Vai al contenuto

Play Station 3: consigli per gli acquisti


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Ma perchè invece di prendere un bundle...non la compri liscia e per i giochi non guardi su ebay?ci sono dei capolavori a 10€!!!!

bhe sto ancora valutando

diciamo che rispetto ai 250€ richiesti per la 120gb, i 350€ (sempre che siano solo 350€) per la 320gb più gioco nuovo non mi sembrano poi malaccio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per quanto riguarda le versioni nuove disponibili di consolle, attualmente stanno esaurendo le scorte di 120GB slim (io ho quella da un annetto) e in produzione ci sono solo la 160 GB (che qui da noi non è ancora arrivata e verra venduta senza gioco abbinato) e la 320 GB, disponibile da ottobre in bundle a 350...

in questo momento consiglio vivamente il bundle con GT5, se hai voglia di aspettare un mese e puoi spendere 50 euro in piu...

i miei 120 GB, che poi effettivi sono 113, non li vedo come una misura sconfinata...tieni conto che GT5 terra circa 10GB, la maggior parte dei giochi ne vuole 3-4.

poi c'e Dead Space che è stupendo e gira senza installazione :D

Link al commento
Condividi su altri Social

tutti i bundle consolle+gioco, a prezzo di listino costano 349.

finora (da quando c'e la slim) sono sempre stati con la versione da 250 gb...

la versione liscia da 120 gb finora invece, a listino sta a 299, ma si trova scontata soprattutto adesso che devono finirle per poi vendere le 160gb al loro posto.

io ad esempio l'avevo pagata 299 ma con un buono che mi restituiva il 30% della spesa, quindi in pratica 210 euro al lancio della slim :D

il bundle con GT5 è quello che consacrera definitivamente ps3.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche a me è saltata la scimmia ( a luglio però :mrgreen:)

Per la memoria io direi di non farti assolutamente problemi, a meno che tu non voglia giocare a 20 giochi contemporaneamente oppure metterci musica o film..

Ma tieni presente che oltre ad avere il disco interno sostituibile, puoi sempre collegarci un hd esterno.. Quindi...

Se la scimmia è bella grossa, sono sicuro che non riuscirai ad aspettare fino a novembre, con il rischio di non trovarne (scanso prenotazione anticipata..).

Io ti consiglio di comprarne una nuova (si trova a 279 €) da 120 gb liscia. Con i soldi che ti avanzano ti compri 3/4 giochi che vale la pena giocare del passato. Quando uscirà gt5 molto probabilmente ci saranno promozioni, tipo: rendi uno due giochi e qualche € e ti danno il gioco nuovo. Per esempio io ho comprato fifa 2011 con una promozione della feltrinelli, dando due giochi usati, senza contributo, ti danno il gioco nuovo.

Oppure con quei soldi puoi comprarti il ps move se ti interessa.

Giochi belli? purtroppo POCHI per una consolle uscita 3 anni fa. E dipende sempre da ciò che ti piace. Io ora sto giocando ad heavy rain ed è veramente spettacolare (anche se è più un film, una storia che un gioco vero e proprio ..)

ps: comprarla usata è un rischio. le vecchie (soprattutto le "fat") sono abbastanza inaffidabili. Lo erano da nuove, immagina dopo uno/due anni di utilizzo.

Le nuove slim (codice 2104) sono le più affidabili, quelle che scaldano meno, quelle che consumano di meno e molto più silenziose delle prime..

Modificato da victormola

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe sto ancora valutando

diciamo che rispetto ai 250€ richiesti per la 120gb, i 350€ (sempre che siano solo 350€) per la 320gb più gioco nuovo non mi sembrano poi malaccio

"Damme retta" come si dice da noi...probabilmente ci saranno promozioni anche per esaurire le 120gb

per chi dice sopra che gt5 occuperà 10gb,vi rispondo che ancora non si sa nulla...e non è vero che i giochi occupano tutti 2\3 gb

anche a me è saltata la scimmia ( a luglio però :mrgreen:)

Per la memoria io direi di non farti assolutamente problemi, a meno che tu non voglia giocare a 20 giochi contemporaneamente oppure metterci musica o film..

Ma tieni presente che oltre ad avere il disco interno sostituibile, puoi sempre collegarci un hd esterno.. Quindi...

Se la scimmia è bella grossa, sono sicuro che non riuscirai ad aspettare fino a novembre, con il rischio di non trovarne (scanso prenotazione anticipata..).

Io ti consiglio di comprarne una nuova (si trova a 279 €) da 120 gb liscia. Con i soldi che ti avanzano ti compri 3/4 giochi che vale la pena giocare del passato. Quando uscirà gt5 molto probabilmente ci saranno promozioni, tipo: rendi uno due giochi e qualche € e ti danno il gioco nuovo. Per esempio io ho comprato fifa 2011 con una promozione della feltrinelli, dando due giochi usati, senza contributo, ti danno il gioco nuovo.

Oppure con quei soldi puoi comprarti il ps move se ti interessa.

Giochi belli? purtroppo POCHI per una consolle uscita 3 anni fa. E dipende sempre da ciò che ti piace. Io ora sto giocando ad heavy rain ed è veramente spettacolare (anche se è più un film, una storia che un gioco vero e proprio ..)

ps: comprarla usata è un rischio. le vecchie (soprattutto le "fat") sono abbastanza inaffidabili. Lo erano da nuove, immagina dopo uno/due anni di utilizzo.

Le nuove slim (codice 2104) sono le più affidabili, quelle che scaldano meno, quelle che consumano di meno e molto più silenziose delle prime..

imho giochi belli ce ne sono e anche parecchi,oltre alle esclusive ci sono anche i giochi multipiattaforma...

@ prestige...hai anche l'xbox360 o no?

giochi col pc?

heavy rain l'ho finito 2 giorni fa...sarà pure un gioco\film...ma mi ha coinvolto alla grande...bellissimo davvero

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

imho giochi belli ce ne sono e anche parecchi,oltre alle esclusive ci sono anche i giochi multipiattaforma...

heavy rain l'ho finito 2 giorni fa...sarà pure un gioco\film...ma mi ha coinvolto alla grande...bellissimo davvero

Si, ce ne sono, ma sinceramente io mi aspettavo fossero di più. Almeno del genere che piace a me non ce ne sono tanti di belli belli.. Magari si può fare una lista di giochi a cui vale la pena giocare e spendere qualche €. sarebbe utile anche a me, dato che sono un neopossessore e si rimane anche in topic dato che è una richiesta del moderatore lumbard :mrgreen:

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

beh se mi dite che generi vi piacciono ve la faccio io una bella lista con tanto di commenti.

A mio avviso l'unico genere che non è stato supportato come nella ps2 o ps1 sono i giochi di ruolo a stampo classico (che a me piacevano abbastanza)...purtroppo la maggiornaza si è evoluta in sistemi di combattimento più "dinamici".Oltre a questo anche i giochi di guida scarseggiavano un po'...ma con questo 2010 hanno fatto il botto.Per il resto ci sono giochi belli in abbondanza per tutti i generi...e anhce alcune chicche sul playstation store che vengono via a prezzo basso non sono da sottovalutare.

Ovviamente vi segnalerò se il gioco ha bug,difetti o freeze (ovviamente sempre nel limite della mia conoscenza...)

Come dicevo sopra ci sono molti tioli multipiatta che sono belli...ovvio che se ci avete già giocato su pc o xbox non ve li consiglierò :-)

Vi do alcune dritte per risparmiare sui giochi:

-Acquistate se potete dall'uk STANDO BEN ATTENTI a vedere se il gioco contiene anche l'italiano...avrete copertina e manuale in inglese...ma potrete risparmiare anche 30€ su un gioco nuovo (ad esempio davano f1 2010 a 40€)

Se non volete spendere molto non acquistate il gioco al day 1 ma aspettate (ovvio sempre che non attendete il gioco con impazienza).Visto che avete la ps3 da poco avrete sicuramente ancora tanta roba bella da giocare.Sconsiglio di prendere i giochi usati da negozi specializzati...i prezzi sono troppo alti...fate un giro su ebay e vedrete la differenza.A volte può capitere di fare i lcolpaccio comunque.Stessa cosa in caso di rivendita...a meno di promozioni conviene affidarsi a ebay.

Importante per non rimanere male...la sony si è accorta che parecchi acquistano dall'inghilterra,potrebbe capitare che se volete acquistare contenuti aggiuntivi dallo store italiano per un gioco preso in inghilterra....vi ritroviate ad aver speso soldi per un contenuto che non è compatibile...quindi magari chiedete a me per avere delucidazioni

Non comprate riviste specializzate (a meno che non vi servano per il bagno o vi piaccia leggere)perchè in rete si trovano info più "fresche" e attendibili...diffidate pure dai voti delle recensioni.

Questo vale anche per i siti...ci sono siti più affidabili e altri meno.Il mio consiglio è vedersi le videorecensioni (che almeno 2 siti grossi offrono) e farsi un'idea da soli...non vi sbaglierete.

Altra cosa tenete d'occhio le collection...cosa sono? Sono riedizioni rimasterizzate(in hd) e migliorate di giochi per la ps2....in genere vengono fatte per quei giochi che erano la punta di diamante della ps2.Si possono trovare a buon prezzo (ad esempio god of war collection costava 40€ all'uscita).Avrete così modo di giocare a dei capolavori che magari non avete preso in passato...ed è molto utile per seguire la storia.Vi faccio un esempio....è uscito god of war 3....ecco se lo prendete capirete lo stesso la storia...ma acquistando la collection (che contiene l'1 e il 2) ovviamente seguirete meglio il plotting narrativo e vi divertirete di più.Prossimamente uscirà una collection contenente ICO e Shadow of the colossus...io non li ho giocati ma tutti dicono siano dei capolavori...costerà 40€(ricordo sono 2 giochi) e quindi vi consiglio di tenerla d'occhio.

Altro modo per risparmiare è condividere l'account (mi raccomando solo con persone fidate) con un altro utente...così potrete fare a metà nelle spese di acquisto dallo store....

Scusate se sono stato "lungo" ma credo vi sia utile :-)

ovviamente se avete domande sono qua

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

-Io ti consiglio di comprarne una nuova (si trova a 279 €) da 120 gb liscia. Con i soldi che ti avanzano ti compri 3/4 giochi che vale la pena giocare del passato. Quando uscirà gt5 molto probabilmente ci saranno promozioni, tipo: rendi uno due giochi e qualche € e ti danno il gioco nuovo. Per esempio io ho comprato fifa 2011 con una promozione della feltrinelli, dando due giochi usati, senza contributo, ti danno il gioco nuovo.

-Le nuove slim (codice 2104) sono le più affidabili, quelle che scaldano meno, quelle che consumano di meno e molto più silenziose delle prime..

in effetti, comprando due giochi usati oggi e ridarli indietro fra un po' per acquistare un nuovo gioco non sembra male come idea, se c'è la convenienza perchè no :D

il codice lo si trova sulla scatola o sulla console?

- "Damme retta" come si dice da noi...probabilmente ci saranno promozioni anche per esaurire le 120gb

per chi dice sopra che gt5 occuperà 10gb,vi rispondo che ancora non si sa nulla...e non è vero che i giochi occupano tutti 2\3 gb

@ prestige...hai anche l'xbox360 o no?

giochi col pc?

la 120gb è in promozione all'Uniero come diceva Autodelta a 249, alla Saturn invece è a 259€ fino a domani

io non ho la xbox ma gioco al pc ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è una dichiarazione di Kaz:

Gran Turismo 5: Yamauchi raccomanda 10gb di installazione per una esperienza ottimale

senza contare tutti i contenuti scaricabili che probabilmente arriveranno...

per gli altri giochi, ti posso dire che non tutti, ma parecchi vogliono un paio di giga...quelli che ho io eh :D

Top Spin 3 vuole 3.6 giga...

Metal Gear Solid 4 sono 4 giga...

GT5 Prologue, allo spec-3 vuole 6 giga e rotti...

PES 2010 ha un installazione opzionale di un paio di giga...

Resistance 2 600mb...invece il primo 130mb...

Mirror's Edge 500mb...

Prince of Persia (2008) vuole 1.6 Gb...

Heavenly Sword 2GB..

GTA IV vuole 3.3 GB...

The Orange Box vuole 580mb...

Tomb Raider Underworld vuole 16mb...

Killzone 2 90mb...

Uncharted 1 vuole 13mb...

per quanto riguarda i giochi belli ce ne sono troppi davvero :D

in un altro post faccio una lista completa di quelli che ho...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.