Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

ciao efocorse. visto che anch'io ho lo stesso problema e vorrei risolverlo al più presto, potresti darmi indicazioni su email e numero verde che hai utilizzato in modo che anch'io faccio un reclamo e non lascio il tuo caso singolo??? dà ai nervi quel rumore e sembra aumentare coi km...per il resto, la macchina è perfetta!!!

ti consiglio di fare anche tu un reclamo a kia in modo tale da rendere il problema comune a diverse persone e spingere la kia a richiamare le auto "difettose"...

le ho controllate e sono ben serrate...per l'entità del rumore comunque non credo che sia questione di viti del paraurti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

salve a tutti,anch'io possessore sportage 1.7 crdi active,stessa rumorosità anteriore dx.Portata 3 volte per stesso problema che dopo tante volte hanno "sentito"..finalmente..ma senza risovere niente..reclamare a kia e come parlare con un muro..non parliamo dei vuoti al motore e singhiozzi nel ciclo urbano..mi hanno detto che è una caratteristica del motore:shock::shock::shock:..per far sentire la mia voce ho dovuto rivolgermi alla federconsumatori..qualcuno mi ha chiamato per cercare di risolvere la rumorosità..il resto dei difetti?..vedremo..cerchiamo di risolvere un problema alla volta..ma la vedo dura con questi..:(r:(r

ciao a tutti mah...io per adesso di questa rumorosità non sento nulla....però non mi piace il fatto che kia se ne freghi dei suoi clienti a fronte di problemi più o meno accentuati....

p.s. notizia per chi vuole montare le cromature laterali sopra alla guarnizione dei vetri mi sono arrivate e sono più corte!!!! ho contattato il venditore chiedendo di venirmi incontro con un rimborso parziale ma.....non mi ha nemmeno risposto!! no problem inseriamo il feed back negativo su e-bay:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti i possessori di sportage vi confermo che in autostrada a circa 135 km ho dovuto frenare bruscamente e come detto da tony6666 il retro della vettura mi si è intraversata, in pratica l'abs non è intervenuto. sono corso immediatamente dal concessionario e ho spiegato l'accaduto. hanno provato la macchina ma mi dicono( !) che per loro è tutto a posto ma la cosa non mi convince in quanto a circa 90 km ho provato ad inchiodare e le ruote hanno tentato di bLOCCARSI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi,

sono fortemente interessato a questa auto (i tempi di consegna non sono un grosso problema) ma quello che ho letto nel post di maserone mi ha lasciato di stucco...davvero l'abs non funziona nella Sportage? Qualcuno ha avuto occasione di testare, suo malgrado, questo fatto?

Perchè sinceramente dei singhiozzi del motore posso passarci sopra, del rumore della portiera pure, ma sulla vita non si scherza!!

Grazie a tutti comunque per il contributo; forum splendido!

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti è una cosa scandalosa e visto che non sei l'unico ad averlo segnalato volevo cercare di capire se è un problema di tutte le Sportage (e a quel punto la scarto immediatamente) oppure solo di alcuni modelli, magari i primi consegnati.

A proposito: la tua da quando l'hai ritirata? E' della prima tornata, quella del motore a singhiozzo?

A mio avviso, se il problema all'abs è confermato, sommato alla poca serietà della Kia sui tempi di consegna, ci sono tutti i presupposti per chiedere aiuto a Striscia la Notizia (che fa sicuramente prima delle associazioni dei consumatori a risolvere i problemi)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti è una cosa scandalosa e visto che non sei l'unico ad averlo segnalato volevo cercare di capire se è un problema di tutte le Sportage (e a quel punto la scarto immediatamente) oppure solo di n

alcuni modelli, magari i primi consegnati.

A proposito: la tua da quando l'hai ritirata? E' della prima tornata, quella del motore a singhiozzo?

A mio avviso, se il problema all'abs è confermato, sommato alla poca serietà della Kia sui tempi di consegna, ci sono tutti i presupposti per chiedere aiuto a Striscia la Notizia (che fa sicuramente prima delle associazioni dei consumatori a risolvere i problemi)

Il mio caso è un pò anomalo,nel senso che ho girato diverse concessionarie e per la sportage tutti mi confermavano la consegna non prima di marzo- giugno 2012.poi sono capitato da un concessionario che gli è capitata per caso una sportage 1.7 crdi con tetto panoramico,sensori comandi al volante. mi disse prendere subito altrimenti l'auto tempo due giorni si sarebbe polverizzata. ho deciso all'istante tenendo conto che (adesso poi) se la ordinavo e aspettavo cmq mi sarei ciucciato l'aumento di sicuro, ed ora anche un punto in più sull'iva. morale della favola sono contento lo stesso perchè mi ritrovo che mi sono "pagato" gli optional che ho su e che adesso come adesso non ci rinuncerei.sto come ho scritto aspettando che qualche altro segnali quello che mi è successo anche se loro mi hanno garantito che per tagliare la testa al toro hanno riprogrammato il file nella centralina del abs. come scritto io esperimenti ( su strada) non li faccio,e cmq ormai la macchina è stata comprata.sinceramente una linea così bella e aggressiva di altre suv non ne vedo per cui mi piace quello che ho scelto.riguardo ai singhiozzi io il problema me lo sono risolto....non lo scrivo una altra volta vai indietro nelle pagine........

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi, qualcuno sta usando la sporty 2.0 class 4wd automatica?

La mia è in strada dal 1 luglio. Ho percoso ca 4.000km. Non ho riscontrato particolari problemi se non x il consumo. A nessuna andatura (anche con il tasto "economy" acceso) non percorro piu' di 11 km/litro. Non mi sembra molto dato che con bmw X5 arrivavo a 12,5km/l.

Neo: luci svolta. In teoria dovrebbe accendersi la luce vicino ai fendinebbia quando si gira, invece si accende solo quando si mette la freccia con gli anabaglianti accesi... (!!! nemmeno la fiat ha qs dispositivo "manuale" ).

ciao

sportage active/class 20tdcrv6t

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti i partecipanti al forum, sono 49er e vi ho letto con interesse per avere novità e suggerimenti sulla mia preziosa Sportage 1.7 CRDI Class, ma non ce l'ho fatta a leggere tutte le migliaia di commenti presenti.

Ho fatto 6000 km da Febbraio 2011 e per ora sono soddisfattissimo.

Voglio dire per iniziare che anche la mia Sportage soffre di quei leggeri singhiozzi quando si è ad un filo di gas dalla 4a in su mi pare, ma quello che più mi infastidisce è la mancanza di spinta dopo la cambiata che secondo me è proprio "voluta" dalla centralina , ma non so se per motivi di riduzione di consumi o per un difetto di rifinitura della mappatura. Se qualcuno volesse riportarmi la causa più probabile scovata dal forum, gradirei leggerla.

Se bisogna essere in tanti a richiedere una correzione dellla centralina alla KIA , farò sentire anch'io la mia voce. Ditemi cosa fare.

Riguardo invece la tenuta di strada, ho trovato che 2.3 bar sono troppi e con una pressione inferiore la macchina è meno rigida, meno rumorosa e tiene meglio la strada.

Con le gomme da 235/55-18" H100 che ho credo si potrebbe portare in giro un suv molto più pesante della nostra leggera Sportage, quindi sono convinto che 2.2 bar sia una pressione più ragionevole soprattutto per me che giro sempre da solo.

Che ne pensate della mia teoria ? Quali sono le vostre esperienze ?

Consumo ritengo niente male, media dei 14 Km/l, pure in autostrada a 130, credo che non si possa fare di meglio. Non può che migliorare con i km.

Buon divertimento e buone ferie a tutti.:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

hai provato a sbandare o a far entrare l'ESP? io in rotonda ho dato un colpetto al volante e ho sbandato come se nulla fosse, senza che l'ESP entrasse in funzione...

mi chiedo entra solo quando mi sto per cappottare?

Ma cosa intendi che ha sbandato? Hai sentito il posteriore andare verso l'esterno? Scivolava il muso?

L'ESP non necessariamente ha la funzione di evitare nel modo più assoluto le sbandate, ma eventualmente controllarle e renderle innocue. Si tratta dunque di una funzione stabilizzante in grado di riportare il veicolo nella direzione desiderata, dopo che è avvenuta la perdita di aderenza e se quest'ultima non si è risolta autonomamente grazie all'effetto autostabilizzante della meccanica o con l'aiuto del guidatore.

Su alcune auto la taratura è più conservativa e dunque il sistema interviene prima, limitando però in parte l'agilità e la possibilità d'intervento.

Qui puoi vedere una Sportage impegnata in un test dell'ESP, per vedere test di altre auto ti rimando qui: http://www.autopareri.com/forum/elettronica-e-tecnologie-per-la-sicurezza/41576-test-euro-ncap-sul-electronic-stability-control-controllo-elettronico-della-stabilit-meglio-noto-come-esp-electronic-stability-program-noto-anche-come-electronic-stability-control-controllo-elettronico-della-stabilit-meglio-noto-come-esp-ovvero-controllo-elettronico-della-stabilit-nuovi-video-al-messaggio-34-a.html

Altre informazioni sull'ESP: http://www.autopareri.com/forum/elettronica-e-tecnologie-per-la-sicurezza/26793-e-utile-l-electronic-stability-program-noto-anche-come-electronic-stability-control-controllo-elettronico-della-stabilit-meglio-noto-come-esp-ovvero-controllo-elettronico-della-stabilit-come-funziona-cosa-serve-video-nel-1-messaggio.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ho provato a stringere la curva con un colpo secco del volante e il posteriore scivola all'esterno. pero in effetti dal video che hai postato sembra un comportamento normale. pero non capisco se è entrato l'esp o meno. Io pensavo ci fosse un allarme acustico o un triangolo di emergenza che lampeggia sul cruscotto ma non si accende niente. è normale per te che ne sei informato? In rotonda le gomme fischiano tranquillamente se dai un po il gas allegro anche a velocità basse...

Forse mi devo abituare al nuovo stile di guida...l'auto di prima non aveva l'ESP e credevo si notasse molto la differenza...staremo a vedere....

Ditemi le vostre esperienze!

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.