Vai al contenuto
  • 0

[Consiglio Usato] Saxo 1.5 D - 2003


psmaniaco

Domanda

Salve,

avrei bisogno di un auto per fare piccoli spostamenti casa-lavoro lavoro-casa e vorrei spendere poco perchè attualmente ho queste disponibilità.

Ho trovato un annuncio per una CITROEN Saxo 1.5 diesel cat 3 porte SX - Euro 3

Chilometraggio: 90.000 - 94.999

per 2.900€ trattabili (annuncio della mia città)

Prima di valutare le reali condizioni della vettura volevo un parere sul modello dell'auto (problemi conosciuti ecc..) e ovviamente sul prezzo di mercato della stessa.

Thanks ok.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

avrei bisogno di un auto per fare piccoli spostamenti casa-lavoro lavoro-casa e vorrei spendere poco perchè attualmente ho queste disponibilità.

Ho trovato un annuncio per una CITROEN Saxo 1.5 diesel cat 3 porte SX - Euro 3

E' solo il mo parere ma credo che la quotazione sia esagerata. E' un motore super robusto ma anche super lento e super vecchio, lo stesso vale per il progetto. Il venditore probabilmente l'ha acquistata ad un prezzo promozionale (nel 2003 era appaena uscita la c3).

La convenienza ci sarebbe a lungo termine e macinando molti chilometri e da quello che scrivi ti serve per piccoli spostamenti. Valuta anche eventuali futuri blocchi traffico (è un euro 3). Però la vettura ha percorso pochi km anno e se ha fatto manutenzioni maniacali (es. sostituzione cinghia di distribuzione per limiti di età) allora può essere un buon acquisto...altrimenti, per restare in casa citroen, cerca una c3 diesel 2003, un buon usato ti cosa circa 1000 euro in più ma è 5 porte, più moderna e dinamica e con un bel bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Limiti di età?

La sostituzione della cinghia di distribuzione avviene dopo un prestabilito chilometraggio o (secondo una buona regola di prudenza) dopo tot anni....intendevo quest'ultima ipotesi come limite d'età essendo passati 7-8 anni dall'immatricolazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La sostituzione della cinghia di distribuzione avviene dopo un prestabilito chilometraggio o (secondo una buona regola di prudenza) dopo tot anni....intendevo quest'ultima ipotesi come limite d'età essendo passati 7-8 anni dall'immatricolazione.

Sì, questo lo so anche io. Ma la domanda era ne sei sicuro che sono 7-8 anni?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì, questo lo so anche io. Ma la domanda era ne sei sicuro che sono 7-8 anni?

Non ne sono sicuro, ma normalmente per un diesel dopo 7-8 anni e 100.000 km è un intervento inevitabile in un ottica prudente e non votata al risparmio (solo alcuni motori hanno una catena che non necessita sostituzione).

Tuttavia ciò che intendevo dire è che la sostituzione della cinghia (e magari anche della pompa dell'acqua) dà l'idea della cura avuta per l'automobile e, essendo un particolare costoso, è un elemento che può influire molto sul prezzo d'acquisto.

Ti dico questo perchè di norma quando arriva il momento di cambiare il kit distribuzione sono dolori e magari chi vuol vendere e realizzare il massimo lo fa proprio in quel momento...per capirci...magari con questo argomento si può tirare sul prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Macchina indistruttibile!!! consuma poco ed è abbastanza comoda, il prezzo è un pochino alto ma se effettivamente i km sono i suoi lo ammortizzerai nel tempo...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.