Vai al contenuto

Skoda


laurin&klement

Messaggi Raccomandati:

..Salvo sconti of course: ma moltissimi possibili clienti si fermano ai listini, e, se fatti i conti, non vedono molta differenza si orientano verso la marca piu' prestigiosa.. 8)

Infatti hai ragione per la 5 porte, ma la fabvia SW non ha corrispettivi con marchio WW....cmq ha una concorrente magari costruita più in economia, ma ugualmente affidabile (tecnica japan starcollaudata) e un prezzo senza confronti la Kia rio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no nn ho mai avuto problemi anche se la mia è praticamente quasi nuova è del 2002 ed ha 32000 km, cmq un mio amico ha venduto la stesa macchina quando l'ho presa io ,octavia 1.9 tdi 110 cv l&k del 2000 con 210000 km e senza neanche un problema quindi..........poi il motore da 110 cv è il migliore dei diesel vw

Octavia 1.9 Tdi L&K

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Sì che una volta ( prima della seconda guerra mondiale ) la Skoda era il sinonimo delle machcine di lusso , in era sovietica sicuramente non si poteva parlare bene di questo marchio !!!

Poi improvisamente la VW l'ha acquistato , e da allora i venti sono cambiati !!! Non ci sono dubbi che la Skoda è diventata un marchio che produce le macchine moderne , ma solo con questa nuova Nuova OCtavia hanno azzeccato !!! Poco fa hanno lanciato anche una versione un po' speciale !!! IN questo momento secondo me , la Skoda è miglior acquisto nel gruppo VW !!

nuova_skoda_octavia_scout__1879.jpg

Skoda amplia l’offerta di Octavia Wagon con una inedita versione che, grazie ad un’aumentata altezza da terra e a specifici dettagli estetici, pare molto improntata al tempo libero. L’altezza dal suolo è infatti maggiore di 40 millimetri rispetto a quella della Octavia Wagon e di 16 millimetri rispetto alla Octavia Wagon 4x4: questo permette di aumentare le possibilità di affrontare anche i percorsi ove le asperità del terreno si fanno sentire.

Questa Wagon 4x4, con un volume di carico fino a 1620 litri, offre amplia possibilità di trasporto e buona abitabilità ai suoi passeggeri. Con 4581 millimetri di lunghezza, supera di 1 centimetro la Octavia 4x4; inoltre rispetto a quest’ultima è anche 1,5 centimetri più larga e 1,3 centimetri più alta. Paraurti frontali e posteriori con un design rinnovato, listelli paracolpi laterali e soglie delle portiere profilate conferiscono personalità al design della Scout e suggeriscono i possibili utilizzi. Modanature protettive sull’arco dei passaruota, porte anteriori con battitacco personalizzato “Scout” e una protezione sottoscocca anteriore e posteriore equipaggiano ulteriormente la vettura. I cerchi in lega specifici da 17” Proteus sono un altro elemento distinitivo di questo allestimento.

All’interno, oltre all’equipaggiamento standard di Octavia, è qui presente una tappezzeria esclusiva per oltre alla maniglia posizionata sul cruscotto lato passeggero, un accessorio tipicamente presente sui più rudi fuoristrada.

La Scout è equipaggiata con propulsori quattro cilindri benzina e Turbodiesel: il 2.0 FSI da 150 cv e il 2.0 TDI da 140 cv. Quest’ultimo è dotato di filtro antiparticolato di serie e, su entrambi, il cambio manuale è a sei rapporti.

Per far fronte alle esigenze del fuori strada, la Octavia Scout è equipaggiata con la nota trasmissione integrale del gruppo Volkswagen, con frizione a lamelle Haldex, montata a ridosso dell’asse posteriore.

Skoda Octavia Scout debutterà sulla scena internazionale al Motor Show di Parigi alla fine del prossimo settembre, mentre la produzione prenderà il via entro i primi mesi del 2007.

resizeofskodaoctaviascout34600ni5.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 2 anni fa...

a proposito della skoda, è già da qualche anno che ho notato la Roomster e adesso ci sto facendo un pensierino: Che ne dite? Sarei interessata, in particolare, alla 1.4 versione gpl da 86 cv:Sapete dirmi se anche questa è una vettura solida? Per quanto riguarda motori e consumi, come sono le prestazioni? E' vero che in queste versioni gpl la ruota di scorta deve essere tenuta nel bagliaio? Un ultimo consiglio: meglio la Skooda Rooster o la nuova Citroen C3 Picasso (1.4 benzina o, al in alternativa, 1.6 diesel)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
parlando di auto tedesche io inserirei anche skoda, nome schifoso auto splendide, secondo me le skoda sono sottovalutate parecchio la gente legge il marchio skoda e "a che cesso" secondo me questa gente nn capisce nulla di auto voi che ne pensate?

un po di storia non fa male.In Italia forse (sarcasmo)è ancora viva la tragedia del 1915-18, ecco perchè gli italiani boicottano i prodotti Skoda.

Infatti la maggior parte dell armamento pesante , e la quasi totalità dei veicoli Austroungarici era prodotta dalle officine Skoda, senza parlare dell ultimo conflitto mondiale cioè:dei carriarmati "tigre" o dei cannoni tipo"88" anche essi prodotti Skoda.....troppo sangue italiano versato per comprare Skoda.

E utile ricordre che il settore auto skoda è una piccolissima parte ,la Skoda produce:tram e treni (aime la Fiat ferroviaria è stata ceduta ai francesi dell Alstom)bus filobus ma soprattutto (leader) produttore di turbine per centrali elettriche ecco il motivo perchè la Wv la comprata non certo per il settore auto.http://www.skoda.cz/en/skoda-holding/products/products-power

Modificato da upupup
Link al commento
Condividi su altri Social

un po di storia non fa male.In Italia forse (sarcasmo)è ancora viva la tragedia del 1915-18, ecco perchè gli italiani boicottano i prodotti Skoda.

Infatti la maggior parte dell armamento pesante , e la quasi totalità dei veicoli Austroungarici era prodotta dalle officine Skoda, senza parlare dell ultimo conflitto mondiale cioè:dei carriarmati "tigre" o dei cannoni tipo"88" anche essi prodotti Skoda.....troppo sangue italiano versato per comprare Skoda.

E utile ricordre che il settore auto skoda è una piccolissima parte ,la Skoda produce:tram e treni (aime la Fiat ferroviaria è stata ceduta ai francesi dell Alstom)bus filobus ma soprattutto (leader) produttore di turbine per centrali elettriche ecco il motivo perchè la Wv la comprata non certo per il settore auto

sì un pò di storia non fa male...però quando è troppa è troppa;). per carità, che Skoda abbia fabbricato i cannoni dell'Austria è innegabile. ma ricondurre a questo lo scarso successo di Skoda è eccessivo. fai un giro e prova a chiedere agli italiani cosa pensano cosa di Skoda e come mai non la comprano. la risposta sarà che è un auto dell'est, sì è vero è VW, ma suona troppo cheap come marchio e molti ancora non si fidano....altro che cannoni del 15-18:D...dubito che molti neanche lo sappiano che producesse armi dell'Austria Ungheria, anzi, non sapranno nemmeno che l'attuale Rep. ceca facesse parte dell'Austria Ungheria...non mi sorprenderebbe neanche ti rispondessero che faceva parte dell'Urss:lol:

no a parte gli scherzi il problema di Skoda è la provenienza "esotica" e il ricordo dei modelli dell'era del Patto di Varsavia. molti non si fidano ancora, a torto, benché siano in tutto e per tutto VW.

poi c'è anche il fatto che l'estetica non è eccezionale e nemmeno originale, a parte Octavia Sw e Roomster.

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda la guerra era sarcasmo.Per le turbine e la tecnologia su centrali nucleari no o almeno la tecnologia Skoda faceva gola ,infatti è stata comprata dalla WV. Se la Skoda produceva auto non all avanguardia sulle turbine no ,la centrale di Cernobil era vecchia,ma nell europa dell est esistevano ed esistono centrali che erano all avanguardia.

Scusa ma se la Skoda produceva solo auto e per giunta vecchie la Wv la avrebbe comprata?........sinceramente non lo so

P.S. Quoto pienamente ciò che dice Led Zeppelin.Vorrei farti una domanda il nome e per il dirigibile o per il gruppo rock?

Modificato da upupup
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me sembra una bella vagonata di dietrologia senza scopo andare ad affiancare le auto Skoda e i loro dati di vendita con la produzione bellica del '14-'18.

Sarebbe come dire che in Francia non si vendono tante auto Italiane perchè qualcuno ha ancora memoria dell'invasione della Gallia da parte di Cesare. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Skoda in Italia non vende piu' da quanda ha abbassato/azzerato gli sconti.

9/10 anni fa vendeva eccome, in quento offriva VW col 20% di sconto.

Ora con una Yeti che tra un po' costa piu' di un QQ, cosa vuoi fare ? ;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.