Vai al contenuto
  • 0

Acquistare auto usata segmento C


Carlito

Domanda

Salve a tutti,sono nuovo del forum e volevo inziare facendo i complimenti hai creatori per lo splendido aiuto che si riesce

ad ottenere da questo forum.

Oggi sono qui a scrivere in quanto mi trovo fortemente indeciso sulla macchina da acquistare,e credo che in questo forum

potrò trovare consigli utili. Questa è la prima auto che acquisto in quanto è la prima esperienza lavorativa.

Il lavoro che mi appresto ad iniziare è l'agente di commercio su tutto il territorio calabrese,per questo ho calcolato

di effettuare dai 35.000 ai 45.000km annui. il mio budget economico disponibile è di 13.000 € massimi,e vorrei acquistare

un auto affidabile,che dia pochi problemi e di buona grandezza(vorrei evitare una SW).logicamente con questo budget sono

alla ricerca di una macchina usata,non precedente all'immatricolazione 2009. Il segmento da me sotto osservazione è quello

che va dalla Fiat Bravo alla Ford Focus alla New Delta. Voi che auto mi consigliate?

Grazie per la cortese attenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao benvenuto :)

Guarda personalmente ti consiglio la Fiat Bravo con il motore 1.6 Multijet da 105 o 120cv per diversi motivi:

-da varie prove risulta essere MOLTO affidabile, sia come vettura che proprio come motore.

-cè ne sono tante in giro, quindi hai ampia scelta e sta dentro nel tuo budget (da me trovo a 15/16mila € le KMzero!)

-esteticamente è bella nonostante i quasi 4 anni alle spalla

-l'assistenza Fiat in italia cè dappertutto.

-motore molto brioso e silenzioso

-auto perfetta per i viaggi (mio zio che macina un sacco di km ogni anno ha una 1.6 120cv nera e si trova bene ;) )

Oppure Focus 1.6 TDCi...se ne trovane diverse a prezzo stracciato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In base al budget le scelte sono quelle. Potresti andare a provarle/vederle dal vivo per verificare quale è che dal punto di vista pratico (se sei un agente stai praticamente sempre in macchina) sia più adatta alle tue esigenze lavorative.

Sulla Focus Tdci sono stato ospite di un mio amico qualche volta e a "culometro" mi sembra vada bene ed è comoda. Con gli incentivi controlla che si prende il Tdci 110cv a 16.000...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0


Se ci riesci con il budget prendi la delta, con il 1.6 120 cv ha prestazioni oneste ma confort imbattibile... Se fai molti km è la migliore scelta...

Con 13mila € circa una Delta 1,6 del 2009 non la prendi ;) ...la Bravo è la stessa vettura, magari con qualche fenoassorbente in meno, ma il confort è cmq elevato...è inutile spendere migliaia di € in più se il budget è limitato ;) ..la Bravo poi è pure più corta (quindi più agile, più leggera..quindi meno consumi :) )

ps: non so perchè, ma ultimamente la bravo mi sta piacendo parecchio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 13mila € circa una Delta 1,6 del 2009 non la prendi ;) ...la Bravo è la stessa vettura, magari con qualche fenoassorbente in meno, ma il confort è cmq elevato...è inutile spendere migliaia di € in più se il budget è limitato ;) ..la Bravo poi è pure più corta (quindi più agile, più leggera..quindi meno consumi :) )

ps: non so perchè, ma ultimamente la bravo mi sta piacendo parecchio...


Non avevo letto che doveva essere >2009... Anche a me Bravo piace e, ora come ora, dopo Giulietta sarebbe la mia scelta, ma, per una media di 40k km annui preferirei spendere qualcosa in più per viaggiare in confort... Le modifiche non si limitano solo a qualche fonoassorbente (e te lo dice uno che ha viaggiato con entrambe)... Ma, visto che siamo fuori budget, il problema non si pone...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Condivido la proposta della Bravo con tutti i commenti positivi già elencati

Ti consiglio comunque di andare a vedere la Megane, credo che con 15.000 Euro la compri nuova,tra l'altro hanno quasi tutte il navigatore integrato che per te sarebbe molto utile.

Una proposta fuori da coro, hai valutato un noleggio a lungo termine ? Tipo Arval per intenderci...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A quel prezzo puoi trovare bravo, focus e se sei fortunato qualche megane. Sono tutte e 3 affidabili e adatte alle tue esigenze; se scegli una bravo del 2009 assicurati che abbiano già sostituito le boccole "difettose" con quelle della vecchia stilo (in teoria dal 2009 dovrebbero uscire di fabbrica già a posto, ma non si sa mai che ti capiti un esemplare del 2008 lasciato in un piazzale e poi immatricolato nel 2009).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

continuo a ringrazie ognuno di voi per ogni singolo commento per aiutarmi in questa scelta. Terrò conto di ogni suggerimento e visionerò tutte le macchine da voi indicate. Grazie uomo dell'ovest per il consiglio sull'anno di immatricolazione,mi informerò con cautela se la mia scelta sarà quella.

Grazie ancora e continuate ad aiutarmi. :)

comunque controllando,la Megane nuova costa dai 19.000€ in su e usata il nuovo modello si trova solo 1.5 110CV

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.