Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Grazie Mac per la risposta, ho verificato sul sito SsangYong la rete ufficiale dei centri di assistenza aggiornata, a Roma risultano essere 3, escludendo Romana Auto (cui mi sono rivolto precedentemente) c'è qualcuno che ha qualche esperienza con i due rimanenti (Autocolosseo e Auto 3d)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, secondo me hanno fatto un pò di cresta, io a 40.000 ho pagato 414,00€ ... piu di 200€ per 2 pastiglie dei freni mi sembra esagerato

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Salve a tutti, sono nuovo del forum, (ma lo osservo dal 2011). Grazie anche ai commenti e alle esperienze di tutti ho potuto approfondire bene le questioni sulla nuova Korando e quest'anno ne ho acquistata una di seconda mano (AWD 175cv automatica del 2012 con 37000km). Sono molto soddisfatto dell'auto che era esattamente ciò che mi serviva per spazio e comodità. I consumi sono nella norma 11km lt con una percorrenza 85% urbana. La questione che vorrei affrontare riguarda i tagliandi ed altri spetti della garanzia. Io vivo a Roma e di concessionari non ce ne sono tanti, uno in città e uno nell'hinterland. A luglio ho fatto il tagliando dei 40.000 che con la sostituzione delle pasticche freni posteriori è lievitato a 650 euro...mi è sembrato un tantino eccessivo. Inoltre hanno "glissato" sulla questione del volante che sta cominciando a dare segni di usura (perdita di lucido e piccole sfarinature). All'accettazione ho anche fatto notare che le plastiche del cruscotto erano un po' lasche con delle fastidiose vibrazioni soprattutto sullo sconnesso cittadino, mi hanno risposto che non si poteva fare nulla o meglio che si poteva fare ma il lavoro era troppo grosso e non in garanzia. A proposito della garanzia, hanno tenuto a precisare che questa non è per 5 anni ma per 3 anni che vengono prolungati a 5 attraverso una compagnia privata di assicurazioni la quale, per quest'ultima biennalità si riserva il diritto insindacabile di passare o no i lavori eventualmente necessari. Io non ho replicato ma poi non ho trovato nulla di scritto in merito se non sul libretto di serie che la garanzia è di 5 anni. Come mi consigliereste di agire? stavo quasi pensando di scrivere anche alla Symi...di sicuro al prossimo tagliando cambio assistenza.

Ciao, secondo me hanno fatto un pò di cresta, io a 40.000 ho pagato 414,00€ ... piu di 200€ per 2 pastiglie dei freni mi sembra esagerato

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Mac per la risposta, ho verificato sul sito SsangYong la rete ufficiale dei centri di assistenza aggiornata, a Roma risultano essere 3, escludendo Romana Auto (cui mi sono rivolto precedentemente) c'è qualcuno che ha qualche esperienza con i due rimanenti (Autocolosseo e Auto 3d)?

Ciao Korandero, mi preoccupa il fatto che il concessionario che ti ha fatto quel prezzo sia proprio quello da cui mi servo.

Per la garanzia è come dice il buon macphisto. Devono solo provarci a fare quello che hanno fatto con te comunque al prossimo tagliando chiederò spiegazioni.

Il prezzo effettivamente mi sembra esagerato anche se mi è capitato di spendere quasi la stessa cifra a Roma per tagliandi su auto molto più piccole. Gli altri due concessionari non li ho presi in considerazione in quanto mi sono distanti ma potresti comunque chiedere un preventivo di spesa.

@waldorf Siamo tutti con te, sei stato davvero sfortunato. Io per ora (12000 km ) non ho ancora raggiunto la quota primo tagliando e neanche sostituito ( da consiglio del concessionario) il famoso "olio" di rodaggio e l'auto va a meraviglia. Spero sia un problema che si risolverà portandola da un'altra officina.

un saluto

serian

Modificato da serian

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, 2wd C, M/T (04/2014) "NERONE" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon giorno a tutti. Scrivo per informare i Korandisti che sono "riuscito" a montare lo spoiler posteriore della casa ... finalmente !!! Accenno velocemente al travagliato percorso per averlo: per la SSanyong Italia lo spoiler non esiste e non è neanche fornibile come optional !?!?!? , però sulle locandine nei concessionari le fotografie lo riportano tutte. Dopo vari tentativi con l'importatore ufficiale italiano, mi si illumina una lampadina: "Provare a sentirne uno svizzero " :-) ... detto ... fatto. Il conc. svizzero mi fornisce il codice ricambio (nascosto ai nostri rivenditori) , passo il codice al mio conc (manco fosse per il lancio delle testate nucleari :pz e lo spoiler appare !!!! Ordine direttamente in Corea ... e nel giro di un mese arriva, gia verniciato e pronto al montaggio. Conclundendo: 180,00€ lo spoiler , 70€ il montaggio . Allego foto

24nleuo.jpg

nzq9gy.jpg

wv5r3q.jpg

fdvlte.jpg

Modificato da Robino72
Link al commento
Condividi su altri Social

Buon giorno a tutti. Scrivo per informare i Korandisti che sono "riuscito" a montare lo spoiler posteriore della casa ... finalmente !!! Accenno velocemente al travagliato percorso per averlo: per la SSanyong Italia lo spoiler non esiste e non è neanche fornibile come optional !?!?!? , però sulle locandine nei concessionari le fotografie lo riportano tutte. Dopo vari tentativi con l'importatore ufficiale italiano, mi si illumina una lampadina: "Provare a sentirne uno svizzero " :-) ... detto ... fatto. Il conc. svizzero mi fornisce il codice ricambio (nascosto ai nostri rivenditori) , passo il codice al mio conc (manco fosse per il lancio delle testate nucleari :pz e lo spoiler appare !!!! Ordine direttamente in Corea ... e nel giro di un mese arriva, gia verniciato e pronto al montaggio. Conclundendo: 180,00€ lo spoiler , 70€ il montaggio . Allego foto

24nleuo.jpg

nzq9gy.jpg

wv5r3q.jpg

fdvlte.jpg

Complimenti, molto bello, potresti postare il codice del ricambio, così chi vuole ordinarlo sa cosa chiedere?;)

Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

SSangyong Korando 2.0 eXdi Classy 175 CV + Weinsberg Caraone 400 LK

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ciao,

La garanzia è di 5 anni o 100.000km!!! e copre tutte le parti dell'auto, non solo quelle meccaniche! per il discorso del volante, è assolutamente in garanzia, come potrai leggere in numerosi interventi precedenti, stessa cosa per il discorso delle vibrazioni, anche io avevo una leggera vibrazione sul cruscotto, segnalato al concessionario e prontamente risolto, tutto in garanzia, è un peccato che molti concessionari diano assistenza così scarsa, facendo pensare che la colpa sia di SSangYong.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao,

mi dispiace per il problema, ma io direi maledetto il giorno in cui ti sei rivolto a quel concessionario e continui a rivolgerti a quel concessionario; io ho avuto lo stesso problema al tendicinghia prima di partire per le ferie e, nonostante fosse il 1° di agosto, in tre giorni il concessionario mi ha restituito l'auto funzionante e, tra l'altro sostituendo il pezzo con uno che, a detta loro, è stato leggermente riprogettato per evitare di ripresentare il problema.

Come dicevo nel post precedente, credo sia da distinguere un problema dell'auto da una scarsa o insufficiente assistenza del concessionario, se puoi prova da un altro, altrimenti ti consiglio di sporgere reclamo all'importatore (SYMI) facendo presente le lacune del conce a cui ti sei rivolto.

In bocca al lupo!!

Purtroppo mi rivolgo alla concessionaria CAMPARO essendo l'unica in provincia di AL, ed e' quella piu' vicina alla quale il carro attrezzi mi rimorchia l'auto senza costi, se avessi scelto di farla rimorchiare altrove (ma dove?) avrei dovuto pagare di tasca mia. Aggiormanento : sono a piedi da 22 giorni, allìofficina aspettano da 9 giorrni un bullone (UN BULLONE?) per completare "una modifica"... No comment... Ovviamente ho scritto alla concessionaria che mi ha venduto l'auto (Autolocatelli in Monza Brianza) e alla direzione a Milano, non hanno avuto neanche il buon gusto di rispondere alle mie mail., ne' di propormi un auto sotitutiva... CHE SCHIFO, l'assistenza e' inesistente, vorrei scrivere direttamente alla sede in Oriente per informarli del trattamento che subiscono i loro clienti in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, finalmente ho recuperato il codice ricambio per lo spoiler:

"7961034002ACG" per chi fosse interessato a chiedere preventivo

Complimenti, molto bello, potresti postare il codice del ricambio, così chi vuole ordinarlo sa cosa chiedere?;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Korandero, mi preoccupa il fatto che il concessionario che ti ha fatto quel prezzo sia proprio quello da cui mi servo.

Per la garanzia è come dice il buon macphisto. Devono solo provarci a fare quello che hanno fatto con te comunque al prossimo tagliando chiederò spiegazioni.

Il prezzo effettivamente mi sembra esagerato anche se mi è capitato di spendere quasi la stessa cifra a Roma per tagliandi su auto molto più piccole. Gli altri due concessionari non li ho presi in considerazione in quanto mi sono distanti ma potresti comunque chiedere un preventivo di spesa.

@waldorf Siamo tutti con te, sei stato davvero sfortunato. Io per ora (12000 km ) non ho ancora raggiunto la quota primo tagliando e neanche sostituito ( da consiglio del concessionario) il famoso "olio" di rodaggio e l'auto va a meraviglia. Spero sia un problema che si risolverà portandola da un'altra officina.

un saluto

serian

Allora, ho finalmente ritrovato la fattura che è di €659!! con 2 ore e 3/4 di manodopera che sinceramente mi sono sembrati, per quello che hanno fatto, proprio troppe. Quindi quando fate il prox tagliando occhio a quanto vi caricano di manodopera. E' vero che per altri veicoli, non escluse le moto, ci sono tagliandi anche più cari, ma mi fanno arrabbiare queste differenze di costi tra diverse zone d'Italia. Si dovrebbe prestare maggiore attenzione alla discrezionalità dei conce sull'assistenza che prestano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.