Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Scusa se te lo dico, ma la 147 era una macchina che già era considerata "vecchia" 5 anni fa... Mi perdonino gli alfisti.

E non lo dico da anti italiano, da fan dei tedeschi, come si sa lunedi mi arriverà una Giulietta, non sono prevenuto verso nulla.

Ad esempio quando nella primavera del 2005 mi son guardato intorno per cambiare l'auto, tra le varie prese in considerazione, non c'era l'Alfa 147. Perchè!? Perchè dipende con che spirito si compra l'auto... Io avevo intenzione di tenerla almeno 5-6 anni e volevo un'auto nuova, la 147, anche causa del family feeling differente per le allora nuove produzioni, 159, Brera, Spider, vedere la 147, nel 2005, e ormai siamo nel 2011, dava l'impressione di vedere un'auto della generazione precedente.

Ecco, se ora nel 2010/2011, devi cambiare una tua auto del 2002, con una che ha una linea dello stesso periodo... Se devo dire la mia te lo sconsiglio.

Ora nn voglio nemmeno tirare fuori l'impatto che ha sulla gente della strada, uno può anche dire che deve appagare se stesso la propria auto, però davvero consiglierei altro.

A sto punto meglio la Serie 1.

Capisco perfettamente il discorso che mi vuoi fare e lo condivido anche. Il 147 era in giro già quando ho comprato la mia Ibiza, quindi è vero che non si tratta certo di un'auto "nuova" nelle linee. Putroppo però, come puoi immaginare si tratta di trovare il giusto compromesso tra il prezzo (10/12 mila salvo occasionissime superiori) e un'auto robusta che mi duri almeno altri 7/8 anni come quella attuale se non anche di più.

Per lo stesso prezzo ad esempio potrei andare su una mito, ma avrei problemi di dimensione, davvero troppo piccola per me. Se avete alternative degne di un 147 a km0 sui 10mila euro sono aperto a valutarle.

• 4 mesi fa...
  • Risposte 43
  • Visite 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mi aggancio a questa discussione; com'è secondo voi una 118d del 2007 con 100.000km, cerchi da 16", interni in pelle, xeno e altre cosettine a 11.000€?

E' stato sostituito di recente il differenziale; è un segnaccio?

Mi preoccupa un po' l'assicurazione per un 2000cc diesel; come potenza a me basterebbe anche un 1.6 da 120cv come quello della Bravo.

Con l'uscita del modello nuovo, di quanto si svalutera dopo 3-4 anni?

Grazie a tutti

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Inviato

Il differenziale sostituito mi sa di rimappa spinta, con tutti gli inconvenienti del caso.

Il prezzo è un pò alto, visti i km . non che 100k km siano tanti, ma è il numero da cui partono gli interventi di manutenzione ordinaria costosi ( frizione, iniettori, etc si fanno tutti tra i 100k e 200k )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

In effetti la sostituzione di frizione e iniettori penso che sia piuttosto costosa. Ma anche gli iniettori vengono sostituiti?

Per fare un confronto ho cercato alcune offerte di 118d su autoscout e i prezzi sono ancora maggiori. Quale potrebbe essere un prezzo onesto?

Grazie per le indicazioni.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale