Vai al contenuto

Benvenuti al sud


Motron

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 4 settimane fa...

Ciao a tutti

sono Anna e mi sono iscritta da poco... per cercare consigli sulla prossima auto da acquistare, intanto grazie ho letto un sacco di cose interessanti :)

Nel frattempo ho curiosato qui nella sezione cinema perchè sono appassionata!

Benvenuti al sud è un film divertente, una comicità leggera ma non volgare, e nel complesso ha un cast non male.

Ha anche delle battute degne di nota come "Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte" e dipinge un bel sud fatto di calore, e ospitalità.

No?

Link al commento
Condividi su altri Social

Commedia carina, un po' troppo buonista a mio avviso e copiata da "Giù al Nord": è un remake, ok, ma quando è troppo è troppo...

PS: però che patata Valentina Lodovini!!!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non odiassi Siani potrei anche guardarlo...

Quoto, è stata una delle due ragioni per cui l'ho boicottato (l'altra è stata quella di non vedere i cilentani equiparati ai napoletani, quando in realtà con l'universo napoletano c'entrano ben poco), ma mi han detto che si vede poco, per cui forse una possibilità gliela darò.

Link al commento
Condividi su altri Social

Film gradevole.

Coi suoi grossi difetti, ma ben sopra la media per un film "di massa" italiano.

Spiritoso e ironico il giusto, non caciarone e volgare.

Non sono caduti del tutto nei vari stereotipi, ma non sono riusciti a evitarli del tutto. Anche se, se fossero riusciti a dipingere personaggi molto più realistici e senza stereotipi, sarebbe probabilmente uscito un film bello, ma visto da un quarto della gente che è invece andata al cinema.

Concordo anche su Siani: lo sopporto e apprezzo molto poco, ma tutto sommato stavolta è stato meno banale e sgradevole del solito.

Sul fatto che parlino continuamente di "un posto vicino Napoli" e di Napoletani, ma poi a conti fatti siano in piena provincia Salernitana, ci si passa tranquillamente sopra.

Anzi, chi non conosce un po' la Campania non se ne accorge proprio.

Voto 7.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.