Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su BMW Serie 1


Rebirth

Domanda

Attualmente possiedo una seat ibiza 1.4 16V del 2002 85.000 km. La mia idea non era di cambiare auto se non a fronte della classica "offerta che non si può rifiutare". Mi è stato proposto da un officina un BMW Serie 1 (auto che io ho sempre amato per la linea) 5p del 2005, grigio chiaro, full optional. L'auto devo dire che è tenuta bene, la carrozzeria ma anche l'interno se non un piccolo buco sul sedile conducente da cicca....ha 112.000 km e me la farebbero a 14.000 + 400 di passaggio di proprietà.

Non sono un esperto. Secondo voi è una buona offerta? ipotizzando che potrebbero prendersi anche la mia a circa 2000 euro.....

Quello che mi preoccupa (oltre al prezzo) sono i km e soprattutto i costi di mantenimento. Solo il bollo è sui 350 euro l'anno. A questo aggiungiamoci l'assicurazione che penso vada almeno sui 500 euro e poi i possibili tagliandi......

Insomma sono alla sbando, cerco delle dritte da voi....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao, scusami vado al volo

che che motore/allestimento si tratta?

io in generale sarei per evitare la serie 1 precedente al restyling del 2006. Motori meno potenti e meno efficienti e finiture interne davvero vergognose. Con quei soldi credo che tu possa prendere qualcosa di molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è certo l'offerta dell'anno. E' un'auto di 5 anni, i km non sono pochi e full optional poi è molto vago come concetto, soprattutto per una tedesca...

Fai bene a preoccuparti dei costi di gestione: per l'assicurazione fai pure 800-900 per una 118d in prima classe in una città a bassa densità di furti (preventivo al volo con Zurich Connect) e poi i tagliandi in BMW...

Se poi ti piace veramente molto, forse sei anche disposto a far fonte agli oneri dell'auto.

Personalmente non lo farei.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è certo l'offerta dell'anno. E' un'auto di 5 anni, i km non sono pochi e full optional poi è molto vago come concetto, soprattutto per una tedesca...

Fai bene a preoccuparti dei costi di gestione: per l'assicurazione fai pure 800-900 per una 118d in prima classe in una città a bassa densità di furti (preventivo al volo con Zurich Connect) e poi i tagliandi in BMW...

Se poi ti piace veramente molto, forse sei anche disposto a far fonte agli oneri dell'auto.

Personalmente non lo farei.

anch'io al momento ero preoccupato sui km, anche se (e forse ha ragione) il tizio dell'officina mi dice che queste sono auto che possono arrivare tranquillamente a 250mila, considerando anche che non hanno la cinghia di distribuzione, ma la catena. Come dicevo mi preoccupa di più mantenerla un'auto del genere....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14.400 euro per un auto di con 5 anni e 112.000 km....pur che sia un sr1 ma con la svalutazione attuale delle auto secondo me la cifra non è molto bassa.....poi magari le quotazioni sono quelle.

A 18 mila si prende tranquillamente una 118d con un paio d'anni intorno ai 50mila km... ora capisco che 4mila euro di differenza non siano bruscolini, ma valgono meno della metà degli anni e dei km.

E' vero che i moderni diesel sono molto longevi, ma il motore non è l'unica cosa che tende ad usurarsi in un'auto. Trattandosi di una Serie 1 poi, con un assetto molto rigido, occhio alle sospensioni ad esempio!

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si tratta della 118d ?

Mah, personalmente non mi sembra un gran affare svendere un'auto con un motore affidabile come quel 1.4 VW che può ancora fare tanta strada e spendere tutti quei soldi per un auto che ha viaggiato di più ed è comunque un'incognita.

Anche a me piace molto la 1er anche se ho l'ibiza.. ma prima di svenderla ci penso bene (poi è anche ancora quasi nuova)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si tratta della 118d ?

Mah, personalmente non mi sembra un gran affare svendere un'auto con un motore affidabile come quel 1.4 VW che può ancora fare tanta strada e spendere tutti quei soldi per un auto che ha viaggiato di più ed è comunque un'incognita.

Anche a me piace molto la 1er anche se ho l'ibiza.. ma prima di svenderla ci penso bene (poi è anche ancora quasi nuova)

si, è un 118d

per la mia seat, ho ipotizzato io 2mila euro, considerando qualche botta da grandine sulla carrozzeria,uno specchietto da cambiare e molti tagliandi saltati....

da ignorante già non ero convintissimo, ma vedo che voi mi state dando ragione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io una 118d del 2005, 122 cv, 123mila km, l'ho venduta a un privato per 8.900,00...

A parte cerchi e bracciolo era base, però tenuto benissimo sia interni che come manutenzioni, sempre in officine BMW.

Vedi tu come regolarti, comunque certe auto, per la qualità che hanno, duranto tranquillamente oltre i 250mila km, certo, vanno tagliandate regolarmente e non trascurate.

Prova a guardare cosa dice eurotax, è li l'usato ufficiale come valutazioni, però quel che è certo, pur magari essendo un buon prezzo e una macchina di cui ti puoi fidare al 100%, è che non è certo l'offerta classica a cui non si può dir di no.

Poi ci sono i pro, se la offre un'officina vuol dire che è una macchina pronta da mettere in strada e usare, controllata, tagliandata e non ha imprevisti che potresti avere acquistandola da un privato.

Poi vedi proprio tu, magari valuta bene se esistono altre auto che ti piacciono tanto, e se tra quelle che ti piacciono tanto c'è qualche KM 0 interessante, ad esempio vedi se per te è importante il full optional, ci sono altre Serie 1 dello stesso anno o più recenti, con meno chilometraggio, a costo inferiore, vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.