Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi non fasciateVi la testa prima di romperla, lo Sporty essendo un SUV di sicuro non è nato per correre, però provenendo da 4 anni di Qashqai ci terrei a dire che il suo terreno migliore sono proprio le strade extraurbane e le autostrade, avendolo provato due volte, una delle quali per circa 20 chilometri tra città e superstrada, paragonato alla mia attuale auto posso assicurare che in curva si comporta in maniera esemplare, sui dossi non saprei (a siena non ne ho trovati), ma su asfalto sconnesso posso garantire che se la cava egregiamente, il volante era un pò leggerino ma perfetto.

Pertanto se altri denotano problemi di scarsa tenuta in curva le cose sono due, o ci arrivate "allegri" (non si possono di certo prendere come le utilitarie o le auto sportive) oppure avete problemi alle sospensioni, dico questo perchè alcuni QQisti denotano le stesse problematiche e i più avevano proprio gli ammortizzatori difettosi . . . a me per esempio hanno sostituito quelli posteriori perchè troppo rigidi (sui dossi saltavo e sentivo il colpo di fine ammortizzatore) e rumorosi.

La rumorosità (vento e rotolamento dei pneumatici) a mio avviso è molto ma molto minore del Qashqai, anche del nuovo.

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quindi, se da un lato non è mai il caso di darsi subito ai catastrofismi e ai disfattismi, dall'altro lato non ha alcun senso cercare di minimizzare a tutti i costi o addirittura negare l'esistenza di eventuali problemi o difetti riscontrati da altri utenti.

Non fate la fine di quei proprietari di auto che, pur di incensare a tutti i costi il proprio acquisto, finiscono per negare a se stessi e agli altri anche l'evidenza dei difetti e dei problemi dell'auto (che ci sono sempre).

Secondo me, più che ricerca o negazione di difetti, si sta cercando di fare una "carta d'identità" della vettura, che è completamente rinnovata, e che ancora non si conoscono le caratteristiche.

Poi, cosa molto importante, la maggioranza dei proprietari (me compreso) è al suo primo "Suv", e quindi deve cercare a sua volta il comportamento migliore da tenere nella guida. C

hi pensa che a giudare una monovolume piuttosto che la Sporty - visto che come dimensioni non cambia molto- sia la simile, si deve ricredere e cambiare stile di guida.

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi non fasciateVi la testa prima di romperla, lo Sporty essendo un SUV di sicuro non è nato per correre, però provenendo da 4 anni di Qashqai ci terrei a dire che il suo terreno migliore sono proprio le strade extraurbane e le autostrade, avendolo provato due volte, una delle quali per circa 20 chilometri tra città e superstrada, paragonato alla mia attuale auto posso assicurare che in curva si comporta in maniera esemplare, sui dossi non saprei (a siena non ne ho trovati), ma su asfalto sconnesso posso garantire che se la cava egregiamente, il volante era un pò leggerino ma perfetto.

Pertanto se altri denotano problemi di scarsa tenuta in curva le cose sono due, o ci arrivate "allegri" (non si possono di certo prendere come le utilitarie o le auto sportive) oppure avete problemi alle sospensioni, dico questo perchè alcuni QQisti denotano le stesse problematiche e i più avevano proprio gli ammortizzatori difettosi . . . a me per esempio hanno sostituito quelli posteriori perchè troppo rigidi (sui dossi saltavo e sentivo il colpo di fine ammortizzatore) e rumorosi.

La rumorosità (vento e rotolamento dei pneumatici) a mio avviso è molto ma molto minore del Qashqai, anche del nuovo.

Ciao Tipografo, volevo farti una domanda...cosa ti ha spinto a prendere lo SPORTY visto che tutto sommato ha una bella macchinina

com eil QQ??? A me non dispiace anche il QQ...

Kia Sportage 1.7 CRDi VGT Class - Cassa White - Ordinata il 27/04/2011 - Arrivo previsto 30/06/2011 - On the Road --/--/---- :manganello:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello evidenziato nel video è un palese problema di ritorno dello sterzo in posizione neutra, a mio avviso non è normale, anzi credo che sia proprio un difetto da risolvere assolutamente in garanzia ed in tempi brevi . . . ne va della sicurezza.

Posso affermare che lo Sporty da me provato non presentava tale difetto.

Tipografo, guarda il video ad un minuto e vedrai il volante perfettamente allineato e la macchina che va a sinistra.......

Inoltre tendenzialmente tutte le correzioni che il guidatore fa e' quasi sempre perche' va a sinistra.

Nel considerare l'allineamento ti esorterei anche a tenere in considerazione il punto di ripresa molto spostato da cui riprende le immagini....

Poi ci sono anche gli altri problemi, perche' sembra che abbia una piccola zona morta centrale, ma di sicuro in quella macchina dal mio punto di vista il problema maggiore e' che ha problemi seri di convergenza/campanatura.

Relativamente al mio Active 1.7 attualmente non presenta tale difetto, sono piuttosto io che sento losterzo "leggero" a velocita' elevate ed in particolari condizioni, ma ripeto forse dipende solo dalle mia scarsa abitudine a quidare mezzi cosi' morbidi e con il baricentro alto....

In risposta invece a chi prima diceva che il problema si dovrebbe presentare sulla Active e non sulla Class, dico che quasi tutte le prove pubblicate su riviste e siti online in cui gli esperti criticano lo sterzo sono fatte sui 2.0 class, spesso AWD, quindi non credo che le sensazioni di guida siano direttamente estendibili ai 1.7 2WD che quasi tutti hanno nel forum. Meno che meno penso possa eventualmente fare grossa differenza avere o no i cerchi da 18 dal punto di vista del ritorno dello sterzo...

g.

Kia Sportage 1.7CRDi Active + Bluetooth + Sensori

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Tipografo, volevo farti una domanda...cosa ti ha spinto a prendere lo SPORTY visto che tutto sommato ha una bella macchinina

com eil QQ??? A me non dispiace anche il QQ...

Innanzi tutto la possibilità di usufruire dell'IVA agevolata al 4% per la disabilità totale riconosciuta a mia figlia Aurora meno di un'anno fà, poi il fatto che la mia auto ha quasi 4 anni e non volendoci perdere troppo di valutazione ho pensato che fosse il momento migliore per cambiarla . . . per finire sono stato convinto dalla silenziosità dello Sportage, la mia QQ inizia ad avere un pò troppi rumorini generati dalle sospensioni e sopratutto dagli arredi interni.

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

A beneficio di coloro che lamentano problemi di erogazione coi sussulti sul sito Yiundai uno col 1.7 dice di aver risolto i problemi dal conce con un intervento sulla centralina che ha reso la macchina piu' progressiva e pronta in accelerazione.

Praticamente l'hanno rimappata.:roll:

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

A beneficio di coloro che lamentano problemi di erogazione coi sussulti sul sito Yiundai uno col 1.7 dice di aver risolto i problemi dal conce con un intervento sulla centralina che ha reso la macchina piu' progressiva e pronta in accelerazione.

Praticamente l'hanno rimappata.:roll:

piu' progressiva e pronta in accelerazione.

+ di ora?????cioè + d iquando appena presa? cacchio aggiornata sarà una bestia allora....

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi ho notato che anche la mia G.Punto Sport del 2008,ha lo sterzo che non torna mai perfettamente al centro,ma che bisogna dargli qualche piccola correzione,ma prima di leggere qua,non ci avevo mai fatto caso :pz

Questo sta a dimostrare,che alla fine è come uno è abituato a guidare,oppure di com era la sua macchina precedente,e non di un difetto dello sterzo della Sportage mi sa :roll:

:agree:Sportage 1.7crdi Class + Xenon - Sirius Silver ordinata 4/04/11...disdetta 10/05/11 grazie alla poca professionalità di Kia Motors :(r
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi ho notato che anche la mia G.Punto Sport del 2008,ha lo sterzo che non torna mai perfettamente al centro,ma che bisogna dargli qualche piccola correzione,ma prima di leggere qua,non ci avevo mai fatto caso :pz

Questo sta a dimostrare,che alla fine è come uno è abituato a guidare,oppure di com era la sua macchina precedente,e non di un difetto dello sterzo della Sportage mi sa :roll:

Falla vedere, perché il servo delle GPunto ha un'ottima funzione autoriallineante, almeno che tu non sia a bassissima velocità con CITY inserito ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Falla vedere, perché il servo delle GPunto ha un'ottima funzione autoriallineante, almeno che tu non sia a bassissima velocità con CITY inserito ;)

No no il city lo inserisco solo raramente per parcheggi difficoltosi,perchè ha già un ottimo sterzo di suo l auto!!!Però la prova l ho fatta a velocità bassa,circa 60 km/h dato che ero in una stradina secondaria dietro casa!!!

:agree:Sportage 1.7crdi Class + Xenon - Sirius Silver ordinata 4/04/11...disdetta 10/05/11 grazie alla poca professionalità di Kia Motors :(r
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.