Vai al contenuto

Fulvia,TT e Demel...


Guest T a u r u s

Per la Fulvia come la preferite? (riprendendo la domanda di Taurus)  

3 voti

  1. 1. Per la Fulvia come la preferite? (riprendendo la domanda di Taurus)

    • Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione limitata.
    • Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione di serie.
    • Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).


Messaggi Raccomandati:

Soluzione 2

Lo so che non avremmo una auto davvero innovativa ma nn si puo continuare a posticipare in eterno e sopratutto adesso che FIAT ha bisogno di vendere

Inoltre tra 36 avremmo una perdita di slacio,cioè in questi mesi Fulvia è tornata ad essere un mito se aspettiamo l'entusiasmo della gente svanirà....

un altra cosapenso che se si farà su base 148 avremo delle dimensioni legegrmente troppo grosse per la Fulvia che io la vedo il + possibile vicino alla Fulvia originale,leggere piccola e a TA, questo è forse l'unico caso in qui chiedo la TA

non è vero.... guarda il prototipo brera ..... non è affatto questo il discorso......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Le prime due soluzioni sono a dir poco ridicole, e tipicamente Fiat, vogliono creare un nuovo modello partendo da una piattaforma vecchia e derivante da un segmento inferiore, quando vedo gli spaccati della Fulvia e vedo il retrotreno in stile "Fiat Tipo" mi corre un brivido per tutta la schiena, io sono per la terza soluzione, almeno utilizza una soluzione moderna e più tecnologicamente avanzata, ma tre anni sono tanti, cosa sarà rimasto fra tre anni della Lancia ?

vedo che sei distratto...... fiat non ah mai fatto cose del genere...... se vuoi qualche esempio invece và in vw con quell'osceno beattle che pare fatto apposta per riciclare i vecchi tdi 90 cv

ma è proprio questo il punto..... fiat non ha mai fatto cose del genere..... e non credo che lo farà ora..... per fortuna

E no, non le ha mai fatte :roll: infatti la Lybra non è su base Fiat Marea, la 145 non era su base Fiat Tipo come tutte le Alfa degli anni 90, che erano delle Fiat "con i cerchi in lega"

ma che c'entra???

tu parli di sinergie...... non di utilizzo di pianali vecchi di 10 anni

la politica fiat è sempre stata quella di partire da quello che c'è ed evolverlo modello dopo modello asseconda delle specificità del marchio

peculiarità che ha poi fatto scuola

ma qui si parla di altro

Link al commento
Condividi su altri Social

invece fabvio secondo me perdere l'entusiasmo verso un prodotto vuol dire perdere il 50% dei clienti

Tutte le riviste parlano della Fulvia adesso,anche i miei amici piu ignoranti e anche gli esterofili parlano bene di quest'auto.se adesso x 2 anni non se ne sente + parlare ad eccezzione che su questo forum si arriverà fra 36 mesi con tante persone che diranno:ma guardala me la ricordo 2 anni fa che bella,ma adesso c'è di meglio.Kazzo basta perdere tempo, o meglio se vogliamo fallire perdiamolo pure il tempo lasciamoci stritolae da Gm e dalla concorrenza,tanto meglio nn esistere + piuttosto che vedere questa passività e lentezza nonostante sia cambiato molto al Lingotto nell'ultimo anno

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

non è vero.... guarda il prototipo brera ..... non è affatto questo il discorso......

Fabvio ci sono 2 tipi di prototipi ce ne sono come Brera (inoltre nemmeno alfa ma italdesign) dialogos ecc che sono studi di design tante volte senza nemmeno meccanica....e altri come Fulvia che sono finiti già con la loro meccanica e idustrializzabili almeno al 80% senza modifiche sostanziali.

Cmq da quello che dice taurus sembra proprio che fulvia ci sarà....non sarà solo un prototipo a se per eventuali evoluzioni del design lancia....come appunto diceva e sperava Fabvio vero Fabvio??..senza polemiche

Cmq Brera non è necessaria subito ad alfa quanto Fulvia a lancia....ripeto cn pianale barchetta non è il massimo però ci sono decine di casi di auto d'elite cn pianali o motori nn nuovissimi....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

invece fabvio secondo me perdere l'entusiasmo verso un prodotto vuol dire perdere il 50% dei clienti

Tutte le riviste parlano della Fulvia adesso,anche i miei amici piu ignoranti e anche gli esterofili parlano bene di quest'auto.se adesso x 2 anni non se ne sente + parlare ad eccezzione che su questo forum si arriverà fra 36 mesi con tante persone che diranno:ma guardala me la ricordo 2 anni fa che bella,ma adesso c'è di meglio.Kazzo basta perdere tempo, o meglio se vogliamo fallire perdiamolo pure il tempo lasciamoci stritolae da Gm e dalla concorrenza,tanto meglio nn esistere + piuttosto che vedere questa passività e lentezza nonostante sia cambiato molto al Lingotto nell'ultimo anno

guarda.....

qui non c'è nessuno che perde tempo..... anzi....

il fattop è che le cose si debbono fare per bene .... altrimenti si può perdere una occasione.... ma come detto non credo avverrà

luca de meo ..... disse .... parole sentite dalla siua voce.... che fulvia rappresenta il futuro di lancia..... stop....

io non credo che si debba sparare una cartuccia a salve....

insomma.... secondo la tua logica i prototipi che merc presenta da almeno 4 anni e che vedranno luce concreta tra ancora un anno sarebbero in sè un suicidio commerciale??

credo proprio di nò

poi ti ripeto di nuovo di non usare fuori luogo certi termini..... altro che fallimehto..... oggi pare di capire che nell'ultimo semestre 2003 fiat è in attivo e che le tappe vengono bruciate prima del previsto..... mentre al contempo gm è in forte difficoltà

insomma se fulvia deve essere il futuro di lancia..... che lo sia sul serio.... appunto come dialogos ha dato vita al filone delle lancia di oggi e di domani.....

nulla di particolare

Link al commento
Condividi su altri Social

la fretta è cattiva consigliera, quasi sempre.

Ma in questa caso, credo, bisogna dare segni di buona salute al più presto.

RImane il fatto che oltre alle buone intenzioni, ogni progetto richiede tempo e soldi.

Pensare di mettere in commercio una Fulvia davvero diversa dalla Barchetta richiederebbe entrambi i fattori e mi pare che alla Fiat manchino entrambi.

QUIndi, ribadisco, meglio mettere in commercio a brevissimo (perchè è possibile farlo in 12 mesi) circa 1000 esemplari di FUlvia, che con i 1000kg e un motore potenziato, essendo molto bassa, sarà di certo divertente. Le finiture, però, dovrebbero essere praticamente artigianali.

POi, più in là, su base 148, potranno fare quello che vogliono, magari una intera gamma come ha scritto qualcuno.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

non è vero.... guarda il prototipo brera ..... non è affatto questo il discorso......

Fabvio ci sono 2 tipi di prototipi ce ne sono come Brera (inoltre nemmeno alfa ma italdesign) dialogos ecc che sono studi di design tante volte senza nemmeno meccanica....e altri come Fulvia che sono finiti già con la loro meccanica e idustrializzabili almeno al 80% senza modifiche sostanziali.

Cmq da quello che dice taurus sembra proprio che fulvia ci sarà....non sarà solo un prototipo a se per eventuali evoluzioni del design lancia....come appunto diceva e sperava Fabvio vero Fabvio??..senza polemiche

Cmq Brera non è necessaria subito ad alfa quanto Fulvia a lancia....ripeto cn pianale barchetta non è il massimo però ci sono decine di casi di auto d'elite cn pianali o motori nn nuovissimi....

certo che lo spero.....

non solo.... epr ora ne sono pure certo

insomma con tutto il rispetto epr taurus ..... io sono sempre solito credere a de meo quando sento la propria voce....

e siccome de meo ha detto che fulvia rappresenta il futuro di lancia..... io sono portato ad interpretare..... e mi rimane difficile pensare chge de meo intendesse dire che il futuro di lancia è unicamente una sportiva biposto su pianale barchetta....... forse una sportiva biposto .... ma non unicamente questo

di ufficiale c'è questo...... appunto le parole di de meo..... le altre per il momento sono voci......

impensabile poi che lancia proponga un esercizio di stile celebrativo del quarantenale di fulvietta e che poi ricaccia una vettura identica..... questo per il semplice fatto che alla lancia sanno afre il proprio lavoro e disegnando disegnando si migliora

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.