Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Non è che Alfa serva alla VW per rimarchiare le Audi negli USA? Perché le Audi notoriamente godono di una pessima reputazione in terra nordamericana, quasi come quella (che era?) della Fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è che Alfa serva alla VW per rimarchiare le Audi negli USA? Perché le Audi notoriamente godono di una pessima reputazione in terra nordamericana, quasi come quella (che era?) della Fiat

ah, perchè quella dell'alfa (come affidabilità) è buona, invece?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

qui stiamo andando nel Regno della Fantasia più completo

Link al commento
Condividi su altri Social

Su sta cosa dell'Alfa VAG anti BMW non mi ha mai convinto tanto, visto che IMHO Audi non ha nulla da invidiare a BMW al punto da essere necessario un marchio più "sportivo" per competere con BMW.

Soprattutto visto che Audi è riuscita a piazzare con un certo successo anche una supercar cosa che a BMW non gli riesce proprio, oltre ad offrire valide alternative a tutta la gamma BMW.

quoto al 100%.....anche se le audi non si guidano come le BMW, assolutamente....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non ha senso: se qualcuno volesse rilevare un marchio da un altro costruttore non si mette a sbandierare ai quattroventi la cosa e, soprattutto, non comincerebbe a decantarne le non sfruttate e mirabolanti possibilità di penetrazione nel mercato. Rischi di ottenere l'effetto opposto: invece della vendita otterresti che l'attuale proprietario aumenti gli investimenti su tale marchio.

Ammenoché in quel di Wolfsburg non cerchino d'irretire gli appassionati dell'Alfa che lavorano a Torino nella speranza che questi portino avanti una lenta e costante opera di convincimento presso i vertici della FIAT. Ma, anche così, rischi di sortire l'effetto contrario percui potrebbe sussistere anche un'altra possibilità: all'interno della FIAT alcuni cercano di sfruttare l'interesse della Volkswagen per l'Alfa in modo da convincere Marchionne ad aumentare gli investimenti sul marchio di Arese.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

sono fantasie, Jack...vatti a vedere la struttura di R&D che hanno a Martorell e hanno UFFICIALMENTE detto che in caso di acquisto di Alfa ritirerebbero il marchio Seat.

VW in Italia sarebbe Italdesign e zero fabbriche

Mi è sfuggita questa dichiarazione; quando è stata fatta ? (giorni, mesi fa ? Se hai il link, pure meglio)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è sfuggita questa dichiarazione; quando è stata fatta ? (giorni, mesi fa ? Se hai il link, pure meglio)

scusa, lo dice un'analista di automotive news (credo con qualcosa in mano) vai al post 766 di questa discussione.......ero convinto che fosse uno di VW...scusa......

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, lo dice un'analista di automotive news (credo con qualcosa in mano) vai al post 766 di questa discussione.......ero convinto che fosse uno di VW...scusa......

No problem ;)

Ecco è quello mi sembrava : al momento, non si sa con certezza cosa farebbe VW di Alfa.

Poi, per carità, ognuno le sue opinioni. Però a me, sembra strano che VW voglia spendere un fottio di soldi per comprare il nome Alfa Romeo, per poi farne il marchio "low-cost" del gruppo.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

No problem ;)

Ecco è quello mi sembrava : al momento, non si sa con certezza cosa farebbe VW di Alfa.

Poi, per carità, ognuno le sue opinioni. Però a me, sembra strano che VW voglia spendere un fottio di soldi per comprare il nome Alfa Romeo, per poi farne il marchio "low-cost" del gruppo.

Seat (a listino) non è "low cost"...per nulla guarda.....;)

i prezzi cmq li alzerebbe un pelo IMHO.... 1 mld di euro a fronte dei 400-500* all'anno che sta perdendo con Seat è roba da poco...;)

*questi sono dati ufficiali, invece....

Link al commento
Condividi su altri Social

Seat (a listino) non è "low cost"...per nulla guarda.....;)

Seat fa promozioni molto interessanti al giorno d'oggi.

Basti vedere la Exeo 2.0 TDI 120 CV a 19.900€...per una segmento D ex premium non mi sembra un prezzo caro. Anzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Seat fa promozioni molto interessanti al giorno d'oggi.

Basti vedere la Exeo 2.0 TDI 120 CV a 19.900€...per una segmento D ex premium non mi sembra un prezzo caro. Anzi...

lacia perdere le promozioni....guarda ai listini.....dopo è ovvio che per vendere delle seat devono fare sconti a 2 cifre e col 2 davanti...è li che saltano fuori i 500 milioni di rosso....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.