Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Salve,

ho una Freemont Urban 140 cv sett 2011 e da quel giorno entra ed esce dall'officina ,ho letto quasi tutti i messaggi e più o meno i problemi sono quasi gli stessi anche perchè il peggio ...ieri è uscita dall'officina dove mi hanno cambiato i dischi dei freni.

Questa mattina ho chiamato il numero verde ma chi mi ha risposto,dopo un accenno di gentilezza,è salita in cattedra e mi ha detto che dovevo telefonare solo per problemi in corso e non risolti.quando poi le ho detto che questa macchiana...rattoppata,non la volevo più mi ha detto di rivolgermi alla concessionia e prenderne un'altra!!!!! (neanche morto) ed infine quando le ho prospettato eventuali altri problemi post garanzia mi ha detto che quando li avrei avuti ... richiamare.

Ero molto contento di questa macchiana ora però non vedo l'ora di disfarmene perchè dopo la scadenza della garanzia,ogni entrata ed uscita dall'officina avranno un costo ed in più non per una macchina nuova.

Scusate lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve,

ho una Freemont Urban 140 cv sett 2011 e da quel giorno entra ed esce dall'officina ,ho letto quasi tutti i messaggi e più o meno i problemi sono quasi gli stessi anche perchè il peggio ...ieri è uscita dall'officina dove mi hanno cambiato i dischi dei freni.

Questa mattina ho chiamato il numero verde ma chi mi ha risposto,dopo un accenno di gentilezza,è salita in cattedra e mi ha detto che dovevo telefonare solo per problemi in corso e non risolti.quando poi le ho detto che questa macchiana...rattoppata,non la volevo più mi ha detto di rivolgermi alla concessionia e prenderne un'altra!!!!! (neanche morto) ed infine quando le ho prospettato eventuali altri problemi post garanzia mi ha detto che quando li avrei avuti ... richiamare.

Ero molto contento di questa macchiana ora però non vedo l'ora di disfarmene perchè dopo la scadenza della garanzia,ogni entrata ed uscita dall'officina avranno un costo ed in più non per una macchina nuova.

Scusate lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che diversi proprietari di Freemont e Fiat in genere siano degli utenti ancora molto immaturi che provenendo probabilmente da Panda, Duna o Palio, immuni per la loro sana e robusta costituzione da qualsiasi tipo di manchevolezza, riescono a trovare in questa auto ogni sorta di difetto o problema, per poi magari successivamente acclarare che di problema non si tratta, essendo un comportamento dell'auto del tutto normale e semplicemente dovuto ad una frettolosa lettura del libretto uso e manutenzione.

Viceversa l'utente di auto blasonate, specie teutoniche tipo Audi, Bmw, Mercedes ecc. sono sicuramente utenti assai piu maturi, preparati e responsabili, che già provengono da auto di categoria medio-alta e che di fronte anche a significativi ed assai gravi problemi (basta leggere i vari forum concorrenti od osservare l'andirivieni di auto in panne presso alcune concessionarie), riescono tuttavia a trovare solo gli aspetti positivi dell'auto, le soddisfazioni avute quando erano perfettamente funzionanti, senza mai lamentarsi per il costo degli interventi, senza mai piagniucolare o peggio senza mai andare in escandescenza, bestemmiare, od intentare cause perse, mantenendo una proverbiale compostezza.

L'utente Fiat invece non perdona nulla, neppure i peccati veniali di aggiornamenti del software e vede sempre il bicchiere mezzo vuoto. E' significativo quel forum, in cui compare sempre quella fatidica frase “Fiat Freemont che disastro”, ogniqualvolta si digiti la parola chiave “Freemont”, che dissauderebbe qualsiasi potenziale e ben intenzionato acquirente di questa eccellente automobile.

Sembra che questo forum, sia gelosamente costudito da qualche hacker assoldato dalle varie case concorrenti e disgraziatamente nessun amministratore del forum interessato si decide a rimuoverlo.

Ma per fortuna vale il proverbio “una rondine non fa primavera” e nel panorama delle varie lamentele non è certo significativa.

Da quasi due anni sono possessore di questa gradevole, comoda e maneggevole automobile ed alla soglia dei 20.000 Km ho avuto, ma come me tanti altri, solo grosse soddisfazioni pur con qualche piccolo e noto problema di gioventù e pertanto non la sostituirei con nessun'altra auto specie concorrente. O sono il solo fortunato - ottimista?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Pure io ho questo pensiero ! Oggi me la ridanno dopo problemi anche con condizionatore ! Aria calda fissa su lato destro !
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che diversi proprietari di Freemont e Fiat in genere siano degli utenti ancora molto immaturi che provenendo probabilmente da Panda, Duna o Palio, immuni per la loro sana e robusta costituzione da qualsiasi tipo di manchevolezza, riescono a trovare in questa auto ogni sorta di difetto o problema, per poi magari successivamente acclarare che di problema non si tratta, essendo un comportamento dell'auto del tutto normale e semplicemente dovuto ad una frettolosa lettura del libretto uso e manutenzione.

Viceversa l'utente di auto blasonate, specie teutoniche tipo Audi, Bmw, Mercedes ecc. sono sicuramente utenti assai piu maturi, preparati e responsabili, che già provengono da auto di categoria medio-alta e che di fronte anche a significativi ed assai gravi problemi (basta leggere i vari forum concorrenti od osservare l'andirivieni di auto in panne presso alcune concessionarie), riescono tuttavia a trovare solo gli aspetti positivi dell'auto, le soddisfazioni avute quando erano perfettamente funzionanti, senza mai lamentarsi per il costo degli interventi, senza mai piagniucolare o peggio senza mai andare in escandescenza, bestemmiare, od intentare cause perse, mantenendo una proverbiale compostezza.

L'utente Fiat invece non perdona nulla, neppure i peccati veniali di aggiornamenti del software e vede sempre il bicchiere mezzo vuoto. E' significativo quel forum, in cui compare sempre quella fatidica frase “Fiat Freemont che disastro”, ogniqualvolta si digiti la parola chiave “Freemont”, che dissauderebbe qualsiasi potenziale e ben intenzionato acquirente di questa eccellente automobile.

Sembra che questo forum, sia gelosamente costudito da qualche hacker assoldato dalle varie case concorrenti e disgraziatamente nessun amministratore del forum interessato si decide a rimuoverlo.

Ma per fortuna vale il proverbio “una rondine non fa primavera” e nel panorama delle varie lamentele non è certo significativa.

Da quasi due anni sono possessore di questa gradevole, comoda e maneggevole automobile ed alla soglia dei 20.000 Km ho avuto, ma come me tanti altri, solo grosse soddisfazioni pur con qualche piccolo e noto problema di gioventù e pertanto non la sostituirei con nessun'altra auto specie concorrente. O sono il solo fortunato - ottimista?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Stai sereno, anch'io ho avuto un problema simile, sembra nel'istante in cui una mia amica stava armeggiando con un potente smartphone, risolto tuttavia in 5 minuti in concessionaria.

E' solo un problema di reset del computer servizi climatizzatore. Ormai la comodità si paga cara specie in tutte le auto di un certo livello, dove inevitabilmente un peso notevole lo gioca l'elettronica che impone dei ritmi infaticabili anche al motore endotermico, per ottimizzare consumi ed inquinamento. Rimpiango ancora i vecchi climatizzatori auto manuali, gestiti da soli primordiali relais.

Caro il problema erano le bocchette scambio bloccate aria calda e dipende dal motorino difettoso ! In ordine ! Mi sembra che sei partito un po' troppo in 6 come del resto tutto il tuo commento ! Il fatto che tu non abbia avuto problemi non significa che per tutti sia così ! Poi a me piace moltissimo la mia macchina ma mi irritano i 10 ricoveri in concessionaria pure per cambiare dischi braccietti e altro ! Di pezzi ne hanno cambiati abbastanza ! Quindi stai sereno ! Per la cronaca ho sempre avuto Alfa e zero problemi !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro il problema erano le bocchette scambio bloccate aria calda e dipende dal motorino difettoso ! In ordine ! Mi sembra che sei partito un po' troppo in 6 come del resto tutto il tuo commento ! Il fatto che tu non abbia avuto problemi non significa che per tutti sia così ! Poi a me piace moltissimo la mia macchina ma mi irritano i 10 ricoveri in concessionaria pure per cambiare dischi braccietti e altro ! Di pezzi ne hanno cambiati abbastanza ! Quindi stai sereno ! Per la cronaca ho sempre avuto Alfa e zero problemi !!!!
Link al commento
Condividi su altri Social

Salve Sig.Darix,

premesso che sono un felice possessore di un freemont da marzo 2012,non nascondo il mio disappunto su alcune problematiche,assai serie,che hanno violentemente inficiato me ed altri felici possessori.

Il punto e' che qui' si sta mettendo a dura prova l'equilibrio mentale/fisico di un soggetto,il quale,certo di aver speso i propri risparmi di una vita per l'acquisto di un mezzo affidabile,comodo e gradevole,si ritrova invece del tutto destabilizzato innanzi a problemi sconcertanti(ruggine,dischi,...)che oserei dire primordiali,e sicuramente non si possono definire semplicemente peccati veniali o errori di gioventu',cosi' sarebbe seriamente imbarazzante poterlo riportare a chi magari ci ferma all'autogrill e ci domanda:come si trova con questo mezzo?

Vede Sig.Darix,leggendo il suo post,anche se poi l'amico Pegasuss giustamente l'ha ammonita e poi Lei ha provato infelicemente a giustificarsi,mi addoloro per la semplice ragione che il suo pensiero resta molto povero di verita' e di fondamenta:intanto,per Sua conoscenza,il mio mezzo e' stato ricoverato per ben 2 mesi,e con semplice lettera del mio amico legale,sono stato Omaggiato di ulteriori 2 anni di garanzia per il disagio.....e di tutto il resto!!!

Dare dell'immaturo semplicemente a chi possiede Fiat e' del tutto sconcertante,in quanto ritengo che oggi chi possiede un mezzo sia perfettamente informatizzato di tutto cio' che ne' concerne,tra l'altro io posseggo anche una mercedes classe A e anche qui' qualcosina e' capitata,sinceramente.

Oggi Le riferisco Sig.Darix,che il mio mezzo e' nuovamente ricoverato per una vibrazione fastidiosissima in frenata localizzata nei dischi posteriori,spero che non ci rimanga male,mi perdoni!!

Sig.Darix,a me fa' piacere che Lei non abbia avuto problematiche importanti,in quanto questo mi permette di pensare che forse non tutti i freemont soffrono,ma nell'altra sez.Problemi Fiat freemont,c'e' da pensare che Lei,con tutta probabilita',sia una goccia nel mare e non mi dispiaccio di dirLe che aver provato a ridicolizzare tutti coloro che,giustamente o ingiustamente non ha importanza,si siano mostrati dei piagniucoloni...di fronte a fatti importanti,se lo Lasci dire,mi scusi:e'imbarazzante!!!!!!!!!!!!!!!

Infine,mi auguro che Lei abbia la cortesia di non riportarci post/commenti di altri forum,in quanto questo di Forum sembra proprio il piu' autorevole e il piu' esaustivo e tra l'altro Noi,che di problemi ne' abbiamo avuti,conosciamo bene i pensieri di critici o di persone assoldate da altre case automobilistiche e di commenti fatti al bar o allo stadio,e di queste considerazioni Noi non ce ne facciamo nulla, perche' Qui' ci si confronta piacevolmente e si prova a dare info serie e precise.

Vede sig.Darix,in questa sez.per me e' la prima volta che scrivo, in quanto sono abituato a farlo sulla sez.problemi perche' e' quello che piu' mi appartiene e mi rende importante nel dare le info in mio possesso sugli sviluppi del mio mezzo.

Io adesso La saluto e Le preciso che di solito do' del TU in questo forum a tutti coloro che possiedono un freemont in quanto Noi non facciamo distinzione se possiedi una Mercedes o Bmw,Noi AMIAMO FIAT FREEMONT MA SOFFRIAMO IN SILENZIO

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve sono un felicissimo possessore di una Freemont 140 CV Lounge. Un' auto fantastica acquistata marzo 2012 circa 20.000 Km. mai nessun problema (toccata di maroni) comodissima anche in 7 ci trasporto di tutto apprezzatissima dagli amici.

Volevo farvi notare che chi non ha problemi difficilmente scrive i meriti poi per curiosita andatevi a vedere i vari forum sulla concorrenza e sui problemi che anno le altre auto e secondo me alla fine andrete in giro in bicicletta. Buona Freemont a Tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Egr. sig. Barty, leggendo tutti i suoi post, posso ricavarne che la sua Freemont sia afflitta da una serie infinita di anomalie e malfunzionamenti, che fatalmente si manifestano, giorno dopo giorno, con una puntualità esasperante,mettendo a dura prova l'equilibrio psico-fisico di qualsiasi utente.

Pertanto Le consiglierei le seguentipossibili soluzioni:

  1. Vendere la sua automobile ad un malcapitato ed ignaro acquirente.
  2. Sottoporla ad un una seria visita di controllo presso una concessionaria più efficiente, competente e soprattutto assai più rapida nell'individuare e risolvere i vari problemi che si manifestano con una ineluttabilità sconvolgente.
    (Pensi che tra il 1° tagliando, tre aggiornamenti software e sostituzione di dischi e braccetti anteriori, la mia Freemont è stata rimessata per non più di una settimana).
  3. Spes ultima Dea!... Consiglierei di sottoporla ad una accurata benedizione in qualche noto Santuario. Il suo mezzo Sig. Barty, sicuramente val bene una Messa!.

Ma diamine, la sua automobile avrà pure qualche pregio, seppure oscurato da questa lunga trafila di continui e misteriosi difetti!?

Non vorrei essere il solito maschilista di turno, ma una automobile è per certi aspetti un po' simile ad una bella donna. Se a tutti i costi si volessero trovare difetti, con tutta certezza si rischierebbe di rimanere degli scapoloni penitenti, per tutta la vita.

Suvvia egr. Sig. Barty, un poco di ottimismo non Le guasterebbe affatto, specie di questi tempi così grigi e per una auto che sembra pensata apposta per almeno 5 bimbi.

Pensi cosa le direbbero vedendo un papà ogni giorno sempre più arrabbiato con la sua auto, con il forum, con il mondo intero e soprattutto con se stesso!?.

E qualora anche la mia preziosa Freemont dovesse malauguratamente manifestare una molesta vibrazione in frenata, mi creda che non ci rimarrei affatto male, ma serenamente e con ordine porterei l'auto dal gommista per controllare l'usura degli pneumatici, ma senza imputare a priori detto malfunzionamento a qualche altra problematica prima di non averla scoperta, ma di certo non mi lascerei prendere dall'angoscia, certo che ha la priorità, (semmai l'avesse) su ben altre cose assai più importanti.

“Honi soit qui mal y pense”, sig.Barty!

Per concludere, non amo molto i forum che iniziano in sesta con “I DIFETTI DELLA VOSTRA AUTO” essenzialmente per due motivi:

  1. 1) Un forum del genere sembrerebbe creato artatamente o per mettere in cattiva luce alcune case automobilistiche (e qui non sarebbe molto difficile individuare la casa oggetto del pubblico ludibrio.....) o per far scaturire dei difetti a tutti i costi, magari laddove non ne esistono affatto.
    Alcuni utenti infatti, snocciolando come i grani di un rosario tutte le auto possedute in questa vita terrena e magari anche di nonne zie e cognati ecc., sono quasi costretti per via del titolo...... a “confessare dei difetti.....” che in realtà non lo sono affatto, in quanto spesso legati alla normale usura del mezzo.
    2) Viceversa gli utenti soddisfatti dalle potenzialità del proprio mezzo, avrebbero in quest'ambito ben poco spazio e verrebbero in breve tempo ostracizzati dall'intera comunità dei tristi.
    Preferirei semmai una discussione che iniziasse con “I PREGI ed i DIFETTI DELLE VOSTRE AUTO” in cui tutti abbiano spazio nella stessa misura e sia presente da un lato la preziosa informazione relativa a consigli per affrontare insieme alcune anomalie dell'auto, ma dall'altro anche lo scambio di impressioni positive, come manutenzione specifica del mezzo, prestazioni, brevissimi resoconti di viaggi effettuati ecc. con il proprio mezzo.

Meglio ancora sarebbe organizzare periodici autoraduni, proprio come nei motoraduni quando vi partecipavo con la mia Ducati SS.

Allora rete, forum, post e quant'altro erano cose del tutto misteriose, ma tra la gioia del rombo dei motori, qualche pericoloso ritorno di fiamma dagli ingordi carburatori Bing di una recalcitrante BMW, molte mani nere, qualche aggiustatina sul campo alle punterie della Guzzi 8 valvole, per non parlare dei lunghi tragitti e delle acrobatiche passeggiate sulle montagne Svizzere, nella pianura o al mare, con il consueto lauto banchetto finale a base di prodotti tipici, si consolidavano granitiche amicizie allontanando ogni molesta preoccupazione.

Mi creda sig. Barty, mi congedo e non me ne voglia, ma dal momento che anche Lei ha condiviso con me la scelta di un'auto che unanimamente si ritiene interessante ed assai valida per prestazioni e contenuti, La vorrei più felice e serena.

Soffrire in silenzio, fa molto ma molto male mi creda.

Modificato da Darix
Link al commento
Condividi su altri Social

Ogn'uno ha le sue esperienze, opinioni e considerazioni da riportare.

Lasciamo agli altri la libertà di esprimerle (sempre in modo serio ed educato) senza metterci a sbeffeggiare, contestare le opinioni e mettere in dubbio "a prescindere" la credibilità, la buona fede o i punti di vista altrui.

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Un forum del genere sembrerebbe creato artatamente o per mettere in cattiva luce alcune case automobilistiche (e qui non sarebbe molto difficile individuare la casa oggetto del pubblico ludibrio.....) o per far scaturire dei difetti a tutti i costi, magari laddove non ne esistono affatto.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.