Vai al contenuto
  • 0

Aiuto su acquisto auto familiare!!!


Andy75

Domanda

Salve a tutti,è il mio primo post !!Ho un dilemma nella scelta dell'auto : ci serve un auto spaziosa visto che abbiamo un bambino e probabilmente ne arriverà presto un' altro....Fin qui niente di male, il fatto è che non vorrei assolutamente spendere molto, diciamo non oltre i 20.000 euro di listino(ed è già tanto a dire il vero...).

Con mia moglie abbiamo gia fatto qualche giro per concessionarie, abbiamo già visto la peugeot 5008 e la C4 Picasso, macchine molto belle e spaziose, ma dopo aver visto la promozione blue days sul C-max ikon 16 tdci, mi chiedo se non sia meglio prendere una macchina chè è si giunta a fine carriera, ma comunque è sempre un mezzo affidabile, a mio parere bello e soprattutto mediamente 5.000 o 6.000 euro meno caro delle macchine già viste...

Perchè non dovrei prendere il C-max ?

Si sanno già i prezzi del nuovo C-max?

Quali altre vetture mi consigliate di prendere in considerazione? Le caratteristiche che cerchiamo sono

1) Spaziosa (mettete in conto il trasporto anche di 2 carrozzelle)

2) il prezzo sul nuovo non deve superare i 20.000 euro (e ne spenderemmo 20.000 solo se la macchina è veramente ben accessoriata)

3) Motorizzazione diesel, non cerchiamo maxi prestazioni, ma neanche un chiodo che non reagisce in salita (a tal proposito il 1.6 110cv del C-max come va?)

4)Abbiamo da dare indietro una 206 14 hdi del 2004 ...

Grazie mille, se non sono stato chiaro chiedete pure..

Modificato da Andy75
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Di monovolumi di classe C c'e' anche la Peugeot 3008 , la VW Golf plus, Toyota corolla verso.

A parita' di auto a fine serie, percio' appetibile andrei sulla molto migliore Honda FRV.

Per spender poco c'e' LA Seat Altea

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto ciao e auguri per il nuovo arrivo! :mrgreen:

Il C-max che intendi non e' assolutamente niente male, grande il giusto, motore che non dovrebbe avere problemi (se come sembra da ultime discussioni e' con DPF e ossido di cerio, detta cerina, non dovresti avere nessun problema di intasamenti del filtro antiparticolato). Quanti km fai all'anno??? ti serve per forza un diesel??? come dimensioni il c-max e' una buona monovolume media, salici dentro, provala davanti e dietro e prova a caricarci il passeggino nel bagagliaio (se ti sta di traverso, e credo di si, sei a posto ;)).

E' una macchina in "fine serie" e quindi di solito hanno risolto praticamente tutti i problemi gravi che avesse presentato in gioventù, ma essendo tra poco in arrivo il modello nuovo, si svalutera' in fretta, quindi se la prendi dovrai pensare di tenerla un bel pò.

Posso darti un paio di info su C4 Picasso, visto che ce l'ho ;)

bagagliaio MOLTO GRANDE, ma nn ha vani seri dove mettere la roba, per cui ci ho messo una borsa della Lidl apposita :mrgreen: per guanti, tanichetta, elastici etc.etc. e alla fine la larghezza e' diventata molto simile al C-max (che dovrebbe avere un paio di vani ai lati).

La c4 e grande, e lunga, 4.47 contro 4.30 circa, tienine conto se hai problemi di garage. Dentro nn dovrebbero essere molto diverse, la c4 e' un po' meno spaziosa dentro di quello che sembra da fuori perche' ha sedili ant. belli cicci... io con la c4 faccio circa 13 km/l ora, urbano, clima sempre acceso.. a clima spento sto sui 14 e spiccioli.

silenziosa, e fatta bene dentro, presa usata con 100.000 km ma sembra nuova. Sospesioni morbide (forse un po' troppo) quando si prende qualche curva allega si corica molto (e' una monovolume grossa) e le sosp. post. non sono il massimo. Un po' rumorose e su asperita' corte e secche salta un po'. Leggendo in giro su qualche forum, confermo che gonfiando i pneumatici come fosse a pieno carico la situazione migliora abbastanza :agree:

in sostanza, se per te lo spazio non e' mai abbastanza la C4 e' buona, se sai ingegnarti (so quanta roba serve con un bimbo :mrgreen:) la c-max va piu' che bene.

Io sono 1.85 e dentro la c-max mi era sembrata un po' "piccola" salici sopra e provala come si deve (visto che ci devi spendere bei dindini...).

Occhio che la 5008 mi sembra mooolto bassa (all'aprire della porta mi sembrava sempre di sbatterci la capoccia) dentro poi e' grande perche' dovrebbe essere come la C4 Gran Picasso, quindi superbagagliaio...

la C-max e' una buona via di mezzo, prova a vedere anche la Renault X-mod (prima avevo una scenic) e la Renault ha sempre avuto ottime soluzioni furbe di carico...

per quanto riguarda motori e dati tecnici vedrai che qualcuno arriva, se vuoi piu' info sulla Picasso chiedi pure.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di monovolumi di classe C c'e' anche la Peugeot 3008 , la VW Golf plus, Toyota corolla verso.

A parita' di auto a fine serie, percio' appetibile andrei sulla molto migliore Honda FRV.

Per spender poco c'e' LA Seat Altea

avevo già risposto quando ho visto l'aggiunta :mrgreen:

quoto tutto, ma 3008 e' piu' suv. Dai un occhio alla Golf Plus ma non so come stai a prezzo. La toyota verso e' un bel mezzo!

A me la Frv nn piace dentro, e poi e' molto larga.

La Seat Altea (ce l'ha un amico con 2 bimbi ed e' molto contento).

110 cv sono buoni per la Cmax, ce li ho pure io sulla mia e si muove, nn e' un razzo ma se premi va. E l'ho gia' caricata un paio di volte a dismisura :mrgreen: (c'ho le foto 8-))

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di monovolumi di classe C c'e' anche la Peugeot 3008 , la VW Golf plus, Toyota corolla verso.

A parita' di auto a fine serie, percio' appetibile andrei sulla molto migliore Honda FRV.

Per spender poco c'e' LA Seat Altea

La 3008 non mi piace proprio :D ....e sinceramente non ci serve un mezzo alto e coi ruotoni, per quanto riguarda la golf non ho neanche guardato il listino perchè in genere i prezzi VW sono da infarto , cmq un occhio magari ce lo butto, la Toyota ho guardato rapidamente i prezzi e mi sembra anche più cara delle francesi, mentre la Honda proprio non la conosco mi informerò, ma a essere sincero preferirei un 'europea'.

Ecco l'Altea è una macchina che mi è sempre piaciuta e che non avevo considerato, nella versione normale si può equiparare alla c-max o bisogna andare sulla XL (che non mi dispiace, ma meglio la Altea normale come linea)?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No no, vai pure di normale... la XL ha solo il superbagagliaio (ma peggiora la linea secondo me).

il mio amico ha la normale, con il 1.9 tdi da 105 e ne e' contento.

da vedere.

Solo monovolume o anche SW (perche' lì ti sia apre un mondo :) ) o "miste" tipo Fiat Croma???

Scusa mi sono accorto che la Croma parte da 25.000!

Roba tipo Doblò/Kangoo/Berlingo.... o Fiat Cubo???

Modificato da toniz
Prezzi!

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intanto ciao e auguri per il nuovo arrivo! :mrgreen:

Il C-max che intendi non e' assolutamente niente male, grande il giusto, motore che non dovrebbe avere problemi (se come sembra da ultime discussioni e' con DPF e ossido di cerio, detta cerina, non dovresti avere nessun problema di intasamenti del filtro antiparticolato). Quanti km fai all'anno??? ti serve per forza un diesel??? come dimensioni il c-max e' una buona monovolume media, salici dentro, provala davanti e dietro e prova a caricarci il passeggino nel bagagliaio (se ti sta di traverso, e credo di si, sei a posto ;)).

E' una macchina in "fine serie" e quindi di solito hanno risolto praticamente tutti i problemi gravi che avesse presentato in gioventù, ma essendo tra poco in arrivo il modello nuovo, si svalutera' in fretta, quindi se la prendi dovrai pensare di tenerla un bel pò.

Posso darti un paio di info su C4 Picasso, visto che ce l'ho ;)

bagagliaio MOLTO GRANDE, ma nn ha vani seri dove mettere la roba, per cui ci ho messo una borsa della Lidl apposita :mrgreen: per guanti, tanichetta, elastici etc.etc. e alla fine la larghezza e' diventata molto simile al C-max (che dovrebbe avere un paio di vani ai lati).

La c4 e grande, e lunga, 4.47 contro 4.30 circa, tienine conto se hai problemi di garage. Dentro nn dovrebbero essere molto diverse, la c4 e' un po' meno spaziosa dentro di quello che sembra da fuori perche' ha sedili ant. belli cicci... io con la c4 faccio circa 13 km/l ora, urbano, clima sempre acceso.. a clima spento sto sui 14 e spiccioli.

silenziosa, e fatta bene dentro, presa usata con 100.000 km ma sembra nuova. Sospesioni morbide (forse un po' troppo) quando si prende qualche curva allega si corica molto (e' una monovolume grossa) e le sosp. post. non sono il massimo. Un po' rumorose e su asperita' corte e secche salta un po'. Leggendo in giro su qualche forum, confermo che gonfiando i pneumatici come fosse a pieno carico la situazione migliora abbastanza :agree:

in sostanza, se per te lo spazio non e' mai abbastanza la C4 e' buona, se sai ingegnarti (so quanta roba serve con un bimbo :mrgreen:) la c-max va piu' che bene.

Io sono 1.85 e dentro la c-max mi era sembrata un po' "piccola" salici sopra e provala come si deve (visto che ci devi spendere bei dindini...).

Occhio che la 5008 mi sembra mooolto bassa (all'aprire della porta mi sembrava sempre di sbatterci la capoccia) dentro poi e' grande perche' dovrebbe essere come la C4 Gran Picasso, quindi superbagagliaio...

la C-max e' una buona via di mezzo, prova a vedere anche la Renault X-mod (prima avevo una scenic) e la Renault ha sempre avuto ottime soluzioni furbe di carico...

per quanto riguarda motori e dati tecnici vedrai che qualcuno arriva, se vuoi piu' info sulla Picasso chiedi pure.

ciao

Si infatti anche a me piace molto il C-max, purtroppo non conosco molto bene i motori e non vorrei che il 1.6 pur con 110 cv sia un po' fiacchino, vorrei che andasse un pochino di più della 206 1.4 hdi (68 cv ma con molto meno peso sulle spalle).

Il diesel lo voglio più che altro per gusti personali (ormai mi sono abituato eheheh non prendetemi per pazzo), e perchè comunque la vogliamo tenere a lungo e almeno a mia conoscenza i motori diesel resistono più a lungo dei benzina (ma forse no?), i consumi non sono un problema perchè diciamo che sono convenzionato :D.

Per quanto riguarda la C4 inizialmente mi piaceva molto , ma dopo averla vista da fuori e dentro sono rimasto un po' così, mi sembra tanto una macchina da 'donna' (non vogliatemene amiche del forum spero si capisca ciò che intendo)...e poi comunque, andiamo gia sui 23.000 euro con gli accessori che abbiamo chiesto, quindi per il momento la escludo, visto che preferisco la 5008 che è sullo stesso prezzo (ah è vero anch'io entrandoci ho sbattuto la capoccia sul montante eheheh).

Tornando alla c-max l'offerta blue days dice 17.750 euro anche senza usato da rottamare, vuol dire con qualsiasi usato oppure 17.750 anche senza usato? perchè forse non ho capito niente se è vera la prima ipotesi :D

Il motore Ford è lo stesso del Citroen-Peugeot?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No no, vai pure di normale... la XL ha solo il superbagagliaio (ma peggiora la linea secondo me).

il mio amico ha la normale, con il 1.9 tdi da 105 e ne e' contento.

da vedere.

Solo monovolume o anche SW (perche' lì ti sia apre un mondo :) ) o "miste" tipo Fiat Croma???

Scusa mi sono accorto che la Croma parte da 25.000!

Roba tipo Doblò/Kangoo/Berlingo.... o Fiat Cubo???

Mah...siamo appena stati in ferie con la Focus SW di mio suocero e con un solo bambino abbiamo già riempito tutto il riempibile, insomma già che la compriamo la vorremmo prendere il più spaziosa possibile(sempre in base alle finanze sia chiaro eheheh), i vari doblò non li ho considerati perchè questa dovrebbe essere anzi sarà la macchina da lunghi viaggi e sinceramente queste mi sembrano un po troppo poco viaggiatrici (e poi abbiamo già anche un'Agila vecchia che è si spaziosa ma assolutamente non viaggiatrice...)

Bene stasera vado in Ford, poi passerò anche in renault (motlo bella la X-mod ma ho paura che come prezzi siamo sempre altini) e poi in Seat...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora con ordine

- con X-mod partiamo da 21K ma sconti esclusi,

- le nuove multispazio (kangoo, berlingo etc.etc.) sono cresciute in molti sensi, se ti piace la linea, contenitive come loro quasi nn ce ne sono... nn preoccuparti per le distanze, ora fanno tutti i km che vuoi in comodità (nn conosco la doblo' nuova ma la Berlingo nuova a me piaceva molto, solo che era senza cambio automatico) e hanno motori dotati a sufficienza per tasporti e trasferte... e stanno nella cifra che vuoi tu. Visto che ci passi guarda il Kangoo per capire.

Attenzione, che 2 passeggini ci staranno a fatica su qualsiasi auto, ma meno di abbattere qualche sedile (imho), io ce li ho fatti stare in lunghezza, 1 normale e 1 leggero (da spiaggia) abbattendo 1 sedile, ma e' una situazione un po' limite. Penso che su questa categoria di vetture dovrai inventarti qualcosa su tutte. Magari le barre sul tetto e un contenitore apposito potranno aiutare ;). Nei tuoi soggiorni in conce portati il passeggino, o almeno abbi bene in mente le misure che occupa da chiuso.

Ehi!!! Come la Picasso un'auto da donna! :(r Sto scherzando :mrgreen:

ovvio che ognuno ha la sua idea, io l'ho scelta per tutta una serie di motivi e sono abbastanza contento. Cmq ne avevo trovate piu' di qualcuna ben dotata con meno di 10.000 km (auto del conce) a 19-20k euro e penso se ne trovino ancora...

fatti il tuo giro e poi aggiornaci ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bene ieri siamo stati in Ford e con 15.000 € più la 206 indietro mi danno la c-max 1.6 tdci da 110 cv con impianto radio Sony (modello Enterprise :D), clima automatico bizona, cerchi in lega,vernice metallizzata, 5 anni di garanzia , l'offerta è molto allettante..

Siamo stati (visto che era li vicino) a dare anche un occhiata alla nuova meriva, ma sinceramente quelle porte che si aprono al contrario mi sembrano un po' pericolose, e poi c'è quel famoso sistema flex rail che va ad ingombrare i piedi del passeggero centrale...peccato perchè anche come prezzo non era male (15.500 € per la cosmo 1.4 turbo)...

Stranamente qui a Genova non esiste un concessionario Seat per cui mi sa che l'Altea la salto...peccato ma non mi va di fare 100 km per andare a fare un tagliando....

Stasera faccio un salto in renault a vedere l'X-mod, vediamo se riescono a farmi qualche offerta buona....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.