Vai al contenuto
  • 0

Ho assolutamente bisogno dei vostri consigli per l'acquisto di un auto


gaetek

Domanda

Ciao ragazzi entro fine mese devo comprare la mia nuova macchina(Usata),premetto che avevo una clio del 99 con neanche 70cv,

non percorro tanti km all'anno ma sarei molto orientato a prendere un diesel,il mio budget è compreso tra i 10.000€ e i 12.000€

e i modelli che sto valutando sarebberero:

Alfa 147 1.9 jtd 150cv

Alfa gt 1.9 150cv

golf penultima serie (non ricordo cilindrata e cavalli ma credo sia il 1.9 da 140cv)

Opel astra gtc cosmo 1.9 150cv

fiat 500 1.3multijet 75/100cv

suzuki swift 1.3dds ?cv

datemi un consiglio su questi modelli ma soprattutto anche altri dato che valuto di tutto!!!

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Hai citato modelli molto diversi tra loro auto compatte e utilitarie. Dovresti dire quali son le tue esigenze e le tue priorità. Fai molti km all'anno? Cerchi un'auto spaziosa..confortevole etc...quindi che utilizzo ne farai, in base a queste info avrai i pareri.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i km come dicevo non sono tanti quelli che percorro in un anno all'incirca 5000

per quanto riguarda il confort non è una cosa che mi interessa molto,che sia spaziosa idem

dev'essere performante,bella da guidare e che esteticamente si possa guardare e magri anche apprezzare

tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sei percorri solo 500 km in un anno prendi un benzina che costa molto meno. Se vuoi delle auto belle e divertenti da guidare tra quelle citate le alfa. Son dotate di un avantreno che adotta soluzioni tecniche di livello e che ti permette di avere un feeling con la vettura non comune.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183564649

Come alternative sempre dal look sportivo e dalla guida appagante le Mini e ancora Alfa Romeo Mito.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con così pochi km all'anno non ha senso prendere un diesel anche perchè avresti una varietà maggiore di possibilità tra cui scegliere, coupé, spider ben più belle da guidare ed esteticamente da ammirare. Con quella cifra però le possibilità non sono molte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sei percorri solo 500 km in un anno prendi un benzina che costa molto meno. Se vuoi delle auto belle e divertenti da guidare tra quelle citate le alfa. Son dotate di un avantreno che adotta soluzioni tecniche di livello e che ti permette di avere un feeling con la vettura non comune.

Auto usate: Alfa Romeo, GT, 2.0 JTS AutoScout24 pagina di dettaglio

Come alternative sempre dal look sportivo e dalla guida appagante le Mini e ancora Alfa Romeo Mito.

Questa segnalata sembra molto interessante, sottoscrivo anchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

5000Km annui urlano benzina a più non posso! :D

Se non ti serve spazio puoi vedere qualche Mazda MX-5

Se invece vuoi una segmento B c'è la Mito 1.4 T-jet

Segmento C c'è Bravo 1.4 Tjet, Volvo C30 T5, Alfa Romeo GT

Se poi vuoi una segmento D a benzina puoi virare sui 320-330Ci che li trovi sicuramente con pochi chilometri.

Oppure ti porti a casa come roadster assieme alla MX-5 una possibile Z4 2.5si

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Assolutamente non prendere un diesel con 5mila km/anno! Ti viene a costare di più all'acquisto, di assicurazione, di manutenzione e se percorri molta città (con quelle percorrenze direi di sì) ti vai a cercare problemi legati all'intasamento del FAP. Ed il risparmio in termini di carburante sarebbe impercettibile con quell'utilizzo.

Sui gusti estetici sei l'unico giudice e puoi suggerire tu qualche modello che apprezzi particolarmente.

Ad esempio tra quelle citate già una 500 1.4 100cv sarebbe molto consona alle tue richieste.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
i km come dicevo non sono tanti quelli che percorro in un anno all'incirca 5000

per quanto riguarda il confort non è una cosa che mi interessa molto,che sia spaziosa idem

dev'essere performante,bella da guidare e che esteticamente si possa guardare e magri anche apprezzare

tutto qui...

per definizione stai descrivendo l'alfa GT, bella e di classe, credo che rimarra' un classico. Vai di 2.0 jts, un motore bello da spremere in alto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.