Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su BMW Serie 1

Rebirth

Domanda

Inviato

Attualmente possiedo una seat ibiza 1.4 16V del 2002 85.000 km. La mia idea non era di cambiare auto se non a fronte della classica "offerta che non si può rifiutare". Mi è stato proposto da un officina un BMW Serie 1 (auto che io ho sempre amato per la linea) 5p del 2005, grigio chiaro, full optional. L'auto devo dire che è tenuta bene, la carrozzeria ma anche l'interno se non un piccolo buco sul sedile conducente da cicca....ha 112.000 km e me la farebbero a 14.000 + 400 di passaggio di proprietà.

Non sono un esperto. Secondo voi è una buona offerta? ipotizzando che potrebbero prendersi anche la mia a circa 2000 euro.....

Quello che mi preoccupa (oltre al prezzo) sono i km e soprattutto i costi di mantenimento. Solo il bollo è sui 350 euro l'anno. A questo aggiungiamoci l'assicurazione che penso vada almeno sui 500 euro e poi i possibili tagliandi......

Insomma sono alla sbando, cerco delle dritte da voi....

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Mi aggancio a questa discussione; com'è secondo voi una 118d del 2007 con 100.000km, cerchi da 16", interni in pelle, xeno e altre cosettine a 11.000€?

E' stato sostituito di recente il differenziale; è un segnaccio?

Mi preoccupa un po' l'assicurazione per un 2000cc diesel; come potenza a me basterebbe anche un 1.6 da 120cv come quello della Bravo.

Con l'uscita del modello nuovo, di quanto si svalutera dopo 3-4 anni?

Grazie a tutti

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

• 0
Inviato

Il differenziale sostituito mi sa di rimappa spinta, con tutti gli inconvenienti del caso.

Il prezzo è un pò alto, visti i km . non che 100k km siano tanti, ma è il numero da cui partono gli interventi di manutenzione ordinaria costosi ( frizione, iniettori, etc si fanno tutti tra i 100k e 200k )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

In effetti la sostituzione di frizione e iniettori penso che sia piuttosto costosa. Ma anche gli iniettori vengono sostituiti?

Per fare un confronto ho cercato alcune offerte di 118d su autoscout e i prezzi sono ancora maggiori. Quale potrebbe essere un prezzo onesto?

Grazie per le indicazioni.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale