Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su BMW Serie 1


Rebirth

Domanda

Attualmente possiedo una seat ibiza 1.4 16V del 2002 85.000 km. La mia idea non era di cambiare auto se non a fronte della classica "offerta che non si può rifiutare". Mi è stato proposto da un officina un BMW Serie 1 (auto che io ho sempre amato per la linea) 5p del 2005, grigio chiaro, full optional. L'auto devo dire che è tenuta bene, la carrozzeria ma anche l'interno se non un piccolo buco sul sedile conducente da cicca....ha 112.000 km e me la farebbero a 14.000 + 400 di passaggio di proprietà.

Non sono un esperto. Secondo voi è una buona offerta? ipotizzando che potrebbero prendersi anche la mia a circa 2000 euro.....

Quello che mi preoccupa (oltre al prezzo) sono i km e soprattutto i costi di mantenimento. Solo il bollo è sui 350 euro l'anno. A questo aggiungiamoci l'assicurazione che penso vada almeno sui 500 euro e poi i possibili tagliandi......

Insomma sono alla sbando, cerco delle dritte da voi....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao, scusami vado al volo

che che motore/allestimento si tratta?

io in generale sarei per evitare la serie 1 precedente al restyling del 2006. Motori meno potenti e meno efficienti e finiture interne davvero vergognose. Con quei soldi credo che tu possa prendere qualcosa di molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è certo l'offerta dell'anno. E' un'auto di 5 anni, i km non sono pochi e full optional poi è molto vago come concetto, soprattutto per una tedesca...

Fai bene a preoccuparti dei costi di gestione: per l'assicurazione fai pure 800-900 per una 118d in prima classe in una città a bassa densità di furti (preventivo al volo con Zurich Connect) e poi i tagliandi in BMW...

Se poi ti piace veramente molto, forse sei anche disposto a far fonte agli oneri dell'auto.