Vai al contenuto
  • 0

Monovolume familiare: consigli per l’acquisto


ciosepy

Domanda

Buongiorno a tutti,

Sono un italiano e vivo a Bruxelles. Ho deciso di abbandonare la mia vecchia 206 per buttarmi su qualcosa di più spazioso (ho due bambini con seggiolini;)) ed affidabile in caso di lunghi viaggi.

Vorrei :

  • 5 porte
  • 3 posti (e non due o due e mezzo) dietro
  • non una sw
  • consumi non troppo elevati
  • un motore affidabile (non mi interessano prestazioni da paura. Mi basta l’affidabilità)
  • budget : max € 20K
  • orientato sul nuovo ma pronto a considerare un usato se ne vale la pena
  • km annuali : 15k-20k (misti urbani ed extra)
  • diesel

Ho fatto ieri un giro presso qualche concessionario ed ho individuato le seguenti auto :

  • Renault Scenic dci 95 FAP (silver edition): nuova, € 19,225
  • Citroen picasso c4 diesel 1.6 (non ricordo il modello esatto): del 04/2010, € 18 K

Ho già escluso le auto tipo doblò, berlingo, tepee, ecc. Carine ma vorrei un’auto un po’ più alta.

Che consigli mi date ? Ci sarebbero anche le ford C/Smax ma credo si salga un po’ di prezzo.

I vostri pareri sono i benvenuti !

Grazie mille!

Ciosepy

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Peugeot 5008, qualcosa sotto i 20k si trova, tranquillamente

1.6HDI fap 111cv 5marce, versione tecno con clima autobizona, cerchi 16, cruise control, tendine post, fendi, mp3

4.53m e peso 1.472Kg

0-100 12.3s, vel max 183km/h

il cmax7 1.6 tdci 114cv 0-100 dichiarato 14.1s

toyota verso 2.2d sol 126cv qui si trova sui 21k

seat altea xl 1.6tdi 105cv style DSG

renault x-mode 1.5 dci 110cv

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti per i preziosi consigli.

dopo vari giri, calcoli, preventivi alla fine abbiamo optato per una scenic x-mod 1.5 dCi 110 cv. edizione limitata silver edition (vari optional...).

soddisfatti della scelta, guida goduriosissima, visibilità da invidia.

mi hanno fatto un prezzo molto interessante: €19.000.

il venditore nostro connazionale mi ha pure regalato il lettore dvd con lo schermo da mettere sul poggiatesta.

adesso facciamo però i conti con l'asssicurazione (costi non paragonabili ad una 206 scassata del '99 :D)

ancora grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
giusto una piccola nota sulla C-Max: spazio interno decisamente più piccolo, seduta meno confortevole, prezzo superiore. niente da fare!

ma dai??? io non l'ho ancora vista..

pero' ogni volta che vedo una x-mod parcheggiata mi fermo a guardala :mrgreen:

sara' che con renault mi sono trovato molto bene,

sarà che e' qualche cm piu' corta della mia, ma sembra molto piu' corta...

ma mi sa che quando sara' ora di cambiare la mia (di cui ripeto sono molto soddisfatto...) torno in renault...

prima aspetto che il cambio edc si sia fatto le ossa... io fretta non ne ho, diciamo almeno 4-5 anni... e di cose se ne vedranno parecchie.

cmq sono contento per te che tu sia soddisfatto.

Colore???

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

colore grigio cassiopea.

un grigio né troppo chiaro (il solito grigio che ha un po' stufato....) e né quello scuro tipo canna di fucile. quest'ultimo ci piaceva di più ma in pronta consegna ahimé non c'era. l'alternativa era solo il nero (non male ma lo sporco ed i graffietti diventano dei veri nemici).

dovrebbe arrivatre entro il weekend prossimo! yuppieeee. gita fuori porta in vista

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
colore grigio cassiopea.

un grigio né troppo chiaro (il solito grigio che ha un po' stufato....) e né quello scuro tipo canna di fucile.

dovrebbe arrivatre entro il weekend prossimo!

Ho una Megane dello stesso colore con lo stesso motore e ne sono soddisfattissimo, preparati a vedere molto poco il benzinaio :mrgreen:

Complimenti per l'acquisto, certo che ti arriva in fretta :agree:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.