Vai al contenuto
  • 0

Le auto che mancano...


tomhagen

Domanda

Ciao a tutti, mi sono permesso di fare una lista di tutte le auto che mancano ai vari gruppi automobilistici per poter coprire meglio alcuni settori di mercato.

GRUPPO FIAT:

Lancia Thesis SW (o 166, a voi la scelta)

Fiat SUV

Gruppo BMW:

battere la Mercedes attraverso una concorrente della Smart (per dire, una specie di remake dell'Isetta)

Serie 1 SW

Daimler Chrysler:

Mercedes Classe B (comprensivo di una versione station wagon)

Gruppo PSA:

Citroen C7 (una specie di alternativa francese superinnovativa alle varie Mercedes S e BMW Serie 7)

una coupè Peugeot superprestazionale

Peugeot SUV

Gruppo Toyota:

Lexus GS Station Wagon (magari con un bel diesel)

Honda:

una di quelle piccole 660 che vanno solo in Giappone

tentare la strada della Lexus nel settore ammiraglie

Civic Station Wagon

un coupè

la nuova versione della NSX

Hyundai-Kia

La CCS (coupè-cabriolet che uscirà solo nel 2007)

Renault-Nissan

ammiraglia di lusso Nissan per contrastare Lexus

Non ho messo la GM, il gruppo Ford e quello Volkswagen in quanto ritengo che riescano a coprire più o meno bene tutti i segmenti.

Che ne pensate di questa lista?

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...manca una segmento C alla Lancia, Suv non solo con il marchio Fiat e una D adeguata (per intenderci non tipo Marea) sempre alla Fiat.

Ah, e le piccole Coupé e basta che fine hanno fatto dai listini?

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le piccole coupè sono semplicemente passate di moda, soppiantate dalle Coupè- Carbriolet (vedi l'esempio della futura Tigra)

non vedo la fretta nel proporre un segmento C Lancia, ci pensa già la 147 a portare prestigio e vendite al Gruppo Fiat

e non vedo il vantaggio in un segmento D Fiat quando le segmento D più vendute appartengono attualmente a marchi più blasonati come Alfa, BMW e Mercedes

in più rischierebbe di cannibalizzare ulteriormente la Lybra nel mercato agenti di commercio

io parlavo di segmenti totalmente sgombri, di quelli in cui si potrebbe agire mentre adesso altre case stanno operando

mi riferisco ovviamente al lungamente atteso SUV e a un'ammiraglia station wagon in grado di competere con BMW Serie 5 Touring, Mercedes Classe E o Audi A6 Avant

osservando i volumi di vendita non le considererei proprio "vetture di nicchia" e comunque una Thesis SW potrebbe contribuire alla stabilità di Lancia sul mercato

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok; condivido le tue opinioni anche se rimango dell'idea che una Lancia C non sarebbe una cattiva idea.

alla luce di quanto affermi, forse quello che manca al gruppo fiat é una simil-smart molto più economica, o, al limite, confrontabile con i prezzi ma con marchio Lancia.

sulle Sw di classe elevata, sapevo che i progetti di thesis e 166 sono stati accantonati...poca lungimiranza? vedendo i dati di vendita di Mb E e Audi A6 forse si...

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

GRUPPO FIAT:

Lancia Thesis SW (o 166, a voi la scelta)

Fiat SUV

vedo bene una 166sw, la thesis nn mi piace...fiat suv, magari...

Gruppo BMW:

battere la Mercedes attraverso una concorrente della Smart (per dire, una specie di remake dell'Isetta)

nn so a quanto gli serva a bmw

Serie 1 SW

pare nn la facciano +, xò pare, magari ci hanno ripensato, anke xke sarebbe un grosso errore commerciale...

Gruppo PSA:

Citroen C7

uscirà, ma sarà una grossa coupè ispirata alla coupè airdream di parigi 2002

Gruppo Toyota:

Lexus GS Station Wagon (magari con un bel diesel)

gia ne vendono poke (brutta com'è), sarebbe inutile (il diesel invece no).

Honda:

una di quelle piccole 660 che vanno solo in Giappone

tentare la strada della Lexus nel settore ammiraglie

Civic Station Wagon

un coupè

la nuova versione della NSX

le ammiraglie lexus nn vendono proprio qui da noi quindi nn ha senso...la vekkia nsx ha venduto poco da noi,nn credo ke questa nuova possa migliorare le cose.

Hyundai-Kia

La CCS (coupè-cabriolet che uscirà solo nel 2007)

contenti loro....

Renault-Nissan

ammiraglia di lusso Nissan per contrastare Lexus

come x ammiraglie honda

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.