Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

scusate io non ho questo problema.Ok ho soltanto 800 km ma se il problema lo si ha e leggermente a 1300 giri io questo problema non lo avrò mai!! a 1300 quando ci siete fatemi capire considerando che al minimo sie +0- a 1000 quando si paerte si è sopra in normale andatura si è a 2000 giri e soprattutto considerando che se tiro ipotesi la terza a 2200 e metto la 4 sono già almeno a 1500.

Provate a questo punto a dare leggermente maggiore gas a 1300 e forse sparirà il problema.

Quoto, non fatevi ingannare dal trip che segna di cambiare a 1.200 giri, provate a guidare normalmente, cambiare sui 1.500 giri, e controllate se il problema esiste ancora.

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoto, non fatevi ingannare dal trip che segna di cambiare a 1.200 giri, provate a guidare normalmente, cambiare sui 1.500 giri, e controllate se il problema esiste ancora.

Pensavo che il problema fosse solo a 1.300 ma anche in 6a a 90 km se lascio leggermente l'acceleratore e poi riacellero si sente proprio un vuoto non subito ma dopo un paio di secondi tipo quando con una panda ti parte il clima (la classica botta da clima) sempre accelerando tranquillamente se invece vado a palla con tutte le marce non si sente nulla. Quel tipo di vuoto non ha un momento definito per farlo lo fa' quando ca.. vuole una vera rottura di peotas RIMANGO comunque dell'idea che la sporty sia una gran bella auto (spero di non dovermi ricredere sabato mattina )

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo che il problema fosse solo a 1.300 ma anche in 6a a 90 km se lascio leggermente l'acceleratore e poi riacellero si sente proprio un vuoto non subito ma dopo un paio di secondi tipo quando con una panda ti parte il clima (la classica botta da clima) sempre accelerando tranquillamente se invece vado a palla con tutte le marce non si sente nulla. Quel tipo di vuoto non ha un momento definito per farlo lo fa' quando ca.. vuole una vera rottura di peotas RIMANGO comunque dell'idea che la sporty sia una gran bella auto (spero di non dovermi ricredere sabato mattina )

sia che tu ti metta a 1300 e o a 90 in 6 quindi intorno ai 1500 1600 secondo me sei sempre e comuqnue sotto l'apertura della turbina-...quindi quando dopo poco arrivi a 1800/1900 entra e risolve il vuoto.

Liberissimo di guidare come credi ma tieni presente che per consumare il giusto e per avere il brio giusto almeno almeno ti devi mettere sui 1900 2000 non a meno e posso garantirti che 2000 giri sono poca roba e permettono consumi intorno a 17 a litro.Mettersi a meno è veramente chiedere troppo ad un 1.7 con 120 cavalli.PErsonalmente cambio sempre intorno ai 2200 e ho sempre la macchina sotto coppia sempre pronta e senza vuoti.....se la strada me lo permette mi piazzo a 2000/2200 giri e ci arrivo in capo al mondo e ripeto guidando in questo modo ho percorso circa 200

km (in condizioni ottimali poco traffico e strade libere) con una media da Trip di 4,7.Ok non sarà veritiera magari sarà 5,5 che è comuqnue un 18 a litro:clap:agree::idol:

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

sia che tu ti metta a 1300 e o a 90 in 6 quindi intorno ai 1500 1600 secondo me sei sempre e comuqnue sotto l'apertura della turbina-...quindi quando dopo poco arrivi a 1800/1900 entra e risolve il vuoto.

Liberissimo di guidare come credi ma tieni presente che per consumare il giusto e per avere il brio giusto almeno almeno ti devi mettere sui 1900 2000 non a meno e posso garantirti che 2000 giri sono poca roba e permettono consumi intorno a 17 a litro.Mettersi a meno è veramente chiedere troppo ad un 1.7 con 120 cavalli.PErsonalmente cambio sempre intorno ai 2200 e ho sempre la macchina sotto coppia sempre pronta e senza vuoti.....se la strada me lo permette mi piazzo a 2000/2200 giri e ci arrivo in capo al mondo e ripeto guidando in questo modo ho percorso circa 200

km (in condizioni ottimali poco traffico e strade libere) con una media da Trip di 4,7.Ok non sarà veritiera magari sarà 5,5 che è comuqnue un 18 a litro:clap:agree::idol:

Je suis d'accord:agree:

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo ho anchio questo problema stesso comportamento di bubi1999, vuoti strani di potenza in accellerazione

provata anche stasera tirando le marce ma il vuoto comincia a sentirsi di piu' penso sia proprio un problema dell'auto e non di chi la usa!!

Link al commento
Condividi su altri Social

provata anche stasera tirando le marce ma il vuoto comincia a sentirsi di piu' penso sia proprio un problema dell'auto e non di chi la usa!!

Buongiorno a tutti ; sono un nuovo iscritto e possessore di Sportage 1.7 active da due mesi.(percorsi 2700 Km)

Anche nel mio bolide avverto lo stesso problema citato da voi, e cioe' un calo di potenza in accelerazione ( non drammatico , ma fastidioso) riscontrato in varie condizioni ( generalmente a filo acceleratore sui 1.500 giri e con varie marce) .

Inoltre gia' dopo i 1000 km avverto un effetto "grattugia" sul pedale della frizione ; cioe' quando cambio marcia, il pedale della frizione sembra "grattare" internamente con una vibrazione maggiore quando il n. di giri è alto.

Nessuno di Voi avverte questo problema ?

In officina mi hanno detto ( riguardo alla rumorosita'/frizione ) che stanno attendendo un aggiornamento da Kia riguardo questa problematica.

Per quanto riguarda i cali di potenza vado in giornata a sentire cosa mi dicono ; speriamo bene..... Per il resto la Sportage mi soddisfa ( è strepitosamente bella !!!!) . Buona giornata a tutti:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi, sono un neofito del sito.... ho ordinato una Sportage AWD 2.0 diesel class di colore bianco con tettino e non vedo l'ora che arrivi...mi hanno detto che dovrebbe arrivare a giugno... speriamo bene. Spero veramente che questa auto (la mia prima SUV), non deluda le mie aspettative.... visto che ho litigato con la moglie per comprarla... fatemi sapere se ci sono difetti importanti sulle vostre e rimango in attesa dei vostri pareri sempre utili... Ciao e a presto:o

Modificato da viper67

Kia Sportage 2.0 diesel class AWD Cassa White+tettino

Ordinata Febbraio 2011 arrivo Giugno 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti

mi ricordo che tempo fa qualcuno lamentava di sentire un rumore tipo tlok tlok sullo sconnesso, non so se poi ha risolto oppure il rumore persiste, leggendo su un forum Hyundai ho visto che un utente con la IX35 aveva lo stesso problema e gli sono state sostituite le biellette degli ammortizzatori perchè difettose ed il rumore è sparito :agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.