Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto macchina utilitaria...con massimo 10.000€!


Ste79

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum...e anche di macchine sono abbastanza a digiuno :mirror: !

Dato che a settembre vado a convivere, dovrei comprare alla mia lei 1 macchina per spostarsi per lavoro/spesa/shopping e giù di lì, ma anche che possa muoversi bene in autostrada e superstrada...e soprattutto che sia affidabile e consumi poco(lo so, mi accontento di poco :pz )!

Allora le mie limitate conoscenze si fermano alla Toyota Yaris 2010 e alla Lancia Y 2010, ora vi chiedo:

1) Con quei soldi posso prendere 1 di queste 2 macchine? Che modelli posso permettermi e quali no? Sono macchine buone/affidabili?

2) Oltre alle 2 macchine citate sopra quali altre marche e modelli rientrano nel mio massimo di spesa?

3) Insomma qualè la miglior macchina qualità/prezzo(/consumo) che posso prendere a quella cifra?

Ciao e grazie a chi saprà darmi 1 mano!!! :idol::clap:idol:

P.S: La macchina deve essere 1 nuovo e non 1 usato!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

con sconti e incentivi vari con 10.000€ si dovrebbe riuscire ad acquistare, bene o male, una qualsiasi segmento B. Se va male sarà con motore e/o allestimento base

sarebbe utile sapere: quanti chilometri percorrerà all'anno l'auto e se avete un auto da rottamare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
con sconti e incentivi vari con 10.000€ si dovrebbe riuscire ad acquistare, bene o male, una qualsiasi segmento B. Se va male sarà con motore e/o allestimento base

sarebbe utile sapere: quanti chilometri percorrerà all'anno l'auto e se avete un auto da rottamare

Ciao, grazie della risposta...comunque non abbiamo 1 auto da rottamare, e più o meno ogni anno si farà 15.000 km!

Fatemi sapere qualè la migliore auto del "segmento B" che posso acquistare a quella cifra(+ o -) e che soddisfi maggiormente le mie richieste sopra dette!

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dire quale sia la "migliore" scatenerebbe un flame che non hai idea e quindi meglio evitare... :)

Ormai non ci sono grandi differenze tra le varie marche

Da passeggero ricordo che ypsilon è più comoda mentre yaris ha sospensioni con una risposta più secca sulle buche.

Se siete in due quando fate spesa potete abbattere i sedili posteriori, quindi non dovrebbe essere necessario un bagagliaio molto grande.

Con quel chilometraggio, a meno di occasioni particolari, starei su un benzina

Dai un occhio alle discussioni ufficiali dei singoli modelli nelle altre aree del forum: puoi trovare le opinioni dei possessori, preventivi ed eventuali problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che la Ypsilon è 3porte...a volte può risultare scomoda.

Cmq con 10mila € se non hai un auto da rottamare difficilmente riesci a prendere una segmento B con una dotazione decente (radio, clima, esp).

Prova a girare....in Fiat fino a pochissimo tempo fa facevano scontoni sulla Punto EVO ma anche la Ypsilon, ormai a fine vita, dovrebbe essere scontatissima. Prova anche la Clio che ha un listino un po più basso della media e con gli sconti magari ci stai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 10000 la clio 1.2 completa te la porti a casa. Anche y il 1.2 argento dovresti farcela, è cmq sia una bellissima macchina. Yaris il 1.0 è un Po rumoroso ma economo da far paura peró in autostrada penso sia meglio il 1.2 clio. Eventualmente prendi in considerazione le vecchie glorie: 206+, punto Classic e clio storia con 10000 euro vi stai largo e accessoriato e nel caso di 206+ è una bella auto davvero...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti, dopo aver letto 1 pò qua e 1 pò la, e aver visto le macchine sui siti ufficiali, avrei ristretto il campo a queste 4 auto:

1) Toyota Yaris

2) Lancia Y

3) Renault clio

4) Hiunday I20

Sapete dirmi secondo voi quali sono le migliori come affidabilità e consumi? Inoltre potrei permettermi con la cifra detta 1 di queste auto a 5 porte(esclusa la Y che è solo 3 porte)?!

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

andrei di ypsilon perchè clio con il1.2 è sottomotorizzata, a meno che non intendi la tce

Il 1.0 tre cilindri toyota su c1 ha consumi buoni ma non strepitosi, con yaris che pesa di più non credo la situazione cambi in meglio, e poi ha un rumore da tosaerba per me inospportabile, con annesse vibrazioni

A seconda delle sigenze andrei su i20, fatta bene, spaziosa, buon bagagliaio, materiali tutto sommato più che suffcienti. Dipende da che motorizzazione la prendi.

Ypsilon argento 1.2+clima è in promo a 8900€, con 10mila euro prendi la platino, e aggiungendo non più di 3\400€ la1.4oro gpl

A gennaio 2009 una ypsilon 1.2 oro veniva via a 9400€ (oggi qualcosa meno), il motore al minimo è inavvertibile, consumi sui 15km\l di media, non un fulmine specie se fai strade di montagna ma rispetto alle altre citate è quella che pesa meno insieme a yaris dove però il 1000 toyota mi è sembrato più lento a salire di giri

Interni davvero ben fatti, tesuti e pannelli porta di altro livello rispetto a i20 e spazio dietro comunque discreto per le gambe;essendo 3p l'accesso è più scomodo di una 5porte

Ottimi innesti del cambio mordidi e sterzo leggero, con il tasto city in manovra si muove con un dito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok...in effetti la lancia Y è presa bene...ma agli 8900€ cos'altro dovrei aggiungere?Tipo radio CD?

Inoltre avevo buttato l'occhio anche alla Panda...ma mi sembra che la yaris 5 porte 1.0 VVT-i ECO NOW(in promozione)con tutto quello che ha di serie + la vernice metallizzata mi costerebbe uguale alla PANDA Actual 1.1(anch'essa in promozione) una volta che gli ho aggiunto le cose non di serie(ma che in realtà sono base) cioè, climatizzatore manuale, chiusura centralizzata, airbag lato passeggero, predisposizione autoradio(e cmq poi mancherebbe il lettore cd!), appoggiatesta, alza cristalli elettrici, ecc...?!

Che dite? Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.