisti?

boh..

e poi magari è una bufala anche questa.. magari lo stanno provando sulla giulietta perchè sarà la futura bravo e solo su questa lo monteranno!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non capisco...Audi fa l'A3 col 1.2 TSI da 105CV, e fa quasi i 190... se mettono l'SGE da 105CV sulla Giulietta come fa a fare i 155??!?

Su un mulo nei suoi primi km tutto e' possibile, ovvio che la versione produzione dovra' avere almeno la velocita' massima di 1.6 JTDm 105cv che e' di 185km/h se non superiore dal momento che il bicilindrico da 105cv e' decisamente piu' leggero del 1.6JTDm2 105cv...e non solo...dunque e' lecito aspettare una velocita' massima tra i 185 e 190km/h per la vettura di serie.

come entry level, per un'Alfa, la 120cv va PIU' CHE BENE secondo me..

cioè se la entry level golf è un 105cv, il 120 Alfa è già poco!

Golf tranne il mercato italiano parte dagli 80cv ed ha ben tre motorizzazioni benzina sotto i 105cv la Golf VI 1.4 da 80cv e la Golf VI 1.2TFSi da 85cv e la Golf VI bifuel 1.6 da 98cv...., A3 offre gia' una benzina da 105cv la 1.2TFSi per non parlare dei diesel ove Audi A3 parte dal 1.6TDi 90cv...

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

sono veramente attendibili al 100%?

Confermo che sono attendibili, ma basta anche andare a leggere quello che scrisse tempo fa sui motori V6 FPT "Martinelli" e cioè che non sarebbero arrivati in produzione così come erano stati pensati, ma avrebbero riversato tutta la tecnologia sui V6 Pentastar.... e questo si è avverato: guarda cosa ha detto Wester dei motori V6 per la babyMaserati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

10 cv li ha anche l'elettrico di Insight...e 15 Cv quello di Cr-Z .

Conta la coppia 0 - 2500 giri sull'elettrico, non la potenza espressa.

Molto buono che l'abbiano messo.

Sulla D, le misure mi sembrano da Sebring, non da D AR. Detto questo spero che il pianale sia debitamente allargato.

Infatti per me l'uso del bicilindrico da 105cv avrebbe senso soltanto su una Giulietta ibrida, la coppia dell'elettrico risolverebbe la mancanza di coppia sotto i 1900giri.

A me il pianale "wide" risulta allargato di 4/5cm rispetto alla versione "standard" quella usata da Giulietta, la 944 infatti e' piu' larga di 159, ora che sia meno larga di Mondeo e' possibile, del resto Mondeo e' la D piu' larga in assoluto con 189cm di larghezza....

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido Taurus, per Alfa il massimo sarebbe un'ibrida con il bicilindrico.

Per la Giulia spero che si ricredano...è troppo grande per l'Europa e in america non và bene perché a trazione anteriore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti! ;)

vorrei dire la mia....da AP sono sempre arrivati i primi rumors, scoop e molto altro, ma si deve vedere davvero se sarà così come lo si racconta...

se la giulietta avrà un bicilindrico turbo da 110-120cv sarà ottima come entry level, anche se su un'alfa stona ovvio...ma se lo monta una serie1 andrebbe bene.......................vero? :D

l'unica cosa che spero sia infondata non sono tanto le dimensioni della giulia, tanto sarà stupenda, ma la meccanica...

qui si parla di un abisso indietro nei confronti di 159, srie3 e.............a4!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

..... così come NON c'è ad oggi il metano e ci vorranno ancora un paio di anni.....

Ciao ACS, ben ritrovato.

Alludi al metano sul bicilindrico per Alfa o al metano sull'SGE o Multiair in generale?

Avevo capito che il Multiair fosse stato sviluppato tenendo in mente anche il metano fin da subito, ma qui non vedo all'orizzante notizie di Multiair a metano prossimi a uscire....

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Io per sto bicilindrico non sarei particolarmente preoccupato se l'operazione fosse fatta a modo, ovvero... Vuoi fare una versione particolarmente ecologica? Ok, allora il bicilindrico, con 105 CV, DDCT+Booster elettrico ci sta... L'auto non sarà di certo sprintosa, ma tutto sommato guidabile e con l'indole giusta allo scopo.

Se però si vuole fare una entry bassissima di gamma con 85 CV... Beh, non la vedrei di certo bene, semplicemente perché penso possa uscirne un'auto veramente lenta e poco fruibile. :roll: A sto punto facciamo come Opel sull'Astra e cacciamo su il 1.3 da 95 CV :D

Non so onestamente che potenza potesse avere quella in prova a Balocco... 155 km/h di punta significano 65 CV, oppure 85 CV e rapporti completamente cannati. Altrimenti 85 CV su una Giulietta sono almeno 170 km/h di punta... :pen:

Quanto alla Alfa "Mondeo"- Giulia , continuiamo qui: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/32280-alfa-romeo-giulia-riassunto-pag-1-a.html

Anzi sposto alcuni messaggi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Din don...si avvisano i signori Tafazzi che Audi, assunta a scibile assoluto dell'automotive nonchè a Re Mida che trasforma la pupù in oro, vende un poderoso diesel da 90cv (VENDE, non PENSA DI VENDERE..perchè è a listino) da 180km/h...vantandosene pure nelle pubblicità.

E ci scommetto una cena che qualche prototipo di 1.2 TDI sta girando senza patemi.

Non è che a forza di leggere notizie riservate si perdono quelle pubbliche, che si trovano su un normale giornale da gabinetto?

Quindi "VENGHINO SIGNORI VENGHINO.......ALTRO GIRO ALTRA CORSA.....GIU' IL GETTONE....CHI PRENDE IN CODINO VINCE UN MAGLIONCINO DI MARCHIONNE USATO!"

Calcinculo.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.