Vai al contenuto

Opel Corsa Facelift 2012


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Possiedo una Opel Corsa D 1.3 diesel Ecoflex da 75 cavalli... ne sono molto soddisfatto, vorrei solo un chiarimento, se possibile: ho notato che a velocità autostradali risulta essere più rumorosa e meno prestante di una Polo 1.4 TDI del 2003.

Ora, in teoria il motore multijet non dovrebbe essere migliore in tutti e due i campi? E' la Opel ad essere poco insonorizzata? Su di una Punto le performance sono migliori?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

,.-

Le prestazioni dovrebbero essere quasi sovrapponibili, ma la Polo è più leggera ed ha una superficie frontale minore: a parità di potenza (hanno entrambi 75 CV) scatta meglio e può andare più veloce. In generale poi il vecchi TDI era un po' più brusco ai comandi, e ciò enfatizza la sensazione di maggior prestazionalità.

Quanto alla rumorosità, bisogna capire qual'è la fonte dei rumori. Facile ad esempio, che la Corsa monti dei pneumatici più larghi e che quindi sia più presente il rumore di rotolamento, specie su asfalto drenante ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro è il motore che mi sembra più "tirato"... alla stessa velocità e quantità di giri si fa sentire molto di più... almeno così mi pare, ovviamente.

Quella è una questione di insonorizzazione che sulla tua corsa è più curata;)oltre al fatto che il 1.4 tdi di polo essendo un 3 cilindri è più rumoroso..comunque quest'ultima è anche più briosa perchè più leggera e meno strozzata dalle norme antinquinamento appartenendo ad un periodo antecedente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà dicevo il contrario... che quella più rumorosa è la Corsa, e mi sembrava strano :razz:

Azz:)...molto molto strano,secondo me c'è qualcosa che non và:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.