Vai al contenuto
  • 0

Acquistare Mitsubishi ASX o Nissan Qasqhai


enricovale

Domanda

Buonasera sono indeciso fra Mitsubishi ASX 1.8d Invite 4wd e Nissan Qasqhai 1.5 dci Acenta. Ognuna a qualcosa che l'altra non ha o entrammbe hanno stesse cose, voi da possessori o conoscenti di questi due mezzi cosa consigliate?

Motore?

Comfort?

Consumi?

Ripresa?

Praticità?

Affidabilità?

Rumorosità?

Difetti?

Per quanto riguarda il prezzo prendendo l'ASX 4wd sicuramente è superiore ma non moltissimo.

Spero mi possiate essere di aiuto, dando consigli specifici, testati da voi e altri commenti ma in maniera oggettiva.

Grazie

Ciao

Enrico

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buonasera sono indeciso fra Mitsubishi ASX 1.8d Invite 4wd e Nissan Qasqhai 1.5 dci Acenta. Ognuna a qualcosa che l'altra non ha o entrammbe hanno stesse cose, voi da possessori o conoscenti di questi due mezzi cosa consigliate?

Motore?

Comfort?

Consumi?

Ripresa?

Praticità?

Affidabilità?

Rumorosità?

Difetti?

Per quanto riguarda il prezzo prendendo l'ASX 4wd sicuramente è superiore ma non moltissimo.

Spero mi possiate essere di aiuto, dando consigli specifici, testati da voi e altri commenti ma in maniera oggettiva.

Grazie

Ciao

Enrico

Guarda, è un dubbio che assilla anche me come molti altri.

Motore: sicuramente meglio Asx, sulla carta, il 1.5 dci è un po vuoto in basso e ha 40cv in meno (occhio alle salite) ma attento al filtro DPF di Asx, molti hanno lamentato la necessità di sostituire l'olio dopo soli 8-10000 km per l'eccessiva diiluizione dell'olio con gasolio dovuta al processo di rigenerazione.

Comfort: direi Qashqai, Asx soffre i sobbalzi secchi a causa delle sospensioni posteriori. A sentire gli utilizzatori e le riviste, il funzionamento del climatizzatore è mediocre su Asx, buono su Qashqai, oltre ad essere bizona al contrario di quello di Asx.

Ripresa: credo Asx, anche se non ho sotto i dati, ma il divario di potenza è consistente.

Praticità: credo pari, alcuni hanno lamentato la difficile accessibilità dei posti posteriori nell'Asx.

Affidabillità: difficile confrontare, Asx è in giro da troppo poco, su questo forum grossi guasti, a parte una eccezione, non ne sono stati riportati. Qashqai è in giro da un bel po' e difettucci ne ha avuti. Il più grosso sembra sia il cedimento delle bronzine sul 1.5 dci, ma non so se è ancora attuale.

Rumorosità: credo pari, Asx sembra faccia un po' di rumore dal retrotreno.

Difetti: Per Asx il DPF già citato e gli strappi al motore, quest'ultimo sembra risolto. Per Quashqai a leggere i forum ce n'è a iosa: plastiche rumorose (non sembrano granché neanche su Asx), tappezzeria soggetta ad usura precoce, cofano disallineato, bronzine che cedono a 50000km, ma ripeto Asx è in giro da troppo poco per fare confronti.

Insomma la scelta non è facile, dipende quale di questi aspetti ti interessa di più.

Come annotazione soggettiva, Qashqai per me è molto più bello come estetica di Asx nella versione restyling 2010, oltre ad avere le utili protezioni in plastica sui passaruota e sotto le portiere, preziose sui terreni ghiaiosi.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ritirata ieri 27/01/11 asx intense 1.8d 4xa panoramica bianca,percorsi appena un centinaio di km nessuna vibrazione, nessuno srappo,cambio perfetto,guidarla e' meraviglioso amore a prima vista senza aver fatto altre prove.ritirata in una giornata di pioggia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sono indeciso fra Mitsubishi ASX 1.8d Invite 4wd e Nissan Qasqhai 1.5 dci Acenta.

non puoi confrontare queste motorizzazioni; al max con il QQ 2.0 dci 150 cv 4x4

il 1.5 dci non è possibile averlo 4x4 ma nonostante tutto i QQ sono venduti 80% con 2wd

Secondo me non ha senso prendere SUV senza 4wd.. e anche io sono indeciso fra QQ,asx,yeti

ciao da Luca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.