Vai al contenuto

Benvenuti al sud


Motron

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

visto e non piaciuto....apparte valentina lodovini...

x il resto solito pasturone buonista all'italiana con la sua dose di luoghi comuni che hanno francamente stufato...farebbe anche sorridere se non fossero cose ormai abusate e stereotipate al massimo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso lo eviterò.

dal poco che ho visto mi sembra il solito guazzabuglio di luoghi comuni

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'originale mi piacque moltissimo, specie per i giochetti linguistici che i nostri "artisti del doppiaggio" son riusciti a rendere mi pare egregiamente.

Questo credo proprio che attenderò di vederlo senza spendere i soldi del biglietto, preferisco decisamente spenderli per produzioni di altro genere.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahah ho capito a voi la Lodovini non piace :D

non credo che siano da considerare i giochetti lingustici, ma piuttosto, rispetto al remake, la contestualizzazione nel nostro sud..

Che mi piaccia o meno, non è determinante per farmi spendere i soldi del biglietto. ;)

In ogni caso mi piace, più di molte altre "sciacquette" molto più pompate!

Se hai visto l'originale capirai che i giochetti linguistici dovuti ai dialetti sono una bella fetta dell'umorismo ben congegnato che alimenta una pellicola misurata e dosata, di una eleganza e di un "tocco" non comuni nelle commedie. Il contesto "loro Nord"/"nostro Sud" credo sia molto meno importante in senso stretto: per loro è evidente che il Nord è da evitare per il clima e la gente "strana", tanto quanto da noi il Sud per il casinismo-fancazzismo della gente e la convivenza con la criminalità organizzata; stereotipi su cui il film francese gioca al massacro, ridicolizzandoli, il nostro lo saprò quando lo vedrò. :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Eheh è la Lodovini che fa salire il gradimento del film in questo forum, o mi sembra? :mrgreen:

Beh, inutile negare che dia il suo contributo anche estetico :D.

A me piace anche perchè la vedo ben diversa dalle solite bellone da tv trash e rotocalchi che ben difficilmente sfondano nel cinema; la Lodovini invece ha un curriculum cinematografico niente male...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.