Vai al contenuto
  • 0

Come posso montare un cavo AUX sulla mia Lancia Y del 2005 da solo per ascoltare l'iPod?


Mois23

Domanda

Salve a tutti. Possiedo una Lancia Y del 2005.

Vorrei montare un cavo AUX per ascoltare il lettore MP3 (iPod Touch) direttamente dall'autoradio Blackpunkt di serie. Ovviamente premetto che non sono in possesso ancora di nulla, nè di materiale nè di conoscenza, per fare tutto questo. Quindi innanzitutto vi chiedo... E' possibile farlo da solo? Se si, di quale materiale ho bisogno (cavi, cavetti etc)? Ci sono delle guide su internet per queste operazioni "amatoriali"? Voi potreste darmi suggerimenti su cosa fare, acquistare e montare?

Vi chiedo per favore di essere precisi, ovunque abbia chiesto mi hanno dato risposte fuorvianti e inutili. spero di essere capitato nel posto giusto. Grazie mille in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh, prima occorre estrarre l'autoradio, poi cercare le vie d'uscita per il jack. Io ho fatto questo lavoro sulla mia Grande Punto che è molto diversa dalla Ypsilon (autoradio a parte). Potresti passare il cavetto dietro al quadro di comando clima e farlo uscire davanti alla leva del cambio, oppure dal cassetto portaoggetti.

PS: la radio si estrae con 4 chiodi grossi (2 mm di diametro) infilandoli nei 4 fori che ci sono sulla mascherina.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti, ho letto tutta la questione per il collegamento. anceh io come version1 ho una lancia y la penultima per intenderci quella delrestiling. ho comprato il cavetto il problema è che non riesco a trovare un uscita per farlo passare. Version tu sei riuscito?? volevofarlo passare dal cassetto portaoggetti ma niente non c'è verso, poi non riesco neanche a vedere niente all interno, sarebbe impossibie farlo arrivare al tunnel centrale. Voi come avete fatto? avete per caso bucato la plastica???? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.