Vai al contenuto

Kia Sportage - Impianto Audio - Multimedia - Navigazione


MVAgusta

Messaggi Raccomandati:

pensavo che il sub + ampli fosse di serie con la class........ora leggo che è di serie se spendi 1400 di navigatore.....onestamente credo di + alla prima ipotesi ma in ogni caso penso che quell'alloggio posto li dentro il porta bagagli serva proprio per il sub e dal momento che hanno fatto questo alloggiamento forse forse è tutto predisposto.......2 giorni e mi tolgo la curiosità.

Ho provato lo stereo e personalmente ritengo che suoni +ttosto bene ma suonerà ancora megli ocon un subbetto.........vediam oanche di quanti euro si parla...a lunedi pom la risposta.

Ciao Sabby. Confermo !!! il sub è presente solo a fronte di 1400 eurini del navigatore !!!! non c'entra la versione Class !!!! Mi raccomando subito le prime impressioni appena ritiri l'auto !!!!!! ten chiù :lol::lol::lol:

SPORTAGE 1.7 CLASS + NAVI + TETTO .... WHITE ! ORDINATA IL 15-10-10 ....

RITIRATA IL 18.03.11 :clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sepuoi linkarlo te ne saremo grati. Grazie

Ciao lusyl ecco il link SGDL- China Professional supplier for Car DVD Player with GPS Navigation

Ti ricordo che la radio per la Sporty non è ancora presente ma credo che tra non molto lo sarà, se qualche anima pia che conosce bene l'inglese potesse contattarli per email potrebbe chiederlo (sono molto disponibili e rispondono in fretta, l'ho letto sul sito hyundai).

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao lusyl ecco il link SGDL- China Professional supplier for Car DVD Player with GPS Navigation

Ti ricordo che la radio per la Sporty non è ancora presente ma credo che tra non molto lo sarà, se qualche anima pia che conosce bene l'inglese potesse contattarli per email potrebbe chiederlo (sono molto disponibili e rispondono in fretta, l'ho letto sul sito hyundai).

Questa sera manderò una e-mail per chiedere se sono in procinto di crearne uno per la nostra sporty poi ti farò sapere. Unica cosa ho visto in molti siti che i prodotti sono per lo Sportage R. Quella R cosa sta ad indicare e comunque i prodotti associati ad essa vanno bene anche per le nostre Sporty? Ciao e grazie.

Kia Sportage III Serie 1.7 CRDi Class - Cassa White - Smart Key - Fari Xenon

Ordinata il 22/01/2011 - Consegna prevista Maggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa sera manderò una e-mail per chiedere se sono in procinto di crearne uno per la nostra sporty poi ti farò sapere. Unica cosa ho visto in molti siti che i prodotti sono per lo Sportage R. Quella R cosa sta ad indicare e comunque i prodotti associati ad essa vanno bene anche per le nostre Sporty? Ciao e grazie.

Credo che non ci sia differenza, in molti paesi alcune automobili si chiamano anche con nomi diversi rispetto a noi, quindi magari la R è solo un'aggiunta al nome;).... Mi sa che a questa domanda sa rispondere meglio tipografo dato che lui "bazzica" tutti i siti aftermarket :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao malayes, dammi una speranza, se schiacci mute mentre ascolti gli mp3 va in pausa? oppure si esclude l'audio e il brano va comunque avanti? :idol:
Ti ringrazio ma il problema resta in quanto nn si arresta il brano ma si esclude solo l'audio...ecco questo lo reputo un difetto sciocco visto che siamo nel 2011 e una sciocchezza del genere non mi sembra accettabile in un impianto da 1400 euro! Questa funzione è scontata anche negli iPod cinesi da 10 euro!!!
Pensavo che il brano si fermasse. Ma dai, non è grave se il brano va avanti, si puo' sempre spegnere la radio.....

Poi, io che non sono un rappresentante sempre al telefono, avrò questa esigenza 3 volte all'anno, per cui, almeno per me, fa niente.....

Domanda: Vorrei montare un Sub Attivo esterno sulla mia Class 1.7, mi potreste consigliare magari con qualche foto, cosa posso mettere?

Ripeto solo "SUB" - sull'impianto di base, si puo' fare secondo voi??

Un grazie a tutti quelli che avranno la pasienza di rispondermi, a presto.

Il sub sull'impianto base si puo' fare, ma devi mettere un ampli apposta per il sub stesso. Magari nell'alloggio del baule a destra, dove previsto.

Ma a quel punto cambierei anche le 6 casse, che sono di livello solo sufficiente: altrimenti è come far cantare Mina e Oxa insieme a Cristina D'Avena, non so se mi spiego. Allora mi sa davvero che fai un impianto da paura!:clap

Se hai preso la Class il sub ce l'hai, altrimenti è probabile che non ci sia nessuna predisposizione . . . di questi tempi le case automobilistiche fanno economia su tutto e non credo che ce li abbiano messi :pen:
Solo se ti dimentichi in concessionario un assegnetto da 1.400 euro, purtroppo.....:mrgreen:
Infatti Tipografo, mi pareva anche a me lo metteno abbinato al navi, quindi anche se ho preso la class non c'è, e va be, vuol dire come ti avevo accennato prima ne mettero' uno esterno appena posso, visto che la musica in auto mi piace ascoltarla bene, in gioventu' caro Tipografo, ho speso un fortuna per gli impianti in macchina, ma adesso con la famiglia da mantenere, non voglio fare il "passo piu' lungo della" giusto??

Mi sembra tra l'altro, che anche l'impiato audio di serie ne ho sentito parlare bene, quindi un bel Sub dietro dovrebbe comq. condire il tutto.

Ok ti faro' sapere piu' in la.

L'alternativa meno "invasiva" è il cambio delle 6 casse, come ho appena fatto io!
Ragazzi visto che io sono in attesa di una sportage 1.7 class bianca + xeno + smart key senza navigatore, volevo chiedere una cosa nel caso più avanti decidessi di montare un car audio 2 din nav quale consigliate di prendere (mi rivolgo soprattutto a tipografo visto che sta rifance quasi l'intero impianto audio) e soprattutto l'antenna GPS dove va messa? Aquistato l'utoradio + nav 2 din, assieme occorre comprare altro a livello di cavetteria, mascherine o altro oppure basta staccare il vecchio e attaccare il nuovo? Inoltre il nuovo autoradio deve avere particolari caratteristiche tipo ad esempio deve essere CANBUS SI o NO (a cosa serve?). Io proporreri a chi sarà il primo all'installazione di un nuovo autoradio di fotografare o riprendere i vari passaggi dall'inizio alla fine in modo da essere utile per i prossimi? Un salutone a tutti e grazie a chi risponderà. Ciao
E sei disponibile a far saltare per aria la garanzia di 7 anni? O farti super spennare in officina kia?
Ciao a tutti,

qualcuno sa per caso che casse monta di diametro? da 13 o da 16? o anche qualcosaltro?

Ho sentito l'impanto e mi sembra un pò cosi, poi lo studierò meglio quando arriverà ( giugno, luglio, agosto....non so:asp: ) ma credo che se è un problema di casse le sostituirò, sempre che non sia difficile :pen:

Grazie raga e complimenti per il forum e a chi lo abita;)

A presto

Le casse sono woofer da 165 mm sia davanti che dietro (ho le scatole sotto agli occhi), cambiando le 6 casse il risultato è davvero notevole, non immagino se uno mette su anche un buon subw......
Credo che non ci sia differenza, in molti paesi alcune automobili si chiamano anche con nomi diversi rispetto a noi, quindi magari la R è solo un'aggiunta al nome;).... Mi sa che a questa domanda sa rispondere meglio tipografo dato che lui "bazzica" tutti i siti aftermarket :mrgreen:
R sta per supeR TamaRR!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che non ci sia differenza, in molti paesi alcune automobili si chiamano anche con nomi diversi rispetto a noi, quindi magari la R è solo un'aggiunta al nome;).... Mi sa che a questa domanda sa rispondere meglio tipografo dato che lui "bazzica" tutti i siti aftermarket :mrgreen:

Sportage R è solo il nome con il quale l'auto viene commercializzata nei paesi asitici ;)

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo che il brano si fermasse. Ma dai, non è grave se il brano va avanti, si puo' sempre spegnere la radio.....

Poi, io che non sono un rappresentante sempre al telefono, avrò questa esigenza 3 volte all'anno, per cui, almeno per me, fa niente.....

Il sub sull'impianto base si puo' fare, ma devi mettere un ampli apposta per il sub stesso. Magari nell'alloggio del baule a destra, dove previsto.

Ma a quel punto cambierei anche le 6 casse, che sono di livello solo sufficiente: altrimenti è come far cantare Mina e Oxa insieme a Cristina D'Avena, non so se mi spiego. Allora mi sa davvero che fai un impianto da paura!:clap

Solo se ti dimentichi in concessionario un assegnetto da 1.400 euro, purtroppo.....:mrgreen:

L'alternativa meno "invasiva" è il cambio delle 6 casse, come ho appena fatto io!

E sei disponibile a far saltare per aria la garanzia di 7 anni? O farti super spennare in officina kia?

Le casse sono woofer da 165 mm sia davanti che dietro (ho le scatole sotto agli occhi), cambiando le 6 casse il risultato è davvero notevole, non immagino se uno mette su anche un buon subw......

R sta per supeR TamaRR!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Qua occorre domandare, trovare o capire cosa faccia decadere la garnazia. Infatti se è come dici tu, la semplice sostituzione dello stereo equivale allora alla semplice sostituzione delle casse, delle lampade, delle viti sul passaruota ecc... Infatti per ogni cosa fatta ci sarebbe sempre da parte di Kia la scusante pronta. Esempio: cambio stereo: "non funziona più il computer di bordo perchè hai sostituito lo stereo e quindi niente garanzia". Cambio casse: "Non funziona i vetri elettrici perchè hai cambiato le casse e quindi ninete garanzia". Cambio viti: "La vernice si è rovinata ed ha fatto la ruggine perchè hai sostituito le viti e quindi niente garanzia". Anche perchè secondo me allora non avrebbe neanche senso che le varie sostituzioni che abbiamo in mente le facciano le officine autorizzate Kia per usufruire della garanzia, perchè allora loro potrebbero dire che l'auto è nata con questi pezzi e componenti e la garanzia è data mantenendo gli stessi in quanto il tutto testato con questi, ogni altra marca o tipo di componente farebbe decadere la garanzia anche se il lavoro viene fatto da Kia. Quindi se le casse sono come dice qualcuno ciofeche non possono essere sostituite con altre. Qulcuno che illumini sull'argomento. Grazie.

Kia Sportage III Serie 1.7 CRDi Class - Cassa White - Smart Key - Fari Xenon

Ordinata il 22/01/2011 - Consegna prevista Maggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua occorre domandare, trovare o capire cosa faccia decadere la garnazia. Infatti se è come dici tu, la semplice sostituzione dello stereo equivale allora alla semplice sostituzione delle casse, delle lampade, delle viti sul passaruota ecc... Infatti per ogni cosa fatta ci sarebbe sempre da parte di Kia la scusante pronta. Esempio: cambio stereo: "non funziona più il computer di bordo perchè hai sostituito lo stereo e quindi niente garanzia". Cambio casse: "Non funziona i vetri elettrici perchè hai cambiato le casse e quindi ninete garanzia". Cambio viti: "La vernice si è rovinata ed ha fatto la ruggine perchè hai sostituito le viti e quindi niente garanzia". Anche perchè secondo me allora non avrebbe neanche senso che le varie sostituzioni che abbiamo in mente le facciano le officine autorizzate Kia per usufruire della garanzia, perchè allora loro potrebbero dire che l'auto è nata con questi pezzi e componenti e la garanzia è data mantenendo gli stessi in quanto il tutto testato con questi, ogni altra marca o tipo di componente farebbe decadere la garanzia anche se il lavoro viene fatto da Kia. Quindi se le casse sono come dice qualcuno ciofeche non possono essere sostituite con altre. Qulcuno che illumini sull'argomento. Grazie.

Provo a chiarire il concetto: cambiare le casse non è un intervento invasivo (se non metti ampli e subwoofer): sostituiscono le casse negli sportelli E BASTA.

Se non va la chiusura centralizzata o i vetri elettrici in un attimo fai riattacare gli spinotti elettrici anche dal professionista che ti ha sostituito le casse. Impianto elettrico, e meccanico non vengono intaccati e comunque il problema lo vedi subito.

Cambiare l'autoradio, a parte che la modifica è subito evidente al meccanico Kia che sale in auto, porta ad uno smontaggio (=smembramento) del cruscotto e sicuramente modifiche affinchè tutto funzioni.

Se vai da un meccanico non Kia a sostituire la radio, stai sicuro che se un giorno hai bisogno della garanzia, i furboni Kia si attaccano a qualsiasi scusa dicendoti che il guasto è causato dall'impianto elettrico (ovviamente "causato" dalla radio not original da te montata).

La frase "in garanzia" scompare magicamente e poi sta a te dimostrare il contrario..... anzi,no, a pagare l'intervento del meccanico Kia.

Siamo in Italia.... e comunque secondo me, un intervento del genere fatto da uno esterno a Kia, è giusto che annulli la garanzia.

Ormai le auto sono schiave dell'elettronica ed andarci a pistolare su in maniera pesante è un rischio che giustamente la casa madre puo' anche non volersi assumere.

Sapessi quanti mezzi incapaci ci sono a lavorare sulle auto e lo scopri solo quando rimani a piedi....

Suppongo che Kia sia disponibile a eseguire solo quegli interventi che non annullano la garanzia, e se uno ha dei dubbi puo' farselo scrivere quando richiede l'intervento, e così si è piu' sicuri.

Ma lasciare l'auto originale, con i suoi pezzi, è poi così una cattiva idea??:pen::pen:

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi sostituire l'autoradio non invalida nessuna garanzia, l'importante è che questa sia del tutto "plug and play" senza dovre "sbucciare/tagliare" i cavi originali, e adesso con gli adattatori ISO non ci sono più problemi perchè si collega il tutto con spinotti uguali agli originali, a me in 24 anni di patente non è mai capitato che facessero storie sulla garanzia e contestato il fatto che ho sostituito quella di serie, eventualmente possono farlo solo se si crea un danno ai comandi al volante della stessa autoradio . . . ad esempio il cruise control ed il computer di bordo con l'autoradio stessa non c'entrano assolutamente nulla.

Se vogliamo montare un subwoofer amplificato la corrente si prende direttamente dalla batteria senza andare ad intaccare l'impianto elettrico di serie.

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua occorre domandare, trovare o capire cosa faccia decadere la garnazia. Infatti se è come dici tu, la semplice sostituzione dello stereo equivale allora alla semplice sostituzione delle casse, delle lampade, delle viti sul passaruota ecc... Infatti per ogni cosa fatta ci sarebbe sempre da parte di Kia la scusante pronta. Esempio: cambio stereo: "non funziona più il computer di bordo perchè hai sostituito lo stereo e quindi niente garanzia". Cambio casse: "Non funziona i vetri elettrici perchè hai cambiato le casse e quindi ninete garanzia". Cambio viti: "La vernice si è rovinata ed ha fatto la ruggine perchè hai sostituito le viti e quindi niente garanzia". Anche perchè secondo me allora non avrebbe neanche senso che le varie sostituzioni che abbiamo in mente le facciano le officine autorizzate Kia per usufruire della garanzia, perchè allora loro potrebbero dire che l'auto è nata con questi pezzi e componenti e la garanzia è data mantenendo gli stessi in quanto il tutto testato con questi, ogni altra marca o tipo di componente farebbe decadere la garanzia anche se il lavoro viene fatto da Kia. Quindi se le casse sono come dice qualcuno ciofeche non possono essere sostituite con altre. Qulcuno che illumini sull'argomento. Grazie.
Ragazzi sostituire l'autoradio non invalida nessuna garanzia, l'importante è che questa sia del tutto "plug and play" senza dovre "sbucciare/tagliare" i cavi originali, e adesso con gli adattatori ISO non ci sono più problemi perchè si collega il tutto con spinotti uguali agli originali, a me in 24 anni di patente non è mai capitato che facessero storie sulla garanzia e contestato il fatto che ho sostituito quella di serie, eventualmente possono farlo solo se si crea un danno ai comandi al volante della stessa autoradio . . . ad esempio il cruise control ed il computer di bordo con l'autoradio stessa non c'entrano assolutamente nulla.

Se vogliamo montare un subwoofer amplificato la corrente si prende direttamente dalla batteria senza andare ad intaccare l'impianto elettrico di serie.

L'installatore, contro il suo interesse, mi ha confermato che mettere sub e ampli nuovi in parecchi casi in passato ha eliminato la garanzia della casa, vedete voi, ciao vado al palazzetto!!!:agree:

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.