Vai al contenuto

Fulvia,TT e Demel...


Guest T a u r u s

Per la Fulvia come la preferite? (riprendendo la domanda di Taurus)  

3 voti

  1. 1. Per la Fulvia come la preferite? (riprendendo la domanda di Taurus)

    • Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione limitata.
    • Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione di serie.
    • Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).


Messaggi Raccomandati:

Tra le tre opzioni di Taurus che riporto:

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione limitata.

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione di serie.

-Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).

io opererei cosi':

partirei con la prima ipotesi, in modo da avere in tempo un'auto che stuzzichi la curiosita' rimanendo elitaria e riporti l'attenzione sul marchio.. In 18 mesi sarebbe tranquillamente possibile esaurire la produzione con il vecchio pianale. Dopo 36 mesi, invece attuerei la terza, sostituendo il modello con una Fulvia II serie su base AR, magari ampliando l'offerta con una spyder e/o una cc sulla base della coupe'. Questa strategia mi permetterebbe di salvare capra e cavoli, mantenendo fisso il focus sulla casa. Ovviamente bisognera' vedere i costi, ma poiche' lo sviluppo di una serie limitata, magari da dare all'esterno come produzione non dovrebbe essere troppo oneroso e poiche' anche derivare un pianale piu' corto dal 148 sfruttando le sinergie ( finalmente dall'alto verso il basso alleluia!! )

sembra un opzione non disastrosa finanziariamente ( oltreatutto il lavoro fatto potrebbe essere riciclato in qualche specialty AR o fiat ), non vedo perche' scartare la possibilita'. L'impegno e' grave ma forse "temptanda via est".... 8)

Questa idea è piuttosto sensata, e mi sento di appoggiarla. Altrimenti sono anche io per produzione in serie da Barchetta tra 18 mesi. Di sicuro invece la produzione dopo 36 mesi, senza prima qualcosa a mantenere viva l' attenzione (appunto una serie limitata per esempio), sarebbe troppo ritardata per i bisogni vitali di Lancia.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione di serie.

Preferisco la possibilità #2 per un semplice motivo. La Fulvia con un peso di +/- 1000kg si comporterà molto agile anche con una meccanica meno raffinata.

Una limitazione del volume prodotto dipende dai numeri. Importante in ogni modo è un prezzo competitivo. Magari la Fiat sceglie la limitazione per una possibile versione HF.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Tra le tre opzioni di Taurus che riporto:

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione limitata.

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione di serie.

-Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).

io opererei cosi':

partirei con la prima ipotesi, in modo da avere in tempo un'auto che stuzzichi la curiosita' rimanendo elitaria e riporti l'attenzione sul marchio.. In 18 mesi sarebbe tranquillamente possibile esaurire la produzione con il vecchio pianale. Dopo 36 mesi, invece attuerei la terza, sostituendo il modello con una Fulvia II serie su base AR, magari ampliando l'offerta con una spyder e/o una cc sulla base della coupe'. Questa strategia mi permetterebbe di salvare capra e cavoli, mantenendo fisso il focus sulla casa. Ovviamente bisognera' vedere i costi, ma poiche' lo sviluppo di una serie limitata, magari da dare all'esterno come produzione non dovrebbe essere troppo oneroso e poiche' anche derivare un pianale piu' corto dal 148 sfruttando le sinergie ( finalmente dall'alto verso il basso alleluia!! )

sembra un opzione non disastrosa finanziariamente ( oltreatutto il lavoro fatto potrebbe essere riciclato in qualche specialty AR o fiat ), non vedo perche' scartare la possibilita'. L'impegno e' grave ma forse "temptanda via est".... 8)

Questa idea è piuttosto sensata, e mi sento di appoggiarla. Altrimenti sono anche io per produzione in serie da Barchetta tra 18 mesi. Di sicuro invece la produzione dopo 36 mesi, senza prima qualcosa a mantenere viva l' attenzione (appunto una serie limitata per esempio), sarebbe troppo ritardata per i bisogni vitali di Lancia.

risultati :

Lancia Fulvia sarà prodotta in 3.000 unità, cosa ne pensi?

- Non sono d'accordo devono produrla di serie

(e in diverse versioni, e anche in HF) _______________ = 48% [ 19 ]

- Una di serie (145/180/200 CV) e l'altra

in versione HF in serie limitata ____________________ = 46% [ 18 ]

- Sono d'accordo con quanto deciso _________________ = 5% [ 2 ]

...personalmente ritengo praticabile oltre alla seconda opzione anche al terza, a patto che ci sia contemporaneamente anche la seconda quindi, riassumendo :

- Produzione con solo la soluzione 2

- Produzione con la soluzione 2+3

Link al commento
Condividi su altri Social

Le prime due soluzioni sono a dir poco ridicole, e tipicamente Fiat, vogliono creare un nuovo modello partendo da una piattaforma vecchia e derivante da un segmento inferiore, quando vedo gli spaccati della Fulvia e vedo il retrotreno in stile "Fiat Tipo" mi corre un brivido per tutta la schiena, io sono per la terza soluzione, almeno utilizza una soluzione moderna e più tecnologicamente avanzata, ma tre anni sono tanti, cosa sarà rimasto fra tre anni della Lancia ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Se e' ridicola la soluzione Fiat che almeno ha il retrotreno con sospensioni indipendenti allora cosa e' la soluzione della attuale TT che nella versione TA non ha nemeno questo ma un ponte interconesso.......?Rispondi Maxsona?E per di piu' TT non e' certo una vettura da 990kgr con carrozzeria in alluminio....cosa che da agilita'........cioe' se la confrontiamo alla T Fulvia anche con il pianale di barchetta ha una carrozzeria e una sospensione posteriore piu' sofisticata.......Per cui semmai Maxsona devi dire che la TT attuale e' a dir poco un cesso...(se dici che e' ridicola la soluzione di Fulvia che e' tecnicamente nettamente superiore...)?No?Rispondi Maxsona o ti fa male?

Link al commento
Condividi su altri Social

Le prime due soluzioni sono a dir poco ridicole, e tipicamente Fiat, vogliono creare un nuovo modello partendo da una piattaforma vecchia e derivante da un segmento inferiore

Non vorrei sbagliare, ma credo che non sia un comportamento tipico FIAT.

Basta vedere come Ford ha preso la MOndeo e l'ha fatta diventare una x-Type... e non mi pare che siano nello stesso segmento (almeno la jag dovrebbe essere una premium), oltre al fatto che Ford e Jag non sono nello stesso "segmento".

Citiamo per l'ennesima volta proprio la TT, visto che è citato nel titolo del topic.

E' una Golf mascherata. Che c'è di diverso? Ha un pianale penoso... e costa una barca di soldi.

COncordo con te nel dire che sarebbe bello se questo non accadesse, ma non dovresti dire che è il tipo comportamento Fiat.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...io sono per la terza soluzione, almeno utilizza una soluzione moderna e più tecnologicamente avanzata, ma tre anni sono tanti, cosa sarà rimasto fra tre anni della Lancia ?

..troppo tempo, quindi, la seconda proposta é la più concreta o almeno la terza dopo aver realizzato la seconda..

Link al commento
Condividi su altri Social

Se e' ridicola la soluzione Fiat che almeno ha il retrotreno con sospensioni indipendenti allora cosa e' la soluzione della attuale TT che nella versione TA non ha nemeno questo ma un ponte interconesso.......?Rispondi Maxsona?E per di piu' TT non e' certo una vettura da 990kgr con carrozzeria in alluminio....cosa che da agilita'........cioe' se la confrontiamo alla T Fulvia anche con il pianale di barchetta ha una carrozzeria e una sospensione posteriore piu' sofisticata.......Per cui semmai Maxsona devi dire che la TT attuale e' a dir poco un cesso...(se dici che e' ridicola la soluzione di Fulvia che e' tecnicamente nettamente superiore...)?No?Rispondi Maxsona o ti fa male?

Certo la TT è un cesso, ma in Audi non si sono spacciati di farla apparire una macchina "eleitaria" come vogliono far apparire la Fulvia, se la venderanno tra 18 mesi su base Barchetta, sarà un cesso doppio, volgio vedere quanti pagheranno uno spoposito per una Barchetta Lancizzata..

Link al commento
Condividi su altri Social

Soluzione 2

Lo so che non avremmo una auto davvero innovativa ma nn si puo continuare a posticipare in eterno e sopratutto adesso che FIAT ha bisogno di vendere

Inoltre tra 36 avremmo una perdita di slacio,cioè in questi mesi Fulvia è tornata ad essere un mito se aspettiamo l'entusiasmo della gente svanirà....

un altra cosapenso che se si farà su base 148 avremo delle dimensioni legegrmente troppo grosse per la Fulvia che io la vedo il + possibile vicino alla Fulvia originale,leggere piccola e a TA, questo è forse l'unico caso in qui chiedo la TA

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.