Vai al contenuto
  • 0

Consiglio tra Suv Kia o Hyundai ???


miky80

Domanda

Ciao a tutti, premetto, questo è il mio primo post :D

Spero di ricevere molte risposte.

Vorrei cambiare l'auto, e puntare su un Suv.

Sono indeciso tra 2 nuovi modelli, il primo e il nuovo Kia Sportage 2.0 CRDi Active ADW da 136cv oppure il nuovo Hyundai ix35 CRDi Confort 4wd anche questo da 136cv.

Voi che ne dite, quale dei due mi consigliate ???

Magari se qualcuno di voi possiede uno di questi due modelli, le sarei grato se può darmi un consiglio più appropriato.

Grazie in anticipo ciao :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao e benvenuto sul forum.

hai optato per due vetture col medesimo patrimonio genetico. infatti i due suv hanno in comune il telaio, la meccanica e vengono prodotti nella medesima struttura.

sono auto nuovissime, buon rapporto qualità/prezzo, di medie dimensioni ma dotate di un buonissimo spazio interno, entrambe caratterizzate da un'estetica d'impatto.

io ho provato entrambi i modelli e propendo per la Kia in quanto oltre a piacermi di più dal punto di vista estetico, la trovo più adatta all'uso stradale. in parole povere, dondola molto meno in curva rispetto alla IX35, è molto più composta. per contro ho notato che lo sterzo è poco diretto.

dire di farci un bel giretto e chiarirti le idee. buona scelta!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono la stessa vettura, sostanzialmente, con carozzerie differenti...sceglila a gusto personale (e ... se non erro Kia offre 7 anni di garanzia...Hiunday non so..forse 5 ???) e per prezzo/dotazione (penso simili comunque)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, sono stato domenica alla Hyundai.

L'auto è carina, senza dubbio, ma ho cattive notizie: in tutta Italia non accettano più ordini per il 2.0 da 136cv (notizia confermata a Lodi, Milano e Frosinone) per impossibilità di far fronte alle richieste con gli attuali ritmi di produzione.

Situazione analoga dovrebbe esserci per la Kia.

Se sei proprio convinto di voler andare sul 2.0, scordatela prima di 6 mesi. A meno di riuscire a trovare un concessionario particolarmente sfigato che non è riuscito a venderle.

Sempre sull'ix35, di 2.0 184cv ce ne sono quanti ne vuoi ma a prezzi molto elevati e senza un euro di sconto; se ti sbrighi riesci ad ordinare il 1.7 ed averlo per dicembre/gennaio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora, sono stato domenica alla Hyundai.

L'auto è carina, senza dubbio, ma ho cattive notizie: in tutta Italia non accettano più ordini per il 2.0 da 136cv (notizia confermata a Lodi, Milano e Frosinone) per impossibilità di far fronte alle richieste con gli attuali ritmi di produzione.

Situazione analoga dovrebbe esserci per la Kia.

Se sei proprio convinto di voler andare sul 2.0, scordatela prima di 6 mesi. A meno di riuscire a trovare un concessionario particolarmente sfigato che non è riuscito a venderle.

Sempre sull'ix35, di 2.0 184cv ce ne sono quanti ne vuoi ma a prezzi molto elevati e senza un euro di sconto; se ti sbrighi riesci ad ordinare il 1.7 ed averlo per dicembre/gennaio.

Esatto è proprio così. Sono stato questa mattina alla Hyundai di Torino e mi hanno dato la stessa notizia. Il problema e che il 1.7 115cv su una auto cosi non credo sia brillante.

Per la KIA accettano gli ordini ma ci vanno dai 6-8 mesi per la consegna.

Sinceramente non so che fare !!! Ma credo che probabilmente aspetterò.... il 184cv è troppo costoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Esatto è proprio così. Sono stato questa mattina alla Hyundai di Torino e mi hanno dato la stessa notizia. Il problema e che il 1.7 115cv su una auto cosi non credo sia brillante.

Per la KIA accettano gli ordini ma ci vanno dai 6-8 mesi per la consegna.

Sinceramente non so che fare !!! Ma credo che probabilmente aspetterò.... il 184cv è troppo costoso.

Brillante no, adeguato penso di sì. Quando ho tempo vado a provarlo perché indirettamente interessa anche a me.

A me sinceramente hanno fatto passare un po' la voglia con questa storia: uno già supera a fatica i pregiudizi verso le auto coreane, si ritrova a dover aspettare 6-8 mesi (come minimo) senza un euro di sconto e con i venditori che sembra stiano facendoti un piacere a farti comprare un'auto che tra 6 mesi sarà più inflazionata della Panda. Mah, poi sono gusti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me sinceramente hanno fatto passare un po' la voglia con questa storia: uno già supera a fatica i pregiudizi verso le auto coreane, si ritrova a dover aspettare 6-8 mesi (come minimo) senza un euro di sconto e con i venditori che sembra stiano facendoti un piacere a farti comprare un'auto che tra 6 mesi sarà più inflazionata della Panda. Mah, poi sono gusti.

Sono perfettamente d'accordo con te !!! La penso come te

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ero anche io indeciso tra ix 35 e sportage. Come qualità la asx non è inferiore ma se non ti piace......

Comunque tra ix 35 e sportage ti consiglio la prima vince in tutto.

Meno tozza, leggermente superiore nelle finiture e bagagliaio nettamente più grande, l'unico svantaggio per me e nella garanzia 7 a 5 per Kia

Modificato da ccacci
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anch'io sono andato a vedere entrambe le auto e provato la ix35

se la giocano bene o male alla parti provenendo dalla stessa famiglia

per la questione dei bagagliai non ho capito sinceramente che criteri si utilizzano

secondo i magazine il bagagliaio dello sportage (564) che della hyndai (590) son piu che capienti ma a vista sembrerebbe più piccoli, sinceramente non li faccio da 500 e passa litri, a vista son nettamente inferiori rispetto a peugeot 3008 (512) e megane st (524) che ho visto in questi giorni...ma su carta le misure son queste bha... chi mi sa illuminare ??

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.