Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti.

Da pochi giorni, ho acquistato una Korando nera Classy Awd A/T con tetto apribile, pur essendo già possessore di una blasonata Mercedes ML 320 CDI.

Attualmente ho già maturato 2000 km, ed ho avuto conferma circa tutte le caratteristiche studiate alla vigilia dell' acquisto.

Per chiunque avesse bisogno di dettagliate info, credo di essere in grado di rendere attendibile riscontro.

Intanto, posso confermare che il rapporto qualità/prezzo è notevole, giudicando tale valore con severa osservazione tecnico/strutturale, poichè sono abituato con autovetture di massimo segmento e sono un pilota di elicotteri pesanti.

Vorrei , inoltre, confermare che non esistono prodotti senza difetti, o meglio limitazioni, compresi quelli di alto segmento.

Tutte le autovetture, hanno il punto di miglior rendimento, o meglio il regime di giri più efficiente, in relazione al rapporto peso/potenza, considerando comunque che un qualsiasi motore a gasolio, prescindendo da tutto, consuma 18/20 grammi per Cv /ora. Il regime di miglior rendimento della mia Korando, è 2200 giri/min.

Saluti

Belf

Ciao Belf, sono in attesa che la concessionaria Ssangyong Emilia-Romagna mi consegni ilprossimo settembre la Korando Awd A/T. Sono stato sempre poco propenso al cambioautomatico, anche se, talvolta, ho avuto l’opportunità di utilizzarlo allaguida di auto non mia. In tale circostanza ne ho apprezzato la comodità,soprattutto in città. La scelta, da mefatta, di optare per il cambioautomatico non mi lascia tranquillo. Pertanto, desidero conoscere un tuo parerein merito all’utilizzo di detto cambio assemblato sulla vettura in argomentoche, certamente, hai avuto modo di sperimentare.

marten

Link al commento
Condividi su altri Social

A settembre dovrebbe debuttare il motore 2000 benzina da 149 cv, coppia max 197 nm a 4000 giri, al prezzo di circa 19.500 euro, la versione è la C, non è prevista la trazione integrale e nemmeno il cambio automatico, consumi dichiarati intorno ai 13 km/l.

Ci sarà anche la versione a g.p.l. a circa 21.000 euro, con serbatoio a ciambella nel vano al posto della ruota di scorta da 77 litri riempibile fino a 61.5 litri, i cavalli scendono a 147, il consumo dichiarato sale a circa 10 km/l, l'impianto è dell'italiana BRC.

Che dire ?

speriamo possa incrementare le vendite di questo ottimo suv, soprattutto la versione a gpl, quando ho letto la notizia ho pensato:

peccato, ho già preso il diesel, avrei preferito il gpl, fosse stato disponibile un anno fa !,

ma poi leggendo le caratteristiche mi sono ricreduto, non è disponibile la trazione 4x4, nemmeno il cambio automatico, che io volevo assolutamente, inoltre credo che scendere dalla coppia del diesel (360 nm / 2000 giri) alla coppia del benzina (197 nm/ 4000 giri) possa penalizzare troppo la ripresa ed il piacere di guida che contraddistingue la korando, infine i consumi del benzina mi sembrano troppo ottimistici.

Modificato da grazi65

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Double ...

io quando porto la macchina a fare un tagliando ormai glielo dico chiaramente che ogni attivita' svolta al di fuori del puro tagliando non gli verra' pagata

E se riesco glielo scrivo pure nelle note sul foglio che firmi quando lasci l'auto

e tutto questo dopo un tagliando a un'aveo 1.2 che mi e' costato 350 eurozzi!

mi si frega una volta, la seconda devono per lo meno fare piu' fatica

Per la targa e' qualcosa di abbastanza comune. Per gli adesivi io se li vedo glieli faccio staccare al volo al ritiro della macchina

ciauz

Ciao Unodi40.

Ma figurati che neanche il foglio di consegna mi hanno dato.

Purtroppo non sono andato io a ritirarla....

Ma non mi vedono più in quell'autofficina.

Ciao.

KORANDO A/T

2.0 e-XDi 4WD (175Cv) Classy -
Silent Silver

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto che sarebbe meglio il cambio del conce ;)

e prossimo tagliandozzo vedi di essere concisissimo: quello non richiesto semplicemente NON VE LO PAGO e vedrai che non aggiungono nulla ;)

mi spiace che comunque ci si debba dover difendere da queste cose ...

Korando AWD Automatica

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzi :

Benzina :

2.0 2WD (140Cv) :

Base : 19.490€

Diesel :

2.0 e-XDi 2WD (175Cv) :

C : 22.200€

Classy : 24.200€

Classy Navi : 25.550€

Classy Aut. : 26.200€

Classy Navi Aut. : 27.550€

2.0 e-XDi 4WD (175Cv) :

C : 24.200€

Classy : 26.200€

Classy Navi : 27.500€

Classy Aut. : 28.200€

Classy Navi Aut. : 29.550€

GPL :

2.0 GPL 2WD (140Cv) :

Base : 20.990€

Arriva la Korando a GPL (il motore è disponibile anche solo a benzina) .

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la mia Korando sono arrivato ai 18.000 Km senza che mi abbia presentato alcun problema........l'unico inconveniente resta il consumo che si attesta sempre sui 8,8-9,0 lt/100 km

Guardi che il consumo non è inconveniente, ma è realta, con 175 cv i consumi sono quelli, io uso la korando con AWD a cambio manuale sù strade extraurbane + autostrada, sono di 7,4 lt/100, molto dipende dal piede, ma basta fare un confronto con le concorrenti di pari cilindrata, potenza e peso. Ciao alla prossima

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardi che il consumo non è inconveniente, ma è realta, con 175 cv i consumi sono quelli, io uso la korando con AWD a cambio manuale sù strade extraurbane + autostrada, sono di 7,4 lt/100, molto dipende dal piede, ma basta fare un confronto con le concorrenti di pari cilindrata, potenza e peso. Ciao alla prossima

Quoto in pieno. Vetture a parità di caratteristiche hanno gli stessi consumi e forse anche qualcosina di più. Poi anche con una 126 bis la differenza la fa il piede questo è un dato di fatto. Comunque ripeto: a rapprto qualità prezzo siamo di fronte al mezzo migliore in circolazione attualmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto in pieno. Vetture a parità di caratteristiche hanno gli stessi consumi e forse anche qualcosina di più. Poi anche con una 126 bis la differenza la fa il piede questo è un dato di fatto. Comunque ripeto: a rapprto qualità prezzo siamo di fronte al mezzo migliore in circolazione attualmente.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Belf, sono in attesa che la concessionaria Ssangyong Emilia-Romagna mi consegni ilprossimo settembre la Korando Awd A/T. Sono stato sempre poco propenso al cambioautomatico, anche se, talvolta, ho avuto l’opportunità di utilizzarlo allaguida di auto non mia. In tale circostanza ne ho apprezzato la comodità,soprattutto in città. La scelta, da mefatta, di optare per il cambioautomatico non mi lascia tranquillo. Pertanto, desidero conoscere un tuo parerein merito all’utilizzo di detto cambio assemblato sulla vettura in argomentoche, certamente, hai avuto modo di sperimentare.

marten

Ciao Marten,

a mio avviso non si compra una Korando senza A/T,...se vuoi risparmiare meglio fare a meno dell' Awd, premesso che Tu non faccia con ricorrenza viaggi in aree innevate. L' A/T, è estremamente affidabile perchè già standardizzato, ed oltre a vantare dell' assistenza in salita, ha un'ottima sinergia col cruise control e funzione eco, che Ti consente di mantenere la velocità impostata sulle pendenze, agendo in automatico scalando anche le marce.

Effettivamente consuma un pò di più, perchè bisogna imparare a gestire diversamente l' acceleratore, ma non è in discussione l' utilità in città cosi come in autostrada.La risposta dell' A/T in manuale è un pò ritardata, forse perchè il costruttore ha considerato che non è una Ferrari, ed inoltre la logica di sistema software, non Ti consente di effettuare cambi di marcia impropri, salvaguardando motore e cambio stesso.Si tratta tecnicamente di un cambio a doppia frizione con variatore di giri ed a sei rapporti ben distanziati in relazione al segmento, ed infine dal punto di vista estetico, la consolle centrale è certamente più curata e rende la Korando più importante. Infine , considera che col tempo, il cambio manuale consuma la frizione ed il pedale diventa sempre più duro a dispetto della Tua schiena.

Altra info importante: non comprarla con interni beige, perchè dopo poco tempo, pur essendo accorto, diventa indecente.

Io posseggo una Korando Classy nera con interni neri, A/T, Awd ,con tetto apribile automatico in cristallo, parktronic ant/post e telecamera posteriore associata ad un navigatore Alpine S 900R. Ti assicuro che gli accessori, rendono le auto assai diverse fra loro.

Cordialmente

Belf

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.