Vai al contenuto

Citroën DS4 M.Y. 2015


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 329
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...

Eccomi qui a tre settimane dall'arrivo della macchina :lol: (però è stata quasi 2 settimane ferma in garage) a parlarvi un pò di lei.

Confermo quello che dicevo sul cambio......un pò di salto si sente ma praticamente mi sono già abituato, e anzi, quando si spinge per un sorpasso il calcetto nella schiena che arriva in automatico quando scala è davvero gradevole imho ......come anche la cambiata un pò più sportiva che sempre spingendo entra sopra i 4500 giri.

Come guida io mi trovo veramente bene, le disconnessioni della strada si sentono molto meno che sulla vecchia C4 e la guida un pò rialzata è veramente gradevole (tenete presente che non ho mai guidato un Suv.....ok?), come anche l'inserimento nelle curve che risulta perfetto anche a velocità alta (non altissima......purtroppo non guido come Schumacher) dovuto ad uno sterzo che risponde davvero bene. L'unico problemino è che appena supero i 120 Km orari inizio a sentire un fruscio tra lo specchietto e il vetro nel lato guida, mi ricordo che l'ha fatto anche la mia vecchia C4 per quasi 10.000 Km, però appena passo in Citroen la faccio controllare, non si sa mai che sia una cavolata.

L'interno, come già avevo scritto, è un vero salotto e alcune cose tipo i 3 livelli del condizionatore automatico e il rest sono utilissimi.....per non parlare del Cruise o del Bluetooth che ormai sono necessari per poter guidare con tranquillità.

I consumi sono parecchio alti (16 Km Litro.....meno della mia vecchia C4) però ho fatto appena 1000 Km e penso (e spero) che più avanti si assesteranno su una media migliore.

Discorso prezzo.....di listino la 1.6 e-HDi 110 FAP CMP-6 AirDream SO CHIC + Navigatore e-MY WAY costa sui 27.500 chiavi in mano con già tantissimi optional che altre case si fanno strapagare (per fare un esempio il preventivo della Delta mi veniva 27.800 con il cambio normale e senza il navigatore, senza la ruota di scorta, senza il freno a mano automatico e senza tanta altra roba) quindi alla fine il prezzo non è proprio buonissimo ma vedendo quel che ti offre è comunque a mio parere accettabile (tenete anche presente che a seconda dei concessionari un pò di sconto viene fuori....anche se la macchina è appena uscita)

Quindi, per finire, io la consiglio davvero a tutti tranne a chi ha la sportività come primo obiettivo.....per quella forse bisognerebbe provare il 200 Cv Benzina o cambiare modello.

Ma qualcuno di voi sa se più avanti faranno l'edizione nera opaca tipo Ds3 :idol:? Perchè così deve essere davvero stupenda.

Ciaoooo :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo in buona parte con le tue considerazioni.

La DS4 è un'auto originale e valida , fuori dal coro.Certo non ha un target SPORTIVO, vuole essere qualcosa di nuovo e diverso ,non catalogabile (con tutti i pro e i contro di una scelta cosi' "diversa", a meta' strada).

Da segnalare anche l'utilissimo cassetto refrigerato, il parabrezza panoramico, gli ottimi sedili e il blocco temporaneo dei freni in salita (qualche secondo x mettere la marcia e partire senza patemi).

Trovo il modello 1.6 diesel il piu' interessante x la DS4 (la 1.6 turbo benzina subisce troppo le concorrenti Scirocco, Megane, Cupra,etc).

Anche il cambio CMP6 (considerando il prezzo molto basso) è consigliabile, e in modalita manuale (PALETTE AL VOLANTE) è efficace e divertente (oltre che comodissimo).

1happydream

PS In concessionaria si possono gia' ottenere sconti interessanti (non a livello di C4)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola annotazione: ATTENZIONE a chi acquista in questi mesi la DS4 (con navi eMYWAY). Verra' modificato 2 volte (in senso peggiorativo...) il display inserito nel tachimetro velocita'.

Colpo basso soprattutto perche' quasi nessuna concessionaria lo sa e lo comunica al cliente.

Aggiunto ai finestrini post fissi e all'assenza di bocchhette posteriori , potrebbe rivelarsi un boomernag x la Citroen.

unledds4.png

Uploaded with ImageShack.us

1happydream

PS Fonte : Forum Citroen italiano , francese e olandese

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

unledds4.png

Il secondo sembra preso direttamente dalla Fiat Bravo. Come mai questi cambiamenti? :pen:

Vetri posteriori fissi e assenza di bocchette posteriori?

Come la mia amata..

zampychia-237197795321w.jpg

Per caso ha anche le cinture senza pretensionatore? :mrgreen:

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

ztuning453qs1.jpg

10-Seat-Leon-2.0-Cupra-3.jpg

imho la berlina + bella mai prodotta.... le altre auto con la maniglia nascosta sono minestra riscaldata a caro prezzo....

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

"..Il secondo sembra preso direttamente dalla Fiat Bravo. Come mai questi cambiamenti?.."

Bisognerebbe chiedere alla Citroen.

1happydream

PS In realta' il secondo visualizzatore è della sorella Peugeot (brutto il colore ambra, ma soprattutto grave la rimozione delle utili indicazioni del navigatore)

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola annotazione: ATTENZIONE a chi acquista in questi mesi la DS4. Verra' modificato 2 volte (in senso peggiorativo...) il display inserito nel tachimetro velocita'.

Colpo basso soprattutto perche' quasi nessuna concessionaria lo sa e lo comunica al cliente.

Aggiunto ai finestrini post fissi e all'assenza di bocchhette posteriori , potrebbe rivelarsi un boomernag x la Citroen.

1happydream

PS Fonte : Forum Citroen italiano , francese e olandese

Scusa ma ti chiedo un paio di chiarimenti......cosa intendi con modifiche del Display? Il primo è quello montato sulla mia, il secondo mi sembra solo una variazione del colore dei numeri centrali (mi sa che si può già fare) e solo il terzo mi sembra davvero diverso :pen:, ma pensi che per le auto già consegnate faranno l'aggiornamento con la terza variante insieme all'aggiornamento del navigatore? E poi cosa intendi per rimozione delle utili indicazioni del navigatore? Nel mio spingendo il pulsantino sull'asta dei tergi si gira la schermata fino a dirti la strada che stai percorrendo, hanno tolto questa opzione :pz?

Ultima cosa per i vetri fissi.....hai ragione che potrebbe essere un boomerang, lo dico perchè inizialmente l'avevo esclusa proprio per questo motivo ma poi come già detto una volta vista e provata ho chiuso un occhio su questo difetto......è vero anche che dietro non ci sono le bocchette però hanno messo due flussi d'aria (nascosti) sotto i sedili anteriori che portano l'aria dietro in base alla temperatura scelta davanti (quindi in base al bizona) e ti assicuro che stare dietro è praticamente come stare davanti.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

"il secondo mi sembra solo una variazione del colore dei numeri centrali (mi sa che si può già fare)"

No, è proprio diverso. Molto piu' brutto e SENZA le info della navigazione sul display. Dovrebbe essere quello della sorella Peugeot

"hanno tolto questa opzione :pz?"

Si, esatto...

Riguardo ai passeggeri posteriori è vero che arriva aria (ma solo dal basso), pero' l'insieme VETRI fissi + assenza BOCCHETTE+SENSAZIONE DI CHIUSO puo' far propendere l'acquirente verso altre auto .

1happydream

PS L'intento della mia segnalazione era semplicemente quello di AVVISARE gli acquirenti che, nel corso di 3-6 mesi, il display cambiera' 3 volte e , quasi sempre, nessuno viene avvisato . Credo che il web sia prezioso per evidenziare questo tipo di modifiche (visto che alcuni prenoteranno la DS4 vedendo un certo tipo di display , e poi se netroveranno un altro).Poi ogni persona valutera' la variazione personalmente (ma ti assicuro che spendere oltre 30k euro e ritrovarsi con un'auto DIVERSA, non è corretto. Anche se le Case hanno , furbamente, inserito nei contratti clausole che le mettono al sicuro legalmente)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.