Vai al contenuto
  • 0

Indeciso per acquisto Volvo c30.....Alternative?


Mauro75

Domanda

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia megane diesel del 98 che è giunta al capolinea, girando i concessionari mi sono imbattuto in una volvo c30 16D Kinetic in pronta consegna, cerchi in lega da 17 ed altri optional, ad un prezzo scontato di quasi 6000 euro dal valore di listino. Che dire? mi è piaciuta subito (forse anche grazie allo sconto :mrgreen: ) e nonostante le 3 porte, il bagagliaio inesistente, i soli 4 posti, è riuscita a farmi "innamorare", vuoi per la sua linea così particolare, vuoi per il suo posteriore quasi retrò, tanto che il pensiero dell'acquisto è da qualche giorno che mi martella. Il veditore mi ha detto che la promozione dura fino a settembre, e che ho ancora 20 giorni per valutare o meno l'acquisto. Diciamo che grosse esigenze per caricare bagagli non ne ho,a parte gli sci, di mettere su famiglia con la mia compagna non è nei progetti, e quindi accetterei volentieri un parere da chi magari possiede quest'auto. Premetto che almeno una decina di anni voglio tenerla, ed il fatto di avere un bagagliaio inesistente mi frena un pò, infatti una coupè non l'avevo mai tenuta proprio in considerazione...... In caso mi passasse questa "fissa" per la c30 che cosa mi consigliate? No francesi,tedesche,italiane. Grazie 10000

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Tra le italiane ci sarebbe anche la Giulietta col 1.6 JTDm che viene via a meno della Delta.

Per rimanere sulle C sportive, oltre la Civic c'è anche la Mazda 3: col 1.6 sei ampiamente nel budget ma non è E5, col 2.2 E5 al netto degli sconti rientri comunque sotto la soglia dei 24.

Mazda 3 monterà tra pochi mesi il 1.6 euro 5 da 115 cv...credo fine anno/inizi 2011.

comunque non la vedo molto come alternativa a C30 :)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma buttati!!! Le Volvo sono belle auto' date=' di qualità! Poi è molto particolare e fa la sua bella figura. Poi ti dico un'altra cosa: nel caso decidiate di diventare 3, il seggiolino lo metti su un sedile posteriore, l'altro lo abbassi e si crea uno spazio per i bagagli più che sufficiente... certo abbassare un sedile si e uno no esteticamente non sarà il massimo, ma a qualcosa bisogna rinunciare! D'altronde andare a prendere adesso una sw quando non avete intenzione di allargare la famiglia, mi sembra un po' uno spreco!! L'unica concorrente simile e che ha un po' più di bagliaio è la scirocco: fossi in te ci penserei, perchè non è la solita golf o A3 che hanno tutti (come dici giustamente). L'impostazione è identica a quella della c30 con un po' di bagliaio in più. La qualità non manca e la guida è sovrapponibile se non migliore a quella della c30. Se però proprio non vuoi una tedesca allora vada per la c30!![/quote']

quoto, ora che non hai problemi di spazio prendi qualcosa di sfizioso e che ti piace a dispetto della praticita'

La C30 e' carina e particolare e se non cerchi roba particolarmente grintosa da guidare e' una bella scelta. La accendo.

La Scirocco a me non piace ma concordo con Uomo dell'ovest nel dire che e' una valida alternativa.

L'unica altra auto di segmento similare con caratteristiche estetiche particolari e differenti dalla massa potrebbe essere BMW 118d 3 porte, tuttavia andremmo forse sopra con i costi, soprattutto se vuoi avere un allestimento decente...comunque vedo che non vuoi TP quindi niente

oppure,

cosa ne pensi Mini (di cui io tendo a considerare solo la cooper S!) o Mito?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte.....dunque mini e mito...la mini non mi piace esteticamente, mentre la mito mi sa un pò di punto in versione sportiveggiante, riguardo la giulietta, durante la presentazione mi aveva colpito, ma dopo averla vista dal vivo ha un pò deluso le aspettative. Bella la Mazda 3, sembra la bat.mobile..:mrgreen: e come avete detto, dovrebbe montare un motore Euro 5, a differenza della c30 offertami, rimasta ferma all'euro 4. Mi sa che mi faccio un giro su internet per farmi un idea su questa bella giapponese. Honda civic la possiede un mio collega, ed effettivamente è bella, sportiva e spaziosa, ma come ho già detto in precedenza mi sa un pò di astronave plasticosa. sulla C30, devo dire che mi fa molto gola lo sconto , se avessi dovuto acquistarla a prezzo pieno, avrei valutato sicuramente più attentamente le varie alternative. C'è qualche possessore di c30 in questo forum?

P.S. domanda che non centra nulla con il topic....la mia attuale megane ha il bollo in scadenza ad agosto 2010 e quindi avrei tutto settembre per pagarlo, ma se prendessi la volvo prima di fine mese, e quindi la megane verrebbe rottamata, che dovrei fare? Azz.......ora che ricordo ho pure la revisione che scade a novembre :(

Vabbè ora parto per il weekend e speriamo che la mia megane non mi lasci a piedi.......scherzo ovviamente!!!

Modificato da Mauro75
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per le risposte.....dunque mini e mito...la mini non mi piace esteticamente, mentre la mito mi sa un pò di punto in versione sportiveggiante, riguardo la giulietta, durante la presentazione mi aveva colpito, ma dopo averla vista dal vivo ha un pò deluso le aspettative. Bella la Mazda 3, sembra la bat.mobile..:mrgreen: e come avete detto, dovrebbe montare un motore Euro 5, a differenza della c30 offertami, rimasta ferma all'euro 4. Mi sa che mi faccio un giro su internet per farmi un idea su questa bella giapponese. Honda civic la possiede un mio collega, ed effettivamente è bella, sportiva e spaziosa, ma come ho già detto in precedenza mi sa un pò di astronave plasticosa. sulla C30, devo dire che mi fa molto gola lo sconto , se avessi dovuto acquistarla a prezzo pieno, avrei valutato sicuramente più attentamente le varie alternative. C'è qualche possessore di c30 in questo forum?

P.S. domanda che non centra nulla con il topic....la mia attuale megane ha il bollo in scadenza ad agosto 2010 e quindi avrei tutto settembre per pagarlo, ma se prendessi la volvo prima di fine mese, e quindi la megane verrebbe rottamata, che dovrei fare? Azz.......ora che ricordo ho pure la revisione che scade a novembre :(

Vabbè ora parto per il weekend e speriamo che la mia megane non mi lasci a piedi.......scherzo ovviamente!!!

Ah ecco perchè ti fanno tanto di sconto: hai il motore vecchio che gli levi dalle scatole :D

Comunque per il bollo basta 1 giorno dopo la scadenza che è ancora in mano tua e devi pagare tutto l'importo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per il bollo se poi rottami la megane pagalo senza problemi perche poi con il certificato di demolizione verrai rimborsato dei mesi che non hai usufruito ;)

Confermo, ho fatto la stessa cosa quando ho comprato la Megane, con il certificato vai all'ACI, gli lasci il tuo IBAN e in 2 mesi max ti arriva il rimborso dei mesi non utilizzati.

Così ti puoi guardare in giro con più calma e aspettare il fine anno quando tutti devono vendere perchè non hanno raggiunto gli obbiettivi, e allora il prezzo lo fai tu ;)

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mazda 3 monterà tra pochi mesi il 1.6 euro 5 da 115 cv...credo fine anno/inizi 2011.

comunque non la vedo molto come alternativa a C30 :)...

Beh, da quanto ho capito, a valutare un coupé 2 volumi c'è finito per sbaglio, quindi lo stavo riportando sulla strada delle C "pure" con 5 porte e bagagliaio onesto senza rinunciare al concetto di sportività. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.