Vai al contenuto

GP di Corea 2010 - Korea International Circuit


PeppeM

Messaggi Raccomandati:

Alonso, una gara da 100

Webber è da 4 in pagella

di Ronny Mengo

Alonso voto 100

Se ci credi sempre, anche quando per questo ti danno del pazzo, e a 611 km dalla fine sei davanti a tutti, diventa difficile darti un voto a due sole cifre. Il toro di Oviedo ficca le corna nella Red Bull e punta a tenerle conficcate fino al 14 novembre, in quel di Abu Dhabi. Il discorso sulla forza della testa alonsiana l'abbiamo fatto quelle mille volte, bè è il punto cruciale. Avere uno in casa che sputa fuori dalle narici ottimismo e motivazioni, 24 ore al giorno, qualcosina fa. E infatti è con un meraviglioso tempismo che Fernando sfrutta la domenicaccia Red Bull. Se faceva paura prima di Yeongam, immaginiamoci ora. Che pur di non staccarsi da là in alto si fa passare sopra dalla griglia intera. I non alonsiani se ne facciano una ragione: il ragazzo è nato per stare davanti e per questo sa guidare la squadra come pochi. Squadra che, per inciso, si becca un 10 perchè Alonso l'ha preso, lo segue, gli cuce la rossa addosso, con una caparbietà piuttosto nota dalle parti di Maranello.

Webber voto 4

Spiace, ma se al 98esimo metro dei cento piani ti autosgambetti non puoi pretendere di portare a casa un 7. La sua Corea è nata dal giovedì, se non prima, quando ha iniziato a dichiarare che non si sentiva il favorito per il titolo e insomma calma, io faccio il mio lavoro, poi vediamo. Uguale: paura della pressione. Un po' come le chiacchiere via radio dietro la SC votate alla cautela e infarcite di enormi dubbi sulla fattibilità di una gara su questo asfalto sdrucciolo. Paura, punto. E infatti, tac, ecco l'erroraccio. A rischio di sembrare monotematico ritiro fuori il discorso testa: averla vincente e abituata a gestire i momenti iper tosti fa la differenza. E far finta di crearsi una mentalità del genere a 34 anni suonati, non regge, soprattutto se hai attorno gente come quelli che ha attorno.

Vettel voto 7

Perché era pronto per andarsene da lì con il primo posto nel mondiale e 7 punti su Alonso, poi bum. sta volta senza colpe ma, a voler vedere, giusto con la coscienza un filo sporca per aver tentato il magheggio. Quale? Dire in radio che iniziava a non vedere molto bene per via del buio (giusto per buttar lì alla Fia, che tutto sente, l'idea di fermare la gara) puzza un po' già che dopo una manciata di minuti è esploso il motore... Siamo maligni? Sì. Però, capiamoci, la cosa fa parte della ferocia di cui parlavamo prima, un'attitudine a vendersi la casa pur di vincere che non tutti hanno. Il bum è un beffa doppia per la Red Bull squadra, pronta com'era a brindare con del millesimato energetico per il cocco Vettel finalmente davanti al rozzo Webber. Ops: non è così. Quindi quel genio di Horner potrà regalarci ancora qualche perla di gestione nelle prossime due gare. (Parentesi: la Red Bull - voto 3 - poteva solo perderlo questo mondiale e non aggiungiamo altro per non menare rogna ai rossi).

Hamilton voto 8

Un altro con l'X Fatcor. Un altro che non molla mai, che scalpita via radio (non esattamente come Webber) per gareggiare mentre la SC tiene buono il gruppo, che tira come un dannato e finisce lungo ma si rimette in pista e continua a tirare come un dannato. Si dirà: è costretto a farlo. Vero. Però è inutile negare che sono questi i piloti divertenti da vedere. Gente che in condizioni come quelle di oggi non solo arriva al tragurado ma lo fa con una media da pazzi da legare. Che insomma è in Formula 1 perchè è da Formula 1.

Massa voto 6

Onesto lavoro. Non fa errori, tiene la macchina che cerca di scappargli nel finale, sfrutta i ritiri e si piazza sul podio. Avere come compagno di box il leader del mondiale non è mai facile, ha comunque la possibilità di mettere una firmetta sull'annata a Interlagos: la sua pista, con tutti i suoi attorno, dove far vedere che guida la stessa macchina di Alonso e (servisse..) alzare l'indice in vista del prossimo anno. Quando si ripartirà da zero, anche nel box, e lui è convinto che cambierà qualcosa.

Ecclestone sv

Perché non volendo rischiare di vedermi sbriciolare il pass stagionale, è meglio non darglielo il voto, ma sarebbe così bello accanirsi, dopo quest'ultima, strepitosa, novità passata dalla contadollari personale al calendario. Scivoloso, buio, inospitale, Yeongam è il posto ideale per giocarsi il mondiale. E verrà superato solo dal Gp sulle palafitte nel Gange, di prossima realizzazione. Grazie Cocoon Bernie. Grazie tante.

25 ottobre 2010

Alonso, una gara da 100. Webber è da 4 in pagella

Credo che Tommitel sarà incantato da questa pagella :mrgreen:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Corea promette uno spettacolo migliore nel 2011

Nel 2011 la Corea ha promesso di risolvere i problemi che hanno tormentato la prima edizione del gran premio assicurando alla Fia uno spettacolo migliore. In forse fino alle fine' date=' con strutture incomplete ed un organizzazione alquanto improvvisata, il primo gran premio della Corea è stato in forse fino ad una settimana dall’evento.

La mancanza di alloggi per squadre e giornalisti, i problemi di connessione ad internet dal circuito, le strade di accesso incomplete ed intasate hanno creato non pochi problemi e suscitato malumori. Tuttavia, nonostante tutto, il paddock della Formula Uno è rimasto favorevolmente impressionato da questa trasferta ed entusiasta dell’accoglienza ricevuta.

Gli organizzatori promettono miglioramenti per il prossimo anno, Chung Yung-cho, direttore della Kavo, l’azienda promotrice dell’evento, ha detto: “Ci sono molte cose su cui lavorare per il prossimo anno. Faremo del nostro meglio per correggere questi difetti ed essere perfettamente pronti per il 2011.”

Favorevolmente colpito anche il presidente della Fia, Jean Todt che ha dichiarato al quotidiano sud coreano Joong And Daily: “Sono sicuro che i problemi saranno risolti per il futuro. In questi casi è facile essere critici ma è stato fatto un grande lavoro per consentire al circuito di essere pronto, è ammirevole.”

25 ottobre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro ci terrei a ricordare a tutti che se Webber andasse a vincere le prossime due gare il titolo sarebbe suo, quindi non mi sembra il caso di cantar vittoria, dato che la Red Bull è pur sempre la macchina più competitiva di tutte...poi c'è anche Hamilton, io insomma per la Ferrari la vedo molto meno facile di quello che raccontano

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che bastino a webber 2 vittorie se alonso fa secondo...i punti tra il 1° e il 2° sono 5....5x2= 10...e alonso ha 11 punti di vantaggio mi sembra

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che bastino a webber 2 vittorie se alonso fa secondo...i punti tra il 1° e il 2° sono 5....5x2= 10...e alonso ha 11 punti di vantaggio mi sembra

no, quello in Moto GP (che reputo una ripartizione dei punti piu equa..) in F1 sono 25-18-15-12 ecc...quindi 2 vittorie 14 punti= webber +3

Link al commento
Condividi su altri Social

azz...ma pure alla tv avevo entito che non sarebbe bastato a webber vincere le prossime 2 gare....ho preso una cantonata gigantesca!ho sempre pensato che il secondo prendesse 20 punti!pure poco prima dell'inizio campionato dicevano 20 punti al secondo (notizie in rete)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.