Vai al contenuto
  • 0

Grande Punto 1.3, Bravo 1.4 o Jaguar S-Type 3.0?


cidasi

Domanda

Salve a tutti

Forse vi chiederete che scelta sia mai la mia 2 righe e vi spiego :

devo acquistare un auto ero indeciso tra una punto 1.3 90 cv multijet o una bravo 1.4 gpl

il mio budget si aggira intorno a 7000 euro.

girando per le varie concessionarie e annunci su internet mi era passata la bizarra idea di montare un impianto gpl sulla jaguar s-type di mio padre del 2000 con 42 mila km. Come potete vedere non la usa mai.

con una spesa di 1500 euro mi troverei un'auto con consumi quasi "umani" su per giù fa i 8/9 km con un litro in sostanza con 20 euro di gpl dovrei aggirarmi sui 260 km circa.

ah dimenticavo il bollo annuale lo pagherebbe mio padre assicurazione io 600 euro all'anno (meno della mia 1.4).

quindi:

auto usata

bravo 1.4 gpl 2007 con 56000 km

grande punto 1.3 multijet 90 cv 100000 km

auto riusata :)

jaguar s-type 3.0 benz/gpl

a voi la sentenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ci andrei cauto, montare un impianto gpl non sempre è un'operazione riuscitissima. Ho avuto amici che l'hanno fatto e avevano la macchina in officina un gorno si e l'altro pure...soprattutto problemi alle valvole.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ci andrei cauto, montare un impianto gpl non sempre è un'operazione riuscitissima. Ho avuto amici che l'hanno fatto e avevano la macchina in officina un gorno si e l'altro pure...soprattutto problemi alle valvole.

Già, però contando che è l'unico costo da sostenere (l'auto è già in casa) forse vale la pena rischiare, per avere un'auto sicuramente su un altro pianeta rispetto alla punto o alla bravo...imho

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su questo non c'è dubbio!!!Comunque fai tanti km all'anno? Hai proprio bisogno del gpl?

dimenticavo l'impianto gpl lo monterebbe mio padre in quanto è meccanico.

più che tanti km l'anno era una questoine economica d'acquisto dell'auto.

la bravo è un affare 1.4 gpl 7000 euro

di km ne faccio circa 18000 l'anno sinceramente non ho mai badato a questo perchè tutte le auto le ho sempre divise in famiglia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma se non fai molti km (18K Km non sono tanti e di sicuro non tanti da rendere conveniente un diesel specie se lo vuoi usare in città), non hai problemi di spazio e non hai difficoltà a guidare un'auto grossa come l'S-Type, dove da quel che dici tu, ti paga tutto tuo padre, allora perchè vuoi acquistare un'altra auto oppure voler mettere l'impianto GPL sulla Jag?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma se non fai molti km (18K Km non sono tanti e di sicuro non tanti da rendere conveniente un diesel specie se lo vuoi usare in città), non hai problemi di spazio e non hai difficoltà a guidare un'auto grossa come l'S-Type, dove da quel che dici tu, ti paga tutto tuo padre, allora perchè vuoi acquistare un'altra auto oppure voler mettere l'impianto GPL sulla Jag?

quoto

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma se non fai molti km, non hai problemi di spazio e non hai difficoltà a guidare un'auto grossa come l'S-Type, dove da quel che dici tu, ti paga tutto tuo padre, allora perchè vuoi acquistare un'altra auto oppure voler mettere l'impianto GPL sulla Jag?

io avevo una golf IV gpl. mi sono trovato malissimo motore troppo lento era una 1.4 (l'avevo prase solo perchè si parlava che i neopatentati avevessero il limite fino ad una 1.4)

L'auto è stata tamponata e quindi si dovrebbe aggiustare ma data la mia insoddisfazione nel guidarla,

attualmente sto camminando in una golf II che va una bomba sempre gpl. solo che mi sono stufato e poi non ha abs o altre diavolerie stabilità logicamente non gli posso chiedere molto ad un auto di 20 anni diventa un pò rischioso fargli fare tanta autostrada circa 400 km a settimana

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io avevo una golf IV gpl. mi sono trovato malissimo motore troppo lento era una 1.4 (l'avevo prase solo perchè si parlava che i neopatentati avevessero il limite fino ad una 1.4)

L'auto è stata tamponata e quindi si dovrebbe aggiustare ma data la mia insoddisfazione nel guidarla,

attualmente sto camminando in una golf II che va una bomba sempre gpl. solo che mi sono stufato e poi non ha abs o altre diavolerie stabilità logicamente non gli posso chiedere molto ad un auto di 20 anni diventa un pò rischioso fargli fare tanta autostrada circa 400 km a settimana

Se non fai tanti km potresti usare la jaguar a benza, senza spendere per un impianto a gpl

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.