Vai al contenuto

Chevrolet Aveo 2010 [Hatch, Sedan]


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie Aliota, ;)

Io la vorrei prendere, ma se mi dite che telaio e sospensioni (vabbè per gli interni si può chiudere un occhio) sono quel che sono, mi frenate un pò la voglia di acquistarla.

Come telaio e sospensioni è paragonabile a che macchina?

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Io la vorrei prendere, ma se mi dite che telaio e sospensioni (vabbè per gli interni si può chiudere un occhio) sono quel che sono, mi frenate un pò la voglia di acquistarla.

Come telaio e sospensioni è paragonabile a che macchina?

Ad una Punto o Corsa migliorata, il telaio è il nuovo telaio della corsa/punto, qua puoi leggere una breve recensione http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/49454-chevrolet-aveo-2011-prima-prova-su-strada.html

Ciao (io non l'ho ancora vista dal vero, mi incuriosisce, è bella in foto per quel che costa!)

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

In foto è veramente bella, soprattutto davanti (somiglia alla sorellona Cruze:lol:), dietro la 4 porte non'è bruttissima, diciamo che un retro normale, mentre la 5 porte è abbastanza bruttina...

Come mai c'è la recensione su "al volante" e non su "quattroruote" di giugno? peccato dovrò aspettare il prox numero sperando che ne parlino...

Cmq la maggior parte dei concessionari della mia zona (ne ho sentiti circa 8) la 4 porte non ce l'hanno ancora, domani provo a fare un salto a Milano alla Denicar, e poi vi dò un parerino, per quanto valga il mio parere da inesperto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Aliota, ;)

Io la vorrei prendere, ma se mi dite che telaio e sospensioni (vabbè per gli interni si può chiudere un occhio) sono quel che sono, mi frenate un pò la voglia di acquistarla.

Come telaio e sospensioni è paragonabile a che macchina?

Prima di comprarla leggeti almeno qualche prova di qualche rivista così ti fai un'idea più precisa!

Il prezzo è molto buono ma come ho fatto vedere, qualche risposta più su, anche le europee hanno prezzi paragonabili (€10.500), e con la stessa dotazione se non più ricche!

Sul telaio/sospensioni la mia era solo una ipotesi!

Da tenere d'occhio la qualità/assemblaggio delle plastiche e il consumo del motore!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie, appunto per quello che dici tu, ho chiamato quattroruote per chiedere quando fanno la recensione e quindi la prova su strada dell'Aveo, e mi hanno detto quasi sicuramente Agosto o al max Settembre;

Aspetto quello, intanto devo aspettare anche per vederla perchè ho chiamato la Denicar e mi hanno detto che l'Aveo Berlina non ce l'hanno ancora in esposizione :(

Ma che voi sappiate il motore dell'Aveo è ancora Opel, oppure è cambiato? ho sentito Mitsubishi, è vero o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che voi sappiate il motore dell'Aveo è ancora Opel, oppure è cambiato? ho sentito Mitsubishi, è vero o no?

Opel sulla Corsa ha un 1229 da 86cv (124g CO2) e un 1398 da 101cv (129g CO2), penso siano gli stessi, vista anche questa foto del motore della nuova Aveo e le coppie/giri motore che sono identiche!

08_aveo_detail_110317_21b_xl.jpg

e il 1.3 diesel sarà derivato da quelli fiat/opel è quindi un mjet

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sedere su di una chevrolet e sapere che sotto di te c'è il motore dell'Opel Corsa, non'è proprio il massimo...siete sicuri che è proprio Opel?:|

Dal sito chevrolet e da quello opel

Nuova aveo: 1.229cc 86cv/63kw a 5.600giri, coppia max 115Nm/4.000

Opel corsa : 1.229cc 85/63kw a 5.600giri, coppia max 115Nm/4.000

non penso ci siano dubbi

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sedere su di una chevrolet e sapere che sotto di te c'è il motore dell'Opel Corsa, non'è proprio il massimo...siete sicuri che è proprio Opel?:|
E' da anni che nell'automobilismo funziona così con la condivisione dei componenti, per intenderci il 1.3 diesel è "Fiat", la piattaforma da cui sono partiti con lo svilluppo del telaio è Fiat/Opel ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.