Vai al contenuto

Operazione Dakar; appello degli interessati e prime proposte


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

si, sarebbe cosa buona e giusta che l'insegnante di sumo fosse disponibile ad un ingrossamento della nostra massa muscolare (non pelvica) :lol:

più che problemi monetari, con questo possiamo farla la dakar (:mrgreen:)

però non so quanto dura..

tornando seri, quello che secondo me manca più di tutto è lo spazio per poter provare il mezzo a quattro ruote ed il costo del collaudo che diventa spropositato..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... cut

Bisogna iniziare con qualcosa di piu vicino,anni fa nel veneto facevano un rally raid all'interno di terreni di un poligono di tiro,se non dico cagate dovreste partire da li,prima di buttarvi nel deserto;).Imho.

News | Italian Baja 2011 | 17 - 20 March 2011

Italian baja 17-20 marzo 2011

Programma 2011 | Italian Baja 2011 | 17 - 20 March 2011

Programma della manifestazione

Questa è sicuramente la più importante che si svolge in Italia, poi ci sono quelle minori valide per il campionato italiano per farvi le ossa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perchè,su un eventuale daily,credo di non sbagliare se dico che il numero massimo di occupanti deve essere tre.;)

Di sicuro bisogna imparare bene a leggere il roadbook che non è semplicissimo e nel deserto non ci sono cartelli tipo "nardò 3km" ad ogni incrocio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Lo sputer lo damo ar gatto,per manifesta inadeguatezza...Posto che il telaio andrebbe rinforzato chiudendo la culla,altrimenti al secondo salto ti ritrovi una graziella pieghevole,che media può tenere?80 km/h?Non arrivi piu'.E poi c'è il fatto della trasmissione a cinghia,una blanda preparazione,il carter lo devi areare,ci entra la sabbia ela cinghia ti saluta sotto il primo baobab:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

News | Italian Baja 2011 | 17 - 20 March 2011

Italian baja 17-20 marzo 2011

Programma 2011 | Italian Baja 2011 | 17 - 20 March 2011

Programma della manifestazione

Questa è sicuramente la più importante che si svolge in Italia, poi ci sono quelle minori valide per il campionato italiano per farvi le ossa...

che culo..il sito è pure offline :(

Anche perchè,su un eventuale daily,credo di non sbagliare se dico che il numero massimo di occupanti deve essere tre.;)

Di sicuro bisogna imparare bene a leggere il roadbook che non è semplicissimo e nel deserto non ci sono cartelli tipo "nardò 3km" ad ogni incrocio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Lo sputer lo damo ar gatto,per manifesta inadeguatezza...Posto che il telaio andrebbe rinforzato chiudendo la culla,altrimenti al secondo salto ti ritrovi una graziella pieghevole,che media può tenere?80 km/h?Non arrivi piu'.E poi c'è il fatto della trasmissione a cinghia,una blanda preparazione,il carter lo devi areare,ci entra la sabbia ela cinghia ti saluta sotto il primo baobab:pen:

penis, è quello che avevo già espresso..cmq lo scooter non è una pessima idea da scartare a priori..

la velocità massima che puoi tenere col daily cosa pensi che sia, 88 miglia all'ora?:lol::lol:

stando relaistici, non dovremmo fare una media più elevata di 100 orari in condizioni ottime..che porta a cinque ore per una speciale di 500km..

l'unica via che rimane, salvando costi e performance, rimane una moto scrausa / scooter finito da mettere in piedi e fare dei tentativi..poi magari ci va male e ci iscriviamo alla regolarità per storiche con una 500r motorizzata malossi:mrgreen:

altro problema: ma ci vuole la licenza per questo tipo dij gare o basta la patente?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Una curiosità figlioli: dakar 2012 dovrebbe tornare in africa a quanto dicono, ma con tutti i casini che stanno succedendo si conferma il percorso?

Quello sudamericano alla fine di sabbia non è che ne avesse così tanta.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ah boh, non ho info fresche sul ritorno in africa,che da qualsiasi lato vai trovi casini;)

Per il dicorso licenza:mi par ovvio che ci vuole,mica si presenta un netflier qualunque e lo fanno correre,anche se il deserto piu grande che ha calpestato sono le dune di castellaneta marina:mrgreen:

edit:la media 100 km/h per 500 km,è esagggeraaat....cala,cala....

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori,nella preparazione non dimenticate la vostra,nel senso di fisico.Di giorno fa caldo a mostro e di notte la colonnina scende moltizzimo...

Mi dicono dalla regia che l'unico "ready to run" è starnut 33,33333333333333 al cui cospetto pure na sequoia pare un bonsai:mrgreen:...

Per quel che concerne lo sviluppo dell'attrezzo e collaudi,ci vuole una spiaggia(imparare la guida sulla sabbia leggevo quando seguivo la dakar che non è facilissimo,bisogna galleggiare),ma dopo due secondi arriva la capitaneria di porto e sono azzi vostri:pen::pen:...

Bisogna iniziare con qualcosa di piu vicino,anni fa nel veneto facevano un rally raid all'interno di terreni di un poligono di tiro,se non dico cagate dovreste partire da li,prima di buttarvi nel deserto;).Imho.

Esatto, la sabbia è un bel problema, bisogna imparare a non insabbiarsi e anche a tirare fuori il mezzo nel malaugurato caso.

Ecco, dei raid del genere sarebbero l'ideale per farsi le ossa.

Adesso mi occupo del regolamento moto che mi appresto a leggere, poi la tabella caratteristiche veicolo, infine cerco qualcosa.. Ovviamente chiunque sia a conoscenza di raid del genre, possibilmente al Nord faccia sapere.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

che culo..il sito è pure offline :(

penis, è quello che avevo già espresso..cmq lo scooter non è una pessima idea da scartare a priori..

la velocità massima che puoi tenere col daily cosa pensi che sia, 88 miglia all'ora?:lol::lol:

stando relaistici, non dovremmo fare una media più elevata di 100 orari in condizioni ottime..che porta a cinque ore per una speciale di 500km..

l'unica via che rimane, salvando costi e performance, rimane una moto scrausa / scooter finito da mettere in piedi e fare dei tentativi..poi magari ci va male e ci iscriviamo alla regolarità per storiche con una 500r motorizzata malossi:mrgreen:

altro problema: ma ci vuole la licenza per questo tipo dij gare o basta la patente?

Il sito funziona ;)

http://www.italianbaja.com/sites/default/files/allegati/rally_guide_2011_3.pdf Pdf per i costi di iscrizione, ect.

CSAI :: Home page Sito csai per licenza e informazioni in particolare CSAI :: Cross Country Rally

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare copia e incolla da quei pdf è una tortura.

Incollo i link per favorire la leggibilità

Regolamento mezzi con manubrio

http://img534.imageshack.us/f/20110201150159.jpg/

http://img233.imageshack.us/f/20110201150234.jpg/

http://img201.imageshack.us/f/20110201150254.jpg/

Riguardo al mezzo a quattro ruote non quad, ecco i punti fermi:

- Costo contenuto d'acquisto

- Facilità di manutenzione e reperimento pezzi

- Capacità di carico per il trasporto dei max tre membri di equipaggio da regolamento e dell'attrezzatura

Questi sono i punti basilari, si accettano puntualizzazioni.

EDIT

Giusto per farvi un'idea del road book, questi sono i simboli:

20110201153832.jpg

Interessante la baja, da buon modellista la collego a questa:

hpi-baja-5b-1-buggy-clear-body.jpg

Scusate il piccolo ot..

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra un Daily e 4 moto la via di mezzo sarebbe due Panda Cross. Ci porti tutto e credo tutti la sappiano guidare.

Alzi la mano chi ha guidato un Quad 4x4. Anche a Sharm el Sheik.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.