Vai al contenuto
  • 0

Auto segmento B [Polo vs ibiza vs fabia] + alternative


eresia18

Domanda

Dato che ormai la punto del '98 è a KO (cade a pezzi proprio) questo mese e lo scorso ho girato un po' di concessionari e mi sono informato tramite questo forum su un paio di macchine che però, con un ragionamento (preferisco comprarle nuove) essendo segmenti alti C non riuscirei, ho un budget di 15k di € (devo comprare casa l'anno prossimo e non posso spendere di più :D)

Le mie scelte erano cadute su queste 3 macchine:

- ibiza 1.2 tsi 105cv (niente da dire, mi piace ma avendo l'esigenza di un navigatore, su questa non è possibile montarlo su plancia) cmq costo totale con climatronic+pomello/volante in pelle poco più di 13k di € mi hanno fatto

- polo 1.2 tsi 105cv (molto bella anche questa, a contrario di quella sopra ha la plancia e ci monterei navigatore della vw che costa 490€ [altra domanda è, se lo prendo a parte e lo montassi io, sarebbe fattibile? problemi? difficoltà? ho visto che a vw ti chiedono più di 1.000€ per lo stesso navi -.-] pomello/volante pelle 15k di €,ci sto dentro o sfioro? non ho ancora avuto possibilità di andare in un concessionario vw

- fabia 1.2 tsi 105cv (idem come la polo, però l'estetica non mi stuzzica, anche perchè prenderei il 3porte e non so se su fabia esiste) 14k di €

Stavo vedendo qualche alternativa, però ho visto il tsi che è un motore brillante e con consumi contenuti, non cerco macchine della madonna

(la punto faceva da 0-10 in 17" con un top speed di 150km/h) importante che ai bassi sia decente, stando in città...

Pareri? La domanda è, riesco a spuntarla con 15k di € sulla polo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La clio non mi piace molto come estetica!

Mi sono scordato di rispondere per quanto riguarda le usate... Non lo perchè non mi vanno le usate, come sensazione che il proprietario abbia usato male la macchina, paranoia mia (e la garanzia dei concessionari è buona?).

... però mettendomi la pulce sono andato a dare un occhio e ho trovato una bravo 1.6 multijet 120cv con 30.000 km del 2009 a 12.300 €

sono rimasto un po' O.O

Sbaglio o è svalutata molto? Per lo meno mi state chiarendo un po' le idee continuando a leggere sto forum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ti ho sentito parlare di Km0, i risparmi sono assicurati e l'auto è nuova.

Và su Autoscout24 e prova a fare qualche ricerca con marche e modelli vari, ocio alle aggiunte di IVa, metallizzati e passaggi proprietà (per le km0 non si paga ipt ma passaggio proprietà)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Suggerisco un giro in zona Fiat

Bravo Euro 13.950

più finanziamento 60 mesi, Anticipo Zero e Interessi Zero.

BRAVO 1.4 Active 90 CV bz. con clima

E anche in zona Renault

Megane 5 P Euro 15.750

1.4 Tce 130 Cv

Clima, cerchi lega, navigatore

Sono prezzi promozionali ma comunque sempre un pò trattabili...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
@maxwell: ci do un occhio ora! grazie!

@mmaaxx: bello l'interno, ma l'estetica esteriore non mi convince molto, ottimo il prezzo però...

anche se la punto cade a pezzi sia in vw che in altre ti fanno uno sconto rottamazione..

fossi in te proverei a valutare la Polo 1.2 in primis,poi la Fabia e in ultimo la Ibiza che è nettamente la peggio rifinita delle 3.

IMHO..ovviamente;)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio a tutti per le risposte, siete stati di aiuto!

Girando ancora per i concessionari mi hanno fatto vedere diversi modelli, mi è saltato all'occhio questo:

- alfa romeo 147 1.6 105cv km0 a 12.000€

- alfa romeo 147 1.6 120cv km0 a 12.600€

Capisco che ormai è finita la sua carriera, a me poco importa, bella macchina in se (a parte lo scarico dietro con quel vascone)

Ma voi come qualità/prezzo come la vedete questa macchina? Mi ha detto il concessionario pero che la 105cv consuma tantino...

"devo dire che, personalmente, mi sta stuzzicando l'idea..."

la fiat bravo 90cv l'ho scartata, mi dicono che è troppo ferma!

(Scusate se stresso, ah una cosa fondamentale... la macchina la terrei un bel po' di tempo, almeno sopra i 5 anni)

@roger66: provero pure alla VW come dici tu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la 120cv di media a gente che conosco fa i 12km\l con andatura neanche troppo soppesata, i turbo compressi moderni fanno meglio (anche se poi una C odierna pesa tendenzialmente più di 147), ma il 1.6ts ha i suoi anni.La 120cv ha il variatore di fase che al 105cv non ha, a livello di consumi non credo che la 105cv faccia peggio della 120cv. A quel prezzo prendi si e no una B sufficientemente accessoriata, 147 per quanto non vantasse assemblaggi perfetti, a livello di materiali usati rimane di discreta qualità, ottima considerando cosa prendi a quel prezzo tra le B.

A proposito progression, moving o distinctive?

Su strada insindacabile, posteriore forse un pelo leggero ma di altra categoria rispetto a molte C attuali, figuriamoci B

E mantieni 200\2500€ in tasca rispetto ai prezzi che hai postato

Personalmente dell'obsolescenza del progetto 147 interessa marginalmente (qui forse è lo spartiacque nella decisione), dovessi scegliere per me, 147 a mani basse.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la 120cv di media a gente che conosco fa i 12km\l con andatura neanche troppo soppesata, i turbo compressi moderni fanno meglio (anche se poi una C odierna pesa tendenzialmente più di 147), ma il 1.6ts ha i suoi anni.La 120cv ha il variatore di fase che al 105cv non ha, a livello di consumi non credo che la 105cv faccia peggio della 120cv. A quel prezzo prendi si e no una B sufficientemente accessoriata, 147 per quanto non vantasse assemblaggi perfetti, a livello di materiali usati rimane di discreta qualità, ottima considerando cosa prendi a quel prezzo tra le B.

A proposito progression, moving o distinctive?

Su strada insindacabile, posteriore forse un pelo leggero ma di altra categoria rispetto a molte C attuali, figuriamoci B

E mantieni 200\2500€ in tasca rispetto ai prezzi che hai postato

Personalmente dell'obsolescenza del progetto 147 interessa marginalmente (qui forse è lo spartiacque nella decisione), dovessi scegliere per me, 147 a mani basse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.