Vai al contenuto

Fiat e Opel insieme per Doblò e altri van


Messaggi Raccomandati:

I futuri van e multispazio della casa tedesca nasceranno sul pianale della Doblò, per una produzione di 250 mila unità l'anno

"Tutti si alleano con tutti" aveva spiegato tempo fa Marchionne. Ed effetticamente è davvero quello che sta succedendo visto che Fiat e Opel hanno firmato accordi per la fornitura di veicoli. Una tappa quasi storica visti i trascorsi fra Fiat e General Motors

"I veicoli - spiegano alla Fiat basati sulla stessa piattaforma dei modelli Fiat Doblò, saranno prodotti nello stabilimento Tofas a Bursa in Turchia, dove viene prodotto il Doblò, e venduti da concessionari Vauxhall e Opel in Europa e altri mercati al di fuori dell'area NAFTA a partire da gennaio 2012. Il modello sostituirà il veicolo commerciale leggero Opel Combo".

Opel e Vauxhall manterranno il nome Combo per questa nuova gamma di veicoli che comprenderà una serie di derivati tra cui le versioni Cargo, Combi, autoveicoli e veicoli da trasformazione. Il team di progettazione di Opel/Vauxhall a Rüsselsheim in Germania partecipa attivamente allo sviluppo dei nuovi modelli insieme al gruppo di progettazione e design di Fiat Group Automobiles a Torino in Italia.

E non parliamo di numeri di poco conto: Fiat prevede una fornitura iniziale fino a 6.000 veicoli nel 2011, per poi arrivare a un totale di almeno 250.000 unità. Il numero complessivo di veicoli prodotti da questa piattaforma presso Tofas raggiungerà pertanto 1,3 milioni di unità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre:

Fiat, Koc tratta per produzione nuovo modello a Bursa

STANBUL, 25 novembre (Reuters) - La holding turca Koc è in trattative con Fiat, partner nel produttore di auto Tofas, per la produzione di un nuovo modello nello stabilimento di Bursa.

Lo ha detto il presidente della più grande conglomerata turca, Mustafa Koc, citato dal principale quotidiano del paese Milliyet.

Il gruppo torinese e Koc detengono ciascuno il 38% di Tofas.

Link al commento
Condividi su altri Social

Koc vuole arrivare a produrre a Bursa 500k auto e quindi dopo il Fiorino/Nemo/Bipper e il Doblò/Combo e le Fiat Linea, Palio e Albea queste ultime due a termine ciclo vita, è probabile l'entrata in produzione delle future newPalio proj.327 in versione 2 e 3 volumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

....e la Turchia è uno dei mercati emergenti più interessanti.

Sono parecchi i settori in cui la Turchia sta divenendo interessante (o pericolosa secondo i punti di vista)

Wikileaks ne ha sparata una grossa sui turchi... meno male che se ne fregano tutti.

Per una volta che abbiamo una buona presenza in un paese emergente sarebbe veramente una sfortuna vederselo andare in pappa..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Wikileaks ne ha sparata una grossa sui turchi... meno male che se ne fregano tutti. ..

Riporto quanto scritto da Veneziani oggi ...ed ho detto tutto:

Macché 11 settembre, è il 1° aprile della diplomazia

.............Riflettete un attimo, per favore, su quei rapporti. E ripassate in rassegna quei giudizi, la fonte e il tenore. Nella migliore delle ipotesi sono aria fritta, cose risapute, traduzioni in forma di gossip di giudizi che già s’intuivano. Nella peggiore sono chiacchiere da saloon, tra un whisky e l’altro, che sembrano ispirate più dalla lavandaia - con tutto il rispetto per le lavandaie - piuttosto che dalla diplomazia più importante del mondo. Se questa è la diplomazia americana, allora Dagospia for president, via Obama dalla Casa Bianca e dentro Roberto D’Agostino che almeno è spiritoso e non pretende con i suoi giudizi di guidare la superpotenza mondiale. Ma che senso ha riferire in mondovisione giudizi scemi su Putin macho e capobranco, la Merkel di scarsa fantasia, Sarkozy l’imperatore nudo e autoritario, Ahmadinejad il nuovo Hitler pazzo, Gheddafi un ipocondriaco che si è fatto il botulino ed ha un’amante ucraina, Karzai il paranoico, Kim Jong Il, leader della Corea del Nord, un vecchio ciccione con l’ictus...

:lol::lol:

Per una volta che abbiamo una buona presenza in un paese emergente sarebbe veramente una sfortuna vederselo andare in pappa..

Infatti, inoltre stanno cresendo in maniera incredibile anche nei ricambi e accessoristica auto e sopratutto Veicoli commerciali.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.